CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 196 di 211 primaprima ... 96146186194195196197198206 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,951 a 1,960 su 2106
Discussione:

[INFO] BATTERIA: Prestazioni e Risparmio energetico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1951
    Androidiano L'avatar di keveak


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1,146
    Ringraziato 141 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza circa il problema della voce "sistema operativo android" che sono riuscito finalmente a risolvere grazie all'aiuto dell'utente @ilmanopola che ringrazio infinitamente. In pratica il problema si presentava quando era connesso in wireless con una percentuale spropositata del sistema operativo android che cresceva quando lo smartphone doveva andare in deep sleep, la voce "resta attivo" aumentava costantemente in minuti per poi arrestarsi quando il device veniva utilizzato. Invani sono stati i monitoraggi e freeze di app o processi di sistema, il problema persisteva imperterrito, alla fine ci fu l'illuminazione grazie all'utente @ilmanipola: il problema risiedeva nel router di casa, creava una sorta di rumore di fondo o disturbo che riusciva a svegliare continuamente il sistema operativo android generando battery drain. Ho cambiato router da due giorni con uno vecchiotto che avevo riposto in soffitta, il problema è sparito completamente! La percentuale si è assestata e la cpu ora lavora solo quando c'è la necessità di farlo, in 6 ore di deep sleep durante la notte non ha consumato nemmeno l'1% di batteria. Spero che questa mia esperienza possa tornare utile a qualcuno in futuro perchè è stato veramente difficile riuscirlo ad individuarlo
    Ultima modifica di keveak; 17-01-14 alle 00:15
    NEW DEVICE: Sony Xperia Z3 Compact White

    DEVICE : Samsung Galaxy I9300 Pebble Blue no brand
    ROM : ArchiDroid 3.1 Lollipop

  2. Il seguente Utente ha ringraziato keveak per il post:

    EmaSk8orDie (17-01-14)

  3.  
  4. #1952
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keveak Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza circa il problema della voce "sistema operativo android" che sono riuscito finalmente a risolvere grazie all'aiuto dell'utente @ilmanopola che ringrazio infinitamente. In pratica il problema si presentava quando era connesso in wireless con una percentuale spropositata del sistema operativo android che cresceva quando lo smartphone doveva andare in deep sleep, la voce "resta attivo" aumentava costantemente in minuti per poi arrestarsi quando il device veniva utilizzato. Invani sono stati i monitoraggi e freeze di app o processi di sistema, il problema persisteva imperterrito, alla fine ci fu l'illuminazione grazie all'utente @ilmanipola: il problema risiedeva nel router di casa, creava una sorta di rumore di fondo o disturbo che riusciva a svegliare continuamente il sistema operativo android generando battery drain. Ho cambiato router da due giorni con uno vecchiotto che avevo riposto in soffitta, il problema è sparito completamente! La percentuale si è assestata e la cpu ora lavora solo quando c'è la necessità di farlo, in 6 ore di deep sleep durante la notte non ha consumato nemmeno l'1% di batteria. Spero che questa mia esperienza possa tornare utile a qualcuno in futuro perchè è stato veramente difficile riuscirlo ad individuarlo
    Bella come cosa... purtroppo il mio caso implicato il router che è sempre lo stesso di quando non avevo problemi (1% in una notte anche io) e il problema ce l'ho in modalità aeroplano... domani deep clean e speriamo...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

    EmaSk8orDie (17-01-14)

  6. #1953
    Androidiano L'avatar di keveak


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1,146
    Ringraziato 141 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Bella come cosa... purtroppo il mio caso implicato il router che è sempre lo stesso di quando non avevo problemi (1% in una notte anche io) e il problema ce l'ho in modalità aeroplano... domani deep clean e speriamo...

    Forse sarò il duecentesimo utente che te lo dice: hai provato a fare un wipe cache e dalvik? perchè quel wakelock stando alle guide è legato alla ricerca delle app che hai eliminato, se non le hai eliminate correttamente (cancellando i dati e svuotando la cache prima di disinstallarle) i file residui che rimangono generano wakelock, il sistema va alla ricerca di quell'app non trovandola..se hai già fatto questo, un megawipe e flash pulito della rom l'hai fatto?
    NEW DEVICE: Sony Xperia Z3 Compact White

    DEVICE : Samsung Galaxy I9300 Pebble Blue no brand
    ROM : ArchiDroid 3.1 Lollipop

  7. #1954
    Senior Droid L'avatar di Michaelsdj


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 41 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michaelsdj Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.. Come posso sbafazzarmi di questo : PhoneWindowManager.mTorchlightWakeLock
    Oppure sapreste indicarmi quale app posso usare per eliminare in maniera chirurgica i wakelock o processi?

  8. #1955
    Androidiano L'avatar di niki93


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    0
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 245 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Io ho un problema con la batteria: utilizzo il kernel boeffla dalla prima beta ( ho android 4.3 imperium rom ultima versione) e dalla 13 ( l'utlima) ho un grandissimo consumo di batteria da schermo spento, di notte in modalità aereo mi è sceso del 20%! Ho provato a tornare indietro e rimettere vecchie beta ma sempre lo stesso problema; il fatto è che utilizzo greenify versione donate e ho pochissime applicazioni sul telefono, e comunque le stesse che avevo anche prima di mettere questa beta del kernel. Qualcuno può aiutarmi???

  9. #1956
    Androidiano VIP L'avatar di AlexVip


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    893
    Smartphone
    Samsung Galaxy s3

    Ringraziamenti
    491
    Ringraziato 202 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Ragazzi secondo voi cosa nn va?

    Spoiler:


    Considerate che lo staccato poco prima di scendere e che era sabato quindi lo usato molto poco ieri sera, e oggi lo iniziato ad usare dalle 12 meno qualcosa a mo piu o meno.
    Temasek v37.1 con devil kernel con profilo devilq e uv solo della cpu
    Questo è l'inizio della fine...

  10. #1957
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, sto avendo grossi problemi di autonomia, quindi c'è sicuramente qualcosa che mi sta consumando parecchio. Ho provato a disattivare alla l'accesso alla posizione, ma non è cambiato poi tanto. Prima avevo la Imerium 12.7a con Kenrnel Perseus, ma dopo un pò di tempo ho cominciato ad avere consumi anomali, poi sono tornato alla 12.6, stessa cosa. Fino a Venderdì 24/01/2014 avevo la 21.1 e gli screenshot sono stati fatti con il kernel stock, ma la situazione non è cambiata. Ora sto provando il Kernel Boeffla (ultima versione), ma dai primi cicli che ho fatto, la situazione non sembra cambiata, anzi.

    Ecco le immagini (Imperium 21.1 Kernel Stock)




    Per mesi la batteria mi durava anche 30/31 ore con 4 ore e mezzo 5 ore di schermo acceso, poi da un giorno all'altro, improvvisamente riesco ad arrivare a 15 ore con massimo 2 ore e 10 di schermo acceso con risparmio energetico attivo (altrimenti arrivo massimo a 11/12 ore totali).
    C'è una differenza incredibile!! Stesse impostazioni e stesso utilizzo.

    Credo che qualche applicazione o aggiornamento di qualcuna già installata stia dando rogne!!
    Si riesce a capire?
    Ultima modifica di Elektrosphere; 27-01-14 alle 19:10
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  11. #1958
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    215
    Smartphone
    Galaxy SIII + GalaxyTab 2 10.1

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ciao, dagli screen sembra sia tutto a posto, non si capisce da cosa derivi questo drain...
    le uniche cose che posso consigliarti sono nell'ordine:
    -flashare l'ultima versione della imperium 23.2
    -usare un profilo del boeffla come quello di gramier (ottengo 4ore e mezzo di media)
    -usare greenify
    -usare greenify versione donate
    se non risolvi con tutte queste cose l'unica cosa che potresti fare è un superwipe e reinstallare la imperium

  12. #1959
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Come ho scritto, sono già passato da una ROM ad un'altra, sempre con super wipe, ma il risultato non è cambiato!
    Al momento ho il profilo di Gramier, ma neanche con questo sto risolvendo. Faccio sempre 2 ore di display acceso.
    Uso già Greenify, ma mi sembra di capire che non cambia nulla.

    Eppure ci dev'essere qualcosa, perché è impossibile che da un giorno all'altro l'autonomia sia cambiata così tanto.

    Ho anche la seconda batteria con il caricatore da tavolo, ma anche con quella mi dura lo stesso tanto.
    Non so davvero che fare.

    Non ho messo l'ultima Imperium perché sul forum ufficiale molti lamentano un maggiore consumo rispetto alle precedenti versioni.
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  13. #1960
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    215
    Smartphone
    Galaxy SIII + GalaxyTab 2 10.1

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io ho messo stamattina la 23.2 e sono al 69% ora con 1h45m di schermo kernel stock e modem indiano... quindi ho ottimi consumi...
    Di greenify usi la versione donate? Io da quando ho quella vado perfettamente...

Pagina 196 di 211 primaprima ... 96146186194195196197198206 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy