CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3778 di 3787 primaprima ... 2778327836783728376837763777377837793780 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,771 a 37,780 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #37771
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    riepilogo la mia situazione...

    ragazzi chiedo aiuto urgente a voi! giuro sto impazzendo!

    allora mi trovavo col mio S2 con JB stock 4.1.2 vodafone.

    volevo passare a Lollipop Cyanogen 12.1 Snapshot;

    Premetto che sono completamente bianco di qualsiasi cosa relativa al modding, terminologia compresa... per cui per prima cosa, ho letto vari post e nonostante abbia molta confusione in testa ho provato ad andare avanti,step dopo step....


    Questo è ciò che ho fatto fino ad ora:

    ho iniziato riuscendo a mettere la "recovery" seguendo una guida sul forum << [GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug >> , mettendo quindi la recoverty di "philz".

    Dopo aver messo lo zip e flashato questa recovery, mi è apparsa l'icona "superuser" a forma di cancelletto..

    Ho poi scaricato il pacchetto <<Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-S2-signed.zip>> e copiato nella memoria interna, spento il telefono e riavviato entrando in "Recovery Mode." L'ho flashato e riavviato.

    Ho ottenuto il root così, giusto?? ora l'icona è un omino blu di android col mantello rosso!

    al momento continuo ad avere la rom e il kernel stock giusto?

    ho anche salvato la cartella EFS per l'imei.

    a quel punto mi ero bloccato... non sapendo come continuare!

    --- preciso che in precedenza avevo scaricato e salvato, pronta all'uso, la Cyano 12.1 versione ultima la << cm-12.1-20151116-SNAPSHOT-YOG7DAO1JN >> e il kernel "kernel-Lanchon-TRIM-FreezeFix-TWRP-20160111-cm-12.1-i9100-for-ODIN". ---

    Ho scaricato odin3.

    volendo eseguire inanzitutto la guida per "Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system" in modo da avere 1 gb di spazio per il sistema operativo e dare poi più spazio per le app(così ho capito credo...), ho seguito i punti della guida nel 1° post:

    << scaricare File PIT per la ripartizione (include il PIT stock per il ripristino) >> fatto;
    << Un kernel custom in formato .tar compatibile con Odin >> ho scaricato da quel link il kernel "kernel-Lanchon-TRIM-FreezeFix-TWRP-20160111-cm-12.1-i9100-for-ODIN" come citato in precedenza;


    ho quindi avviato ODIN e seguito questi punti:

    <<Aprite Odin
    Collegate lo smartphone al computer via USB mentre è in download mode (all'accensione tenete premuti i tasti VOL- HOME POWER e confermate con VOL+ quando richiesto)
    Assicuratevi che Odin l'abbia riconosciuto
    Cliccate sul tasto PIT e selezionate il file PIT che preferite
    Cliccate sul tasto PDA e selezionate il kernel in formato .tar
    Spuntate la casella Re-Partition nel caso non lo sia già e lasciate invariate le altre
    Premete su Start e attendete il riavvio
    Mentre lo smartphone si riavvia tenete premuti i tasti VOL+ HOME POWER per entrare in recovery>>

    e fin qui tutto ok, e ora mi ritrovo con una recovery touch con grandi tasti chiamata "TWRP" versione 2.8.7.0.

    il problemone che mi blocca nasce per i punti seguenti:

    <<formattare la /sdcard0 (cambia in base alla recovery) e selezionate il formato vFat o default (se non va provate in ext4, succesivamente potrete riprovare in vFat con esito positivo)>>

    ma dove trovo questa voce?? non c'è in questa TWRP...

    ho provato a fare Wipe>Advanced Wipe> emmc(ritenendo quest'ultima come memoria interna) ma non ho capito se è stata eseguita qualche funzione, ho visto delle scrtte piccolissime rosse su fondo grigio e poi sono ritornato alla pagina iniziale.

    ho cercato nei post e mi sono imbattuto nei post #237 e #238 ..........

    e qui propiro non ho capito un bel niente, sto impazzendo sul serio!!

    c'è scritto che vi vuole un altro kernel per la CM12.1 (philz-touch_3.00_i9100-signed ???) e un altra recovery CWM_6.0.5.1 ...

    altra cosa, ho scaricato anche le gapps, ma sono ancora nella microsd non sapendo quando e come metterle...

    vi prego di aiutarmi perchè non so più come procedere e cosa fare...

    grazie in anticipo!

  2.  
  3. #37772
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    cuneo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    galaxy s2 , lumia 735

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McRae Visualizza il messaggio
    grazie per la tua risposta!

    però volevo capire intanto se prima di mettere la rom e fare il ridimensionamento devo flashare il kernel "Lanchon-TRIM-FreezeFix-TWRP-20160111-cm-12.1-i9100-for-ODIN" che dovrebbe essere quello giusto per la rom che voglio mettere e sembra anche un requisito per procedere al ridimensionamento...

    confusione totale..

    ps: hai scritto << ma ricorda che se dai giga te ne restano 8 dall'altra parte..>>... non ho capito cosa hai voluto dire qui.. ?
    Prima di tutto devi ridimensionare il file pit obbligatoriamente. Poi flashi rom e il kernel della rom e riavvi

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  4. #37773
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McRae Visualizza il messaggio
    grazie per la tua risposta!

    però volevo capire intanto se prima di mettere la rom e fare il ridimensionamento devo flashare il kernel "Lanchon-TRIM-FreezeFix-TWRP-20160111-cm-12.1-i9100-for-ODIN" che dovrebbe essere quello giusto per la rom che voglio mettere e sembra anche un requisito per procedere al ridimensionamento...

    confusione totale..

    ps: hai scritto << ma ricorda che se dai giga te ne restano 8 dall'altra parte..>>... non ho capito cosa hai voluto dire qui.. ?
    Eccolo intendo che quelli che aumenti di sistemi li levi alla massa parti da 2 e 16 (con le relative riduzioni) e arrivi a 8 e 8 ma ricorda che poi ti diminiusce (secondo me forse troppo) la massa.

    Poi se sono riuscito a comprendere il punto ti serve una recovery per KitKat per poter passare al 5 o al 6, non ricordo la Rom che hai scelto quale monta, però il file di pit lo metti insieme alla recovery (che se non va bene dovrai riflaschare con Odin) poi da recovery installi la Rom che hai scelto, ti accorgi subito se la recovery va bene, perché se non va bene, (come successe a me) ti da errore 5 o simile e se lo cerchi su Google ti da un problema di compatibilità. Spero di essere stato più esaustivo facci sapere come va

    Per quanto riguarda la voce che parla della formattazione della memory non ne ho la più pallida idea purtroppo, io avrò seguito una guida diversa :S .
    P.s. Se appena lo riaccendi non ti vede la nuova divisione della memoria devi formattare il cel anche dalle impostazioni (io lo feci da li) e dovrebbe vedertela.
    Ultima modifica di Emix69; 16-11-16 alle 14:56

  5. #37774
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie per le vostre risposte!

    aggiornamento dell'ultimo momento è che, dopo tutto ciò che ho fatto (e sinceramente di tutte le cose che ho letto e fatto non saprei ricordarle di fila nemmeno una.....) il telefono era fermo alla schermata di recovery TWRP... quando ho provato a riavviarlo per vedere se si accendeva mi usciva il famoso triangolo giallo..e rimaneva bloccato li scritta "samsung galaxy i9100" e triangolo.. detto ciò mi sono andato a cercare cosa fosse e leggendo in un topic del forum era successo a molti e veniva suggerito di flashare il firm di origine.. fortuna che lo avevo scaricato..e così feci. Ora si è acceso, è partito regolarmente e trovo 2 sorprese: ho perso i permessi di root.. almeno credo dato che l'icona del superuser non c'è più... ma andando a vedere nelle impostazioni la memoria ora quella di sistema è ben 6GB!! qundi mi è rimasto il partizionamento..

    a questo punto come sono combinato? ho ancora il vecchio kernel? la recovery mi è rimasta? come devo procedere per non far danni stavolta e non impazzire??

    grazie in anticipo...abbiate pazienza ma vorrei riuscire finalmente a mettere Lollipop e godermi sto cellulare...

  6. #37775
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McRae Visualizza il messaggio
    grazie per le vostre risposte!

    aggiornamento dell'ultimo momento è che, dopo tutto ciò che ho fatto (e sinceramente di tutte le cose che ho letto e fatto non saprei ricordarle di fila nemmeno una.....) il telefono era fermo alla schermata di recovery TWRP... quando ho provato a riavviarlo per vedere se si accendeva mi usciva il famoso triangolo giallo..e rimaneva bloccato li scritta "samsung galaxy i9100" e triangolo.. detto ciò mi sono andato a cercare cosa fosse e leggendo in un topic del forum era successo a molti e veniva suggerito di flashare il firm di origine.. fortuna che lo avevo scaricato..e così feci. Ora si è acceso, è partito regolarmente e trovo 2 sorprese: ho perso i permessi di root.. almeno credo dato che l'icona del superuser non c'è più... ma andando a vedere nelle impostazioni la memoria ora quella di sistema è ben 6GB!! qundi mi è rimasto il partizionamento..

    a questo punto come sono combinato? ho ancora il vecchio kernel? la recovery mi è rimasta? come devo procedere per non far danni stavolta e non impazzire??

    grazie in anticipo...abbiate pazienza ma vorrei riuscire finalmente a mettere Lollipop e godermi sto cellulare...
    Dato che la partizione ha avuto successo... Ok così.
    Se vuoi mettere la cyano Lollipop, devi scaricare una recovery TWRP adatta, e la flashi dalla tua attuale recovery.
    Salvati tutto che ti serve sulla micro SD.
    Scarica la cyano Lollipop, e le Gapps adatte per Lollipop. Metti tutto sullo Micro SD.
    Ti consiglio prima di Flashare la cyano, di fare un Wipe Completo, se già non lhai fatto.
    Dopo flashi sia la cyano e le Gapps.
    Il Kernel devi mettere uno che va con Lollipop, ma prima informati bene.

  7. #37776
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Penso ti abbia già detto tutto @Ilary20 se serve altro noi comunque siamo qui. Io ti ripeto non ce l'ho fatta e volevo mettere android 5.0 :S perché pensavo che il 6 fosse troppo per la Ram, ma ho dovuto rinunciarci .

  8. #37777
    Androidiano VIP L'avatar di Fenomeno82


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dentro a un kernel...
    Messaggi
    2,555
    Smartphone
    Galaxy S2, MI5,MI9SE

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 279 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Ragazzi datemi una mano!!dopo aver flashato la twrp ultima con la twrp che avevo su come da guida sul sito loro il telefono è in loop sulla scritta Samsung. Cosa faccio ora?nonnmi va più in recoveri da port ripristinare il backup 😢

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!

  9. #37778
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Guarda anche a me era andato in loop una volta con la Remix, ma sono riusciuto ad entrare in recovery, hai provato, scioccamente magari, a rimuovere e rimettere la batteria?? Se no potresti provare a fare un hardreset da tastiera, altrimenti non ne ho idea :S ma è strano spero che qualcuno ti possa aiutare di più mi dispiace....

  10. #37779
    Androidiano VIP L'avatar di Fenomeno82


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dentro a un kernel...
    Messaggi
    2,555
    Smartphone
    Galaxy S2, MI5,MI9SE

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 279 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emix69 Visualizza il messaggio
    Guarda anche a me era andato in loop una volta con la Remix, ma sono riusciuto ad entrare in recovery, hai provato, scioccamente magari, a rimuovere e rimettere la batteria?? Se no potresti provare a fare un hardreset da tastiera, altrimenti non ne ho idea :S ma è strano spero che qualcuno ti possa aiutare di più mi dispiace....
    Non ho su la remix ma la neatrom8 e volevo aggiornate la twrp per poi passare alla remix.In download va ma in recovery no.Che posso fare?
    Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!

  11. #37780
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, guarda io quello che penso te l'ho scritto se come credo con queste due prove non risolvi, vedi se c'è quache guida che fa al caso tuo, se no se non erro su ebay c'è un aggeggo che viene usati dai "tecnici" per sistemare queste situazioni costa pochi € e se proprio non risolvi, così forse ci riesci, basta che cerchi loop android su ebay e troverai il mondo !! Spero di esserti utile nel mio piccolo....

Pagina 3778 di 3787 primaprima ... 2778327836783728376837763777377837793780 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy