Visualizzazione stampabile
-
probabilmente è quello che è successo a me la prima volta che ho usato la nuova CM13 , in pratica nelle impostazioni non conoscendo bene a cosa andavo incontro dopo , ho detto al sistema che utilizzi la sd come memoria interna, et voilà il sistema si è creato una sua partizione a cui non riuscivo ad accedere lasciando uno spazio di 16 mb liberi ( nella l'altra partizione) su 2 gb di scheda.
Allora per ripristinarla, devi estrarre la scheda dal cell, inserirla in un lettore di schede ( per le micro ci sono gli adattatori) e poi da li formattare tutta la scheda con i programmi che trovi su internet io ti consiglio MiniTool Partition Wizard. UNa volta installato vai sulla sd e prima elimini le partizioni e poi le formatti
-
Quote:
Originariamente inviato da
ag79
Be... Scusa ma ti sei risposto da solo! Se prima togli qualcosa e poi gli rimetti la stessa cosa non è che magicamente occupa meno spazio... Se hai problemi con la partizione system devi aumentarla con o file pit...
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
aaaaah vero tu dici che il file originale e cosi pesante?
-
Quote:
bl3ckjeck
aaaaah vero tu dici che il file originale e cosi pesante?
Dipende cosa stai flashando... Se è una cm 12 0 13 sicuramente... Se hai ancora la partizione system a 512 mb a mala pena ti sta solo il pacchetto della rom...
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
-
Quote:
chicco00
Salve a tutti,
ho smanettato un poco con l'S23 di una amica e provato a installare qualche ROM.
Cercavo qualcosa di leggero, semplice il più possibile al fine di ottimizzare l'uso della batteria:
- rattelrom slim (mi sembrava buona);
- Ressurection 5.5.9 mi è andata in un avvio lunghissimo e l'ho piallata (peccato, mi sarebbe piaciuta)
- NeatRom scaricata da sda mi dava un errore in fase di installazione (era buona, vero? vale la pena riprovare?)
- ora ho installato MinimalOS + gapps pico
Il fatto strano che dopo (mi pare) la resurrection mi sono ritrovato l'sd con una doppia partizione nella quale in una ci trovo un sacco di file che mi sembrano di installazione e vorrei capire se posso cancellarla, formattarla e, insomma, capire come uscirne.
Posso secondo voi cancellare tutto il contenuto di quella partizione??
Grazie mille!!!
Quote:
sangrya
probabilmente è quello che è successo a me la prima volta che ho usato la nuova CM13 , in pratica nelle impostazioni non conoscendo bene a cosa andavo incontro dopo , ho detto al sistema che utilizzi la sd come memoria interna, et voilà il sistema si è creato una sua partizione a cui non riuscivo ad accedere lasciando uno spazio di 16 mb liberi ( nella l'altra partizione) su 2 gb di scheda.
Allora per ripristinarla, devi estrarre la scheda dal cell, inserirla in un lettore di schede ( per le micro ci sono gli adattatori) e poi da li formattare tutta la scheda con i programmi che trovi su internet io ti consiglio MiniTool Partition Wizard. UNa volta installato vai sulla sd e prima elimini le partizioni e poi le formatti
Unisco a SOS modding...
-
Inserire Nuova Rom
Salve Ragazzi, è la prima volta che scrivo, mi chiamo Angelo, non so nemmeno se il titolo è giusto, ho un s2 da 4 anni, ma ormai mi si blocca spesso ed è lentissimo, quindi vorrei inserire un nuovo sistema operativo, potete consigliarmi cosa mettere?
uno veloce e che non si blocchi, come app alla fine uso solo outlook, fb e whastup
Siccome non sono molto pratico, vorrei sapere pure come si installa , grazie in anticipo
-
Se non lo hai già fatto secondo me dovresti provare un "semplice" ripristino dati di fabbrica prima di buttarti nel mondo del modding (cambiare ROM). Vedrai che l'SII tornerà come nuovo. Ovviamente perdi tutti i dati, ma li perderesti anche cambiando ROM. Fai una copia dei file che vuoi conservare nella microSD esterna o sul pc (meglio entrambi). Se invece sei determinato a modificare il tuo dispositivo trovi tutte le guide nella sezione modding dell'SII.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao, grazie de consiglio, ma ho provato e si va bloccando, per cui cercavo una buona rom che gli ridasse vita.
-
Quote:
angelo85ct
Salve Ragazzi, è la prima volta che scrivo, mi chiamo Angelo, non so nemmeno se il titolo è giusto, ho un s2 da 4 anni, ma ormai mi si blocca spesso ed è lentissimo, quindi vorrei inserire un nuovo sistema operativo, potete consigliarmi cosa mettere?
uno veloce e che non si blocchi, come app alla fine uso solo outlook, fb e whastup
Siccome non sono molto pratico, vorrei sapere pure come si installa , grazie in anticipo
Unisco al thread sos modding che è dove andrebbe postato...
-
Vedi sul forum ci sono tante guide per il modding del galaxy s2 per le rom puoi mettere la blumak oppure le cyanogenmod con ultimo sistema operativo marshnellow
Inviato dal mio ROME_X usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, ho un problema col mio s2.
Dopo aver installato la cyanogen 12.1, testata in fondo, ho deciso di toglierla.
Quando riavvio il cellulare con la combinazione dei tre pulsanti mi appare la "recovery cyanogen".
Io di solito quando dovevo cambiare rom mi bastava andare in recovery e proseguivo ... .
Adesso mi appare questa è non riesco a installare nessuna rom.
Come si fa a togliere la "recovery cyanogen"?
Grazie.