Originariamente inviato da
McRae
grazie per le vostre risposte!
aggiornamento dell'ultimo momento è che, dopo tutto ciò che ho fatto (e sinceramente di tutte le cose che ho letto e fatto non saprei ricordarle di fila nemmeno una.....) il telefono era fermo alla schermata di recovery TWRP... quando ho provato a riavviarlo per vedere se si accendeva mi usciva il famoso triangolo giallo..e rimaneva bloccato li scritta "samsung galaxy i9100" e triangolo.. detto ciò mi sono andato a cercare cosa fosse e leggendo in un topic del forum era successo a molti e veniva suggerito di flashare il firm di origine.. fortuna che lo avevo scaricato..e così feci. Ora si è acceso, è partito regolarmente e trovo 2 sorprese: ho perso i permessi di root.. almeno credo dato che l'icona del superuser non c'è più... ma andando a vedere nelle impostazioni la memoria ora quella di sistema è ben 6GB!! qundi mi è rimasto il partizionamento..
a questo punto come sono combinato? ho ancora il vecchio kernel? la recovery mi è rimasta? come devo procedere per non far danni stavolta e non impazzire??
grazie in anticipo...abbiate pazienza ma vorrei riuscire finalmente a mettere Lollipop e godermi sto cellulare...