CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 40 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 395
Discussione:

[MOD][GUIDA] Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Ciao, per entrambi non c'è bisogno di flashare il firmware stock. Vi basta flashare da odin il pit scelto (che può essere da quanto volete... A seconda delle app utente che avete intenzione di installare). Prima di iniziare la procedura scaricatevi la recovery modificata di nymio (guardate a pagina 24 al post 237...è riportata li). Flashate il pit con odin, poi quando il telefono si riavvia fatelo entrare il recovery, flashate la recovery modificata, riavviare (sempre in recovery) e fate il format della sdcard0 (o emmc). Poi flashare la recovery compatibile con kk, riavviate in recovery e flashate la rom e le gapps. Così dovreste essere a posto.

    Inviato dal mio mitico Samsung s2
    Ti ringrazio molto per la spiegazione chiara e concisa ... i post a pagina 24 sono piuttosto complessi!!
    Appena ho un attimo procedo e poi ti faccio sapere com'è andata.

    Grazie!

  2.  
  3. #352
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiritoassoluto Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto per la spiegazione chiara e concisa ... i post a pagina 24 sono piuttosto complessi!!
    Appena ho un attimo procedo e poi ti faccio sapere com'è andata.

    Grazie!
    È vero.. La guida è molto lunga... Per la recovery cerca quella cmw e scarica solo quella

    Inviato dal mio mitico Samsung s2
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  4. #353
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Ciao, per entrambi non c'è bisogno di flashare il firmware stock. Vi basta flashare da odin il pit scelto (che può essere da quanto volete... A seconda delle app utente che avete intenzione di installare). Prima di iniziare la procedura scaricatevi la recovery modificata di nymio (guardate a pagina 24 al post 237...è riportata li). Flashate il pit con odin, poi quando il telefono si riavvia fatelo entrare il recovery, flashate la recovery modificata, riavviare (sempre in recovery) e fate il format della sdcard0 (o emmc). Poi flashare la recovery compatibile con kk, riavviate in recovery e flashate la rom e le gapps. Così dovreste essere a posto.

    Inviato dal mio mitico Samsung s2
    Ciao,
    scusami se ti faccio domande specifiche ma ci sono degli acronimi e procedure che non so cosa vogliano dire, e mi dispiacerebbe di trovarmi con un mattone...
    Quindi per ricapitolare:
    - devo scaricare una recovery. Non ho trovato un utente "nymio" e sono andato a leggere il post 237 ma mi è esploso il cervello a metà come se mi fossi messo a leggere un testo di fisica nucleare. Non sono riuscito a trovare la recovery di cui parli. Potresti linkarmi direttamente il percorso al file?
    - dovrei riuscire a flashare il pit con odin (è spiegato in più parti, dovrei riuscirci... Penso a 2 giga per iniziare. Va bene?)
    - dopo il riavvio in recovery flasho la recovery che spero che mi linkerai, e riavvio di nuovo in recovery
    - come faccio a fare il format della sdcard0? Come sarà indicato nel menù?
    - che intendi con flashare la recovery compatibile con kk? dove la trovo?
    - poi flasho la rom cm13 e le gapps pico.
    Mi confermi?
    Grazie per il tempo dedicato!

  5. #354
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cmarino Visualizza il messaggio
    Ciao,
    scusami se ti faccio domande specifiche ma ci sono degli acronimi e procedure che non so cosa vogliano dire, e mi dispiacerebbe di trovarmi con un mattone...
    Quindi per ricapitolare:
    - devo scaricare una recovery. Non ho trovato un utente "nymio" e sono andato a leggere il post 237 ma mi è esploso il cervello a metà come se mi fossi messo a leggere un testo di fisica nucleare. Non sono riuscito a trovare la recovery di cui parli. Potresti linkarmi direttamente il percorso al file?
    - dovrei riuscire a flashare il pit con odin (è spiegato in più parti, dovrei riuscirci... Penso a 2 giga per iniziare. Va bene?)
    - dopo il riavvio in recovery flasho la recovery che spero che mi linkerai, e riavvio di nuovo in recovery
    - come faccio a fare il format della sdcard0? Come sarà indicato nel menù?
    - che intendi con flashare la recovery compatibile con kk? dove la trovo?
    - poi flasho la rom cm13 e le gapps pico.
    Mi confermi?
    Grazie per il tempo dedicato!
    Allora per la recovery se guardi il post 237 è riportata una recovery cwm. 6.0.5.1. (è quella modificata di nymio) ci tappi sopra e ti fa scaricare direttamente il file.
    Per la grandezza del pit ti consiglio di portare la partizione data a almeno 4gb... I 2 gb di partizione stock si saturano molto in fretta e se non vuoi rifare la procedura in futuro tanto vale che la sistemi una volta sola.
    Una volta che hai flashato la recovery modificata di nymio e hai riavviato in recovery per poterla caricare devi andare in mount and storage e li trovi il forma sdcard0 (o emmc... Non ricordo quale dei due è il comando).
    La recovery compatibile per kk la trovi sempre al post 237 o comunque nella prima pagina del 3d della cm 12 e cm 13. Spero di averti chiarito le idee...

    Inviato dal mio mitico Samsung s2
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ag79 per il post:

    cmarino (01-10-16)

  7. #355
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per l'attenzione.
    Inizialmente sembrava tutto chiarito: ora sono piu confuso di prima...
    Avevo già preparato "il tavolo operatorio" per il flashaggio, ma leggendo le guide mi sono sentito sempre più insicuro, quindi volevo chiederti un paio di cose prima di continuare. Purtroppo le guide sono scritte molto bene, tutte colorate, grassette e sottolineate, ma presuppongono che uno sappia di cosa si sta parlando e sorvolano su alcune cose che non ho idea di cosa siano...

    Volevo quindi chiederti:
    - ho già tutto sulla SDesterna.
    - mi preparo a flashare con odin in modalità re-partition. Tu mi hai consigliato la CWM 6.0.5.1 di N1m0Y ma io mi appresto a flashare la CM13 e rimettere la CM13: come PDA dopo lunga ricerca ho scelto: kernel-Lanchon-TRIM-IsoRec-20160207-cm-13.0-i9100-for-ODIN già in formato .tar per Odin.
    Va bene per la CM13? è quella che impedisce il problema della 13 che non monta più le memory card?
    Poi a che servono due kernel diversi se parto dalla 13 per estendere la partizione e rimettere sempre la 13?
    Detto questo:
    - occorre flashare una recovery modificata, e poi una compatibile alla CM in questione (la 13)?
    - quale evento fa succedere il famoso problema di cui sto leggendo dappertutto che avviene flashando CM 13, che impazzisce e non monta più le Sd card esterne, costringendomi a quei folli escamotage se non mi legge più la schedina coi dati dentro? Mi confermi che si risolve montando la ROM della CM13 poi le gapps (PICO) ed infine la recovery lanchon twrp 2.8.7.0 by arnab.zip?

    In pratica, correggimi se sbaglio, venendo dalla 13 e rimettendo sempre la 13 (ma con le GApps) dovrò:
    1) con odin flashare il PIT da 4gb insieme a un file TAR (QUALE? mi confermi che va bene [B]kernel-Lanchon-TRIM-IsoRec-20160207-cm-13.0-i9100-for-ODIN.tar
    2) wipe/format option, vFat
    3) flashare QUALE kernel per la CM13? sempre Lanchon?

    Grazie...

  8. #356
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    01/10/2016 ESPERIENZA PERSONALE RIPARTIZIONE GALAXY S2 GT I9100

    Partenza:
    - rom CM12.1 con recovery TWRP 3.0.2.1
    - scheda telefono STOCK, non ripartizionata


    1° tentativo
    - flash via Odin file PIT I91001GB_4GB.pit
    - quando il telefono si riavvia non riesco a farlo partire in recovery mode per cui all'avvio mi dà una serie di errori ed alla fine mi propone un factory reset. Confermo il factory reset, si riavvia in recovery mode TWRP ed esegue una serie di wipe, NON RIUSCENDO PERO' MAI A FARE IL MOUNT DI "sdcard0".
    - riavvio nuovamente in recovery mode TWRP 3.0.2.1 e provo a fare il format della sdcard0, ma fallisce

    Alla fine mi trovo quindi con un telefono senza sistema operativo e senza memoria interna ...


    2° tentativo
    Decido quindi di ripartire da zero:
    - flash Odin firmware Jelly Bean no brand I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5 + file PIT I91001GB_4GB.pit
    - flash OK, al riavvio mi dice che la memoria interna deve essere formattata, confermo la formattazione che va a buon fine


    Risultato:
    - S2 con firmware Jelly Bean no brand
    - /system 1GB
    - /data 4GB

    ... punto di partenza per poi passare a CM13 (rimando alla discussione specifica).
    Ultima modifica di spiritoassoluto; 02-10-16 alle 10:16

  9. #357
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cmarino Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per l'attenzione.
    Inizialmente sembrava tutto chiarito: ora sono piu confuso di prima...
    Avevo già preparato "il tavolo operatorio" per il flashaggio, ma leggendo le guide mi sono sentito sempre più insicuro, quindi volevo chiederti un paio di cose prima di continuare. Purtroppo le guide sono scritte molto bene, tutte colorate, grassette e sottolineate, ma presuppongono che uno sappia di cosa si sta parlando e sorvolano su alcune cose che non ho idea di cosa siano...

    Volevo quindi chiederti:
    - ho già tutto sulla SDesterna.
    - mi preparo a flashare con odin in modalità re-partition. Tu mi hai consigliato la CWM 6.0.5.1 di N1m0Y ma io mi appresto a flashare la CM13 e rimettere la CM13: come PDA dopo lunga ricerca ho scelto: kernel-Lanchon-TRIM-IsoRec-20160207-cm-13.0-i9100-for-ODIN già in formato .tar per Odin.
    Va bene per la CM13? è quella che impedisce il problema della 13 che non monta più le memory card?
    Poi a che servono due kernel diversi se parto dalla 13 per estendere la partizione e rimettere sempre la 13?
    Detto questo:
    - occorre flashare una recovery modificata, e poi una compatibile alla CM in questione (la 13)?
    - quale evento fa succedere il famoso problema di cui sto leggendo dappertutto che avviene flashando CM 13, che impazzisce e non monta più le Sd card esterne, costringendomi a quei folli escamotage se non mi legge più la schedina coi dati dentro? Mi confermi che si risolve montando la ROM della CM13 poi le gapps (PICO) ed infine la recovery lanchon twrp 2.8.7.0 by arnab.zip?

    In pratica, correggimi se sbaglio, venendo dalla 13 e rimettendo sempre la 13 (ma con le GApps) dovrò:
    1) con odin flashare il PIT da 4gb insieme a un file TAR (QUALE? mi confermi che va bene [B]kernel-Lanchon-TRIM-IsoRec-20160207-cm-13.0-i9100-for-ODIN.tar
    2) wipe/format option, vFat
    3) flashare QUALE kernel per la CM13? sempre Lanchon?

    Grazie...
    Dunque, la recovery modificata di nymio serve solo per formattare correttamente le nuove partizioni appena modificate. Si usa quella perché molti utenti non sono riusciti nella formattazione con le recovery delle rom installate in quel momento.
    La recovery "fallata" che non ti fa leggere la sd esterna e soprattutto che non ti fa flashare niente è proprio quella della cm 13, quindi è giusto che la cambi con quella lanchon,che comunque con odin la puoi flashare quando vuoi. Tieni presente che poi ad ogni avvio del cellulare ti comparirà un triangolo giallo che notifica la modifica (tranquillo, non comporta nulla con il normale funzionamento del cellulare). Per ovviare a questo puoi usare il pacchetto. zip da flashare con la recovery.
    Quindi se vuoi una procedura corretta e funzionale puoi fare :
    1) Flash del pit con odin
    2) Riavvio in recovery, flash della recovery modificata di nymio
    3)Riavvio in recovery e formatti le nuove partizioni (format sdcard0)
    4) Flash della recovery compatibile con kk e riavvio in recovery
    5) flash della rom, delle gapps e della recovery lanchon (se la trovi in formato .zip) il tutto uno di seguito all'altro, riavviando il cellulare solo dopo aver flashato il kernel lanchon.
    Se vuoi usare odin per flashare il kernel lanchon dopo aver formattato le nuove partizioni fai riavviare il telefono in modalità download (se non sbaglio il comando è reboot in bootload o qualcosa del genere.... Altrimenti per non sbagliare togli la batteria, la rimetti dopo dieci secondi e fai avviare il telefono in modalità download [tasto home, tasto volume giù e tasto accensione]), poi flashi il kernel lanchon, al termine lo fai riavviare il recovery e flashi la rom e le gapps.
    A te la scelta su come procedere... Buon divertimento...

    Inviato dal mio mitico Samsung s2
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  10. #358
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    1) Flash del pit con odin
    2) Riavvio in recovery, flash della recovery modificata di nymio
    3)Riavvio in recovery e formatti le nuove partizioni (format sdcard0)
    4) Flash della recovery compatibile con kk e riavvio in recovery
    5) flash della rom, delle gapps e della recovery lanchon (se la trovi in formato .zip) il tutto uno di seguito all'altro, riavviando il cellulare solo dopo aver flashato il kernel lanchon.
    Se vuoi usare odin per flashare il kernel lanchon dopo aver formattato le nuove partizioni fai riavviare il telefono in modalità download (se non sbaglio il comando è reboot in bootload o qualcosa del genere.... Altrimenti per non sbagliare togli la batteria, la rimetti dopo dieci secondi e fai avviare il telefono in modalità download [tasto home, tasto volume giù e tasto accensione]), poi flashi il kernel lanchon, al termine lo fai riavviare il recovery e flashi la rom e le gapps.
    Grazie
    Quindi:
    1) flasho il pit da 4Gb con Odin. Quale .tar devo includere in Odin? Come si chiama esattamente?
    2) riavvio in recovery, flasho con la recovery modificata (mi confermi che si tratta di Recovery_CWM_6.0.5.1_I9100.zip?)
    3) formatto (in vFat?) e riavvio in recovery.
    4) flasho (con quale recovery per kitkat? Come si chiama esattamente? Siamo sicuri che poi non mi da problemi se flasho la rom CM13 Marshmallow)? Poi riavvio in recovery.
    5) flasho la rom di CM13 (l'ho trovata dentro una cartella di Sdcard0, penso sia quella che è stata scaricata automaticamente quando il telefono si è aggiornato alla CM13. La trovo stabile e veloce. Uso quella?) poi senza riavviare, nella stessa sessione flasho anche le GApps e la recovery lanchon.zip (ce l'ho) e solo alla fine riavvio.

    Come mai mi suggerisci di usare odin per flashare il kernel lanchon? Io ho sia il tar da usare con odin, sia lo zip. Posso semplicemente caricarlo dopo la rom e le gapps nella stessa sessione?

  11. #359
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Il pit da usare è quello che trovi in op di questo 3d...l'unica cosa che devi scegliere è la dimensione della partizione data (che può essere da 2,3,4,6 o quelli disponibili... L'importante è che all'inizio di ogni file sia segnato 1gb ad indicare che andrai a modificare la partizione system a 1 gb)
    La recovery modificata di nymio è quella che hai segnato (cwm 6.0.5.1). Se ti chiede come formattare selezione "default" che va bene lo stesso.
    La recovery compatibile con kk la puoi prendere dalla prima pagina del 3d della cm 13, così sei sicuro che è quella giusta, così come l'ultima night della rom e le gapps che andrai a flashare. Se vuoi copiati il file della rom che hai sulla sd interna nella sd esterna visto che con quella ti sei trovato bene.
    Se hai la versione zip del kernel lanchon usa pure quello. Ricordati però che quando flashi la rom e le gapps devi flashare anche il kernel lanchon prima di riavviare il telefono. Se non lo fai ti rimarrà la recovery della cm 13 che non ti fa riconosce la sd esterna e non ti permette di flashare niente. In quel caso per cambiarla devi flashare con odin la versione. tar. Alla fine con cambia niente nellutilizzo del cellulare....


    Inviato dal mio mitico Samsung s2
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  12. #360
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Il pit da usare è quello che trovi in op di questo 3d...l'unica cosa che devi scegliere è la dimensione della partizione data (che può essere da 2,3,4,6 o quelli disponibili... L'importante è che all'inizio di ogni file sia segnato 1gb ad indicare che andrai a modificare la partizione system a 1 gb)
    La recovery modificata di nymio è quella che hai segnato (cwm 6.0.5.1). Se ti chiede come formattare selezione "default" che va bene lo stesso.
    La recovery compatibile con kk la puoi prendere dalla prima pagina del 3d della cm 13, così sei sicuro che è quella giusta, così come l'ultima night della rom e le gapps che andrai a flashare. Se vuoi copiati il file della rom che hai sulla sd interna nella sd esterna visto che con quella ti sei trovato bene.
    Se hai la versione zip del kernel lanchon usa pure quello. Ricordati però che quando flashi la rom e le gapps devi flashare anche il kernel lanchon prima di riavviare il telefono. Se non lo fai ti rimarrà la recovery della cm 13 che non ti fa riconosce la sd esterna e non ti permette di flashare niente. In quel caso per cambiarla devi flashare con odin la versione. tar. Alla fine con cambia niente nellutilizzo del cellulare....
    Ok, per quanto riguarda il pit ci siamo, è l'unica cosa che ho capito con certezza

    - La recovery di nym1o ce l'ho (CWM 6.0.5.1). Devo quindi caricarla in Odin sotto la voce PDA in versione .tar, insieme al pit da 4gb, cioè nella stessa sessione di flash?
    (in questo caso non ho la .tar. ho solo il file zip. Dovrei cercare la .tar).

    Oppure devo flasharla DOPO il riavvio di Odin, da sola, da recovery del telefono (quindi in formato ZIP)?

    - La recovery compatibile con kk non l'ho trovata nella pima pagina del 3d della cm13 come dicevi tu (non ne parla proprio), allora l'ho cercata col motore del sito, e ho trovato questa: "Recovery kitkat compatibile per flashare tutte le rom basate su KK, si flasha da qualsiasi Custom recovery e senza fare alcun Wipe": Recovery Compatibile con kk: pensi che possa andar bene?

    - ho la versione zip del kernel lanchon: "recovery-Lanchon-i9100.zip" di circa 5Mb, è quello? Se si, lo flasherò subito dopo la rom e subito dopo le GApps, prima del reboot.
    Mi confermi?

    Quindi saranno 3 "flashate":
    1) con Odin, pit insieme alla CWM 6.0.5.1 formato .tar
    formattazione e riavvio
    2) flash della recovery kk compatibile (quella che ti ho appena incollato qui su va bene?)
    riavvio
    3) flash di: ROM, subito dopo GApps, subito dopo kernel lanchon.
    Esattamente in questo ordine?

    Se mi rispondi punto per punto in base alle domande che ho fatto ci capisco meglio
    Grazie

Pagina 36 di 40 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy