CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 266 di 268 primaprima ... 166216256264265266267268 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,651 a 2,660 su 2673
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2651
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexGame Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiedevo come mai (ho provato quasi tutte le rom basate su cyanogenmod, lineageos, aokp) le rom mod per s3 neo non consentono di chiamare il 112, 911, e servizi vari d'emergenza, il 118 lo fa chiamare ma il resto no, come mai? credo siano numeri importanti che però la rom impedisce la chiamata.
    L'unica ipotesi che posso paventare è che i numeri di emergenza variano da paese a paese e quindi onde evitare problemi hanno messo solo quello della croce Rossa.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #2652
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    L'unica ipotesi che posso paventare è che i numeri di emergenza variano da paese a paese e quindi onde evitare problemi hanno messo solo quello della croce Rossa.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Numeri di emergenza

    e questi sono solo europei.
    Ultima modifica di mariocaraf; 15-01-19 alle 11:00

  4. #2653
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, devo riutilizzare un S3 neo che monta una rom stock, probabilmente l'ultima disponibile. Mi potete consigliare una rom che sia quanto più stabile possibile? E se poteste anche dirmi la procedura con Odin o un link che spieghi la procedura in maniera dettagliata? Grazie mille

  5. #2654
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zuru Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, devo riutilizzare un S3 neo che monta una rom stock, probabilmente l'ultima disponibile. Mi potete consigliare una rom che sia quanto più stabile possibile? E se poteste anche dirmi la procedura con Odin o un link che spieghi la procedura in maniera dettagliata? Grazie mille
    Io sto usando la crdroid,nougat 7.1.2,se vuoi provarla leggi i primi post,Odin ti serve se devi installare la custom recovery,twrp,se non ce l'hai già,e prima di tutto l'ultimo firmware,ma dici di averlo già..,le istruzioni mi sembrano abbastanza comprensibili,nel caso chiedi.
    p.s. le ho provate tutte,le rom nougat,e questa a mio avviso è la migliore,stabile e senza problemi.
    altrimenti,c'è la cyanogenmod 12.1,lollipop,sempre ottima e stabile,fai tu....,e comunque,se hai un dual sim,la crdroid non è consigliata,anche se ci sono i fix.
    Ultima modifica di mariocaraf; 06-02-19 alle 18:42

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    zuru (07-02-19)

  7. #2655
    Senior Droid L'avatar di AlexGame


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zuru Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, devo riutilizzare un S3 neo che monta una rom stock, probabilmente l'ultima disponibile. Mi potete consigliare una rom che sia quanto più stabile possibile? E se poteste anche dirmi la procedura con Odin o un link che spieghi la procedura in maniera dettagliata? Grazie mille
    Ciao, io dopo averne provate una decina ti consiglio di rimanere stock con android 4.4.2, tutte le rom mod hanno i seguenti problemi abbastanza importanti:

    1. NFC non funzionano
    2. Wi-Fi a 5GHz non funzionano, funziona il normale 2,4GHz
    3. Non si può chiamare il numero 112, oppure 911,
    4. Consumano dal 0,5 al 1,5% di batteria in più, (a me consumano il doppio come batteria)
    5. altre piccole sciocchezze minori varie.

    L'unica che mi sono trovato meglio di tutte è questa: https://forum.xda-developers.com/gal...5-8-5-t3810210

    Ovviamente anche questa ha i difetti che ho elencato sopra, ma almeno mi sembra realmente la più stabile, e non come alcuni sponsorizzano le loro rom per stabili al 100% quando sono piene di bug e poi ti insultano pure se gli fai notare gli errori

    L'installazione con twrp è abbastanza semplice, guarda le tante guide ache su youtube
    Redmi Note 7
    Versione Android: 9
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: Stock
    Root: No

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AlexGame per il post:

    zuru (07-02-19)

  9. #2656
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte!

  10. #2657
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi una domanda, ho ripreso in mano il mio vecchio s3 neo e volevo rimetterci una rom modificata (dato che quando ho cambiato modello ho rimesso quella stock) ma adesso non so perchè non mi fa più ottenere i root con odin, il programma vede il telefono, inizia il processo ma si blocca quasi subito (quando arriva a recovery.img)... Avete delle idee su cosa possa essere?
    Ultima modifica di jacopodelmonte; 13-03-19 alle 21:47

  11. #2658
    Androidiano L'avatar di androide74


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    riassumo quanto è successo:

    -volevo effettuare un factory reset a un S3 funzionante, operazione già fatta una volta senza problemi direttamente dal menù impostazioni; questa volta però dal menu impostazioni sembra non accadere nulla (prima cosa strana quindi....).
    -cercando su internet scopro che è possibile resettare da telefono spento premendo tre tasti contemporaneamente: appare il menu ed eseguo quindi un "wipe/factory reset".
    -tutto sembra andare per il meglio, faccio reboot e il telefono si avvia normalmente presentando le scelte di quando è nuovo (selezione lingua, aggiormanento etc).
    -il problema è che al successivo riavvio il telefono rimane con scritta "Samsung" e led blu acceso all'infinito, non si spegne nemmeno (è necessario togliere la batteria)
    -ho provato ad effettuare altri factory reset ma non cambia nulla, secondo me da profano si è corrotta l'immagine del firmware....

    come posso reperire ed installare il firmaware originale?
    ho cercato un po' ma in rete ma in si trovano guide per installare custom rom, inoltre le guide sono spesso incomplete e complicate.
    A me non serve una rom custom mi basterebbe l'originale ma non so che pesci pigiare...

  12. #2659
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    riassumo quanto è successo:

    -volevo effettuare un factory reset a un S3 funzionante, operazione già fatta una volta senza problemi direttamente dal menù impostazioni; questa volta però dal menu impostazioni sembra non accadere nulla (prima cosa strana quindi....).
    -cercando su internet scopro che è possibile resettare da telefono spento premendo tre tasti contemporaneamente: appare il menu ed eseguo quindi un "wipe/factory reset".
    -tutto sembra andare per il meglio, faccio reboot e il telefono si avvia normalmente presentando le scelte di quando è nuovo (selezione lingua, aggiormanento etc).
    -il problema è che al successivo riavvio il telefono rimane con scritta "Samsung" e led blu acceso all'infinito, non si spegne nemmeno (è necessario togliere la batteria)
    -ho provato ad effettuare altri factory reset ma non cambia nulla, secondo me da profano si è corrotta l'immagine del firmware....

    come posso reperire ed installare il firmaware originale?
    ho cercato un po' ma in rete ma in si trovano guide per installare custom rom, inoltre le guide sono spesso incomplete e complicate.
    A me non serve una rom custom mi basterebbe l'originale ma non so che pesci pigiare...
    ciao
    unisco al thread di aiuti modding...
    la guida per flashare il firmware stock con odin è: https://www.androidiani.com/forum/mo...-italiani.html
    Spoiler:

  13. #2660
    Androidiano L'avatar di androide74


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    riassumo quanto è successo:
    Ho risolto!
    Riassumo quanto fatto:
    scaricato firmare da sito Sammobile, scaricato Odin e driver Samsung per PC.
    Ho quindi installato firmare tramite odi e cavo usb.
    Telefono resuscitato

Pagina 266 di 268 primaprima ... 166216256264265266267268 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy