Ragazzi , la Rom cucinata migliore per durata di batteria?
Galaxy S2, ultimo FW
Ragazzi , la Rom cucinata migliore per durata di batteria?
Galaxy S2, ultimo FW
Domandina al volo per il flash è più sicuro mobile odin pro o odin normale?
Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn
Allora con questa procedura dovresti far partire il tuo nandroid..
Necessario avere ADB nel proprio computer
Se hai mai fatto una copia della tua cartella EFS usando Efs_professional hai anche ADB installato..Altrimenti ti consiglio di farla seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html
qui sacarichi EFS + adb
Dev-Host - EFS_Professional_2.0.23_Release.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Io ADB ce l ho installato perchè anni fa avevo backuppato la cartella EFS con quella procedura
Ora arriviamo al punto..il tuo nandroid con MD5 mismatch!
Per fixarlo attiva il sebug usb e collega il tuo s2 al pc
vai su esegui e digita cmd
ora che sei nel prompt recati nella cartella Adb
Esempio se l'hai installata in c:\Adb digita
cd\
cd Adb
adb shell
# cd /sdcard/clockworkmod/backup/NOME_DEL_TUO_BACKUP
# rm nandroid.md5
# md5sum *img > nandroid.md5
Io ho sempre risolto in questo modo e il problema si è sempre verificato nel momento in cui spostavo i nandroid
Ultima modifica di rul3zz; 12-07-13 alle 16:23
peppuzz (12-07-13)
Originariamente inviato da rul3zz
Allora intanto grazie! Ho provato ma dp aver inserito "cmd" mi son bloccato.... Premetto che di pc sono prorio negato! Mi puoi spiegare un Po piu dettagliatamente
Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti
Originariamente inviato da napoli190981
No allora il primo e il secondo sono differenti e fatti in 2 periodi diversi, nessuno dei due funziona, però del secondo ne ho rifatto un altro che funziona
Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti
Ragazzi ho bisogno di voi..oggi ho installato la neatrom 4.8 e volevo fare una bella pulizia andando in mpunts and storage..credo k inavvertitamente abbia sbagliato qualcosa..perché la rom funziona benissimo solo che galleria non si apre dicendo memoria insufficiente, oppure non mi fa riceve file perché la memoria del dispositivo non è sufficiente...ho flashato e fatto i wile tante volte..la memoria è vuota...ora la mia situazione attuale e questa ..potete controllare se sono corretti questi settaggi?
Mount /efs
Unmount /cache
Mount /data
Mount /preload
Unmount /emmc
Mount /sdcard
Mount /sd-ext
Non ti preoccupare..Allora cerco di spiegarlo in maniera più dettagliata mettendoti anche qualche screen,prima leggi tutto il post poi prova a farlo
***Consiglio l' utilizzo di questa procedura solo per il recupero dei dati in quanto la stabilità del sistema non è assicurata***
Necessario avere ADB nel proprio computer
In primis fai in modo di avere il nandroid che ci interessa nella memoria interna se per caso l'hai spostato,più precisamente su clockworkmod/backup
Poi..La cartella ADB deve trovarsi nell'unità "C" così come in figura (per renderti più semplice il lavoro):
Collega l's2 al pc (debug USB attivo)
A questo punto vai sul menù start di windows e clicca su Esegui:
Nella finestrella che ti si aprirà digita cmd,in questo modo ti si aprirà la finestra del prompt e dovrai digitare i seguenti comandi:
Tieni presente che nei prossimi screen ho simulato il fix per te
cd\
cd Adb
adb shell
Ora sei collegato all's2 tramite la shell di adb..digita questi comandi:
cd /sdcard/clockworkmod/backup/NOME_DEL_TUO_BACKUP
rm nandroid.md5
md5sum *img > nandroid.md5
da quest'ultimo screen puoi vedere i vari passaggi..
Non farti confondere dalle stringhe doppie,adb quando ne esegui una te la replica,ho usato i colori per non farti confondere
In rosso ti ho sottolineato i comandi per arrivare al percorso del backup
In verde invece i comandi che servono per fixare il nandroid
"2013-07-12.12.42.37_-_Vanilla_RootBox_v.4.1_JB.4.2.2_-_XXLS8" è il nome del mio backup,tu lo dovrai cambiare col tuo...Se per caso ha un nome lungo come quello mio,per non incasinarti ti consiglio di rinominarlo in qualcosa di più semplice,per esempio "vanilla"..di conseguenza il comando che devi inserire diventerà cd /sdcard/clockworkmod/backup/vanilla
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione![]()
Ultima modifica di rul3zz; 21-05-14 alle 13:15
peppuzz (12-07-13)
ciao ma aweso me beats v5 premium come si installa ...io ho uno zip lo scompatto e dove lo metto??? ciao grazie
E POI opss qule versione di busybox ce ne sono sul market decine
Ultima modifica di silentsmoke; 12-07-13 alle 17:56