CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 183 di 3787 primaprima ... 831331731811821831841851932332836831183 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,821 a 1,830 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di nigno

Smartphone
    N5

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pambo86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Per la prima volta, mi sto avvicinando al modding (vorrei flashare sul mio SGS2 rootato una custom rom (Checkrom Revo HD V4) e un nuovo kernel (DarkKnight_2.5.2) ) ma avrei una domandona da porre...
    Mi sembra strano che ciò che vi sto per chiedere non sia già stato trattato nel forum, ma per essendomi fatto una idea leggendo le singole guide, non sono riuscito a trovare una guida "dalla A alla Z" e, trattandosi di operazioni un po delicate, non vorrei perdermi qualche pezzo fondamentale o fare qualcosa di non dovuto o non essenziale.

Se non ho capito male, occorre:

1)Operazioni preliminari: appuntarsi i dati del proprio dispositivo, componendo *#1234# e *2767*4387264636# (fatto); munirsi di jig (fatto); fare un backup (non fatto perchè non mi interessa, salverò giusto le foto)
    2)Rootare il telefono (fatto, con CWM)
    3)Salvare la cartella EFS (fatto)
    4)Anche se non obbligatoriamente, è buona regola effettuare un Deep Clean 1, seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
    5)Per effettuare correttamente il Deep Clean 1, effettuare i vari wipe (quelli detti nel link sopra), seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...format-sd.html

A questo punto il telefono è pronto e pulito per "partire" (i privilegi di root dopo il deep clean si sono persi per strada e devo rifarli o no?)

6)Effettuare il flash di Rom e Kernel (separatamente, ma in che ordine?) tramite la CWM Recovery, seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html

Così facendo, mi troverò in mano un dispositivo pulito, con nuova rom e nuovo kernel, giusto?

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere, e mi scuso ancora per aver chiesto della banalità, ma vorrei sentirmi tranquillo prima di partire!
    (se hai già la cwm) prima rom, poi riavvio e poi kernel..e il resto è giusto..basta seguire le guide
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

- Brabus Xclusive -

Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di nigno

Smartphone
    N5

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da clod77 Visualizza il messaggio
    ciao volevo chiedere una cosa dopo aver ottenuto i permessi root con questa guida volevo mettere come rom CHECKROM REVOLUTION HD (va bene??) basta che scarico la rom e la metto con odin oppure devo mettere prima qualche kernel tipo abyss siyah ecc?
    la Check si flasha da cwm, non da Odin..e prima devi avere i permessi di root (soprattutto perchè se no non hai la cwm)
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

- Brabus Xclusive -

Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

Senior Droid

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nigno Visualizza il messaggio
    la Check si flasha da cwm, non da Odin..e prima devi avere i permessi di root (soprattutto perchè se no non hai la cwm)
    ma domanda come faccio a capire che kernel va bene o no con una rom?
    i permessi di root li ho ottenuti seguendo la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html

adesso devo scaricare darknight 2.5.2 e poi Checkrom Revo HD V4 e poi mettere prima la rom con cvm ,poi riavvio e dopo installo il kernel con odin o cwm?

grazie

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da clod77 Visualizza il messaggio
    ma domanda come faccio a capire che kernel va bene o no con una rom?
    i permessi di root li ho ottenuti seguendo la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html

adesso devo scaricare darknight 2.5.2 e poi Checkrom Revo HD V4 e poi mettere prima la rom con cvm ,poi riavvio e dopo installo il kernel con odin o cwm?

grazie
    prima installi la checkrom tramite recovery..poi assicurati che quel kernel sia compatibile con la rom..ma presumo di si..e lo flashi sempre da recovery se è la versione cwm

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, dopo alcune delucidazioni e molto tempo passato a leggere il forum ho effettuato la sbrandizzazione e installato l'ultima rom stock (xila2). Oggi ho cercato di ottenere i permessi di root seguendo la guida (con chainfire). Una volta fatto ho installato il vecchio bootloader per fare in modo che il jig potesse funzionare. Effettivamente ha funzionato ma al riavvio mi sono trovato senza il root! Rifacendo il flash del kernel chainfire non ottengo niente! Qualcuno può essere così gentile da spiegarmi cosa può essere successo e dove ho sbagliato? Grazie...

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gio82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo alcune delucidazioni e molto tempo passato a leggere il forum ho effettuato la sbrandizzazione e installato l'ultima rom stock (xila2). Oggi ho cercato di ottenere i permessi di root seguendo la guida (con chainfire). Una volta fatto ho installato il vecchio bootloader per fare in modo che il jig potesse funzionare. Effettivamente ha funzionato ma al riavvio mi sono trovato senza il root! Rifacendo il flash del kernel chainfire non ottengo niente! Qualcuno può essere così gentile da spiegarmi cosa può essere successo e dove ho sbagliato? Grazie...
    impossibile...il dongle non cancella il root...se sicuro di non averlo piu'?
    prova ad entrare in CWM recovery e flasha il kernel siyah...se te lo fa fare sei OK

8. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

gio82 (15-02-12)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

hai cancellato le app da /system/app??? se non lo fai non apparirà nessuna icona superuser o cwm

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ok, mi ero preoccupato non avendo visto le icone superuser e cmw. Sono entrato in recovery con la combinazione di tasti è ho flashato il kenrel siyah e a parte un blocco iniziale al riavvio che mi ha costretto a togliere la batteria, ora è partito tutto e ho anche l'icona superuser (ma non quella CWM). Ora provo a installare setCPU per vedere se va senza problemi. Piuttosto non mi è chiara la questione della cancellazione delle app da /system/app di cui parla Giankukinho. Non ho trovato niente a riguardo, oppure mi è sfuggita...potresti spiegarti meglio? Ti ringrazio.

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Ok, mi ero preoccupato non avendo visto le icone superuser e cmw. Sono entrato in recovery con la combinazione di tasti è ho flashato il kenrel siyah e a parte un blocco iniziale al riavvio che mi ha costretto a togliere la batteria, ora è partito tutto e ho anche l'icona superuser (ma non quella CWM). Ora provo a installare setCPU per vedere se va senza problemi. Piuttosto non mi è chiara la questione della cancellazione delle app da /system/app di cui parla Giankukinho. Non ho trovato niente a riguardo, oppure mi è sfuggita...potresti spiegarti meglio? Ti ringrazio.
    il firmware xila2 occupa quasi tutta la memoria dedicata al sistema android, quindi quandi cerca di istallare altro fallisce ... credo sia questo a cui si riferisce gian, cioè se non liberi memoria da system/app non riesce ad istallare il programma CWM ... che infatti flashando il siyah da recovery doveva esserci
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

raga per il root di un brand tre KI8, basta flashare il cf-root ki8? o con i brand è diversa la procedura?

Pagina 183 di 3787 primaprima ... 831331731811821831841851932332836831183 ... ultimoultimo
Ultima pagina