Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza circa il problema della voce "sistema operativo android" che sono riuscito finalmente a risolvere grazie all'aiuto dell'utente @ilmanopola che ringrazio infinitamente. In pratica il problema si presentava quando era connesso in wireless con una percentuale spropositata del sistema operativo android che cresceva quando lo smartphone doveva andare in deep sleep, la voce "resta attivo" aumentava costantemente in minuti per poi arrestarsi quando il device veniva utilizzato. Invani sono stati i monitoraggi e freeze di app o processi di sistema, il problema persisteva imperterrito, alla fine ci fu l'illuminazione grazie all'utente @ilmanipola: il problema risiedeva nel router di casa, creava una sorta di rumore di fondo o disturbo che riusciva a svegliare continuamente il sistema operativo android generando battery drain. Ho cambiato router da due giorni con uno vecchiotto che avevo riposto in soffitta, il problema è sparito completamente! La percentuale si è assestata e la cpu ora lavora solo quando c'è la necessità di farlo, in 6 ore di deep sleep durante la notte non ha consumato nemmeno l'1% di batteria. Spero che questa mia esperienza possa tornare utile a qualcuno in futuro perchè è stato veramente difficile riuscirlo ad individuarlo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
keveak
Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza circa il problema della voce "sistema operativo android" che sono riuscito finalmente a risolvere grazie all'aiuto dell'utente @ilmanopola che ringrazio infinitamente. In pratica il problema si presentava quando era connesso in wireless con una percentuale spropositata del sistema operativo android che cresceva quando lo smartphone doveva andare in deep sleep, la voce "resta attivo" aumentava costantemente in minuti per poi arrestarsi quando il device veniva utilizzato. Invani sono stati i monitoraggi e freeze di app o processi di sistema, il problema persisteva imperterrito, alla fine ci fu l'illuminazione grazie all'utente @ilmanipola: il problema risiedeva nel router di casa, creava una sorta di rumore di fondo o disturbo che riusciva a svegliare continuamente il sistema operativo android generando battery drain. Ho cambiato router da due giorni con uno vecchiotto che avevo riposto in soffitta, il problema è sparito completamente! La percentuale si è assestata e la cpu ora lavora solo quando c'è la necessità di farlo, in 6 ore di deep sleep durante la notte non ha consumato nemmeno l'1% di batteria. Spero che questa mia esperienza possa tornare utile a qualcuno in futuro perchè è stato veramente difficile riuscirlo ad individuarlo :)
Bella come cosa... purtroppo il mio caso implicato il router che è sempre lo stesso di quando non avevo problemi (1% in una notte anche io) e il problema ce l'ho in modalità aeroplano... domani deep clean e speriamo...
-
Quote:
Al3xI98O
Bella come cosa... purtroppo il mio caso implicato il router che è sempre lo stesso di quando non avevo problemi (1% in una notte anche io) e il problema ce l'ho in modalità aeroplano... domani deep clean e speriamo...
Forse sarò il duecentesimo utente che te lo dice: hai provato a fare un wipe cache e dalvik? perchè quel wakelock stando alle guide è legato alla ricerca delle app che hai eliminato, se non le hai eliminate correttamente (cancellando i dati e svuotando la cache prima di disinstallarle) i file residui che rimangono generano wakelock, il sistema va alla ricerca di quell'app non trovandola..se hai già fatto questo, un megawipe e flash pulito della rom l'hai fatto?
-
Quote:
Michaelsdj
Salve a tutti.. Come posso sbafazzarmi di questo : PhoneWindowManager.mTorchlightWakeLock
Oppure sapreste indicarmi quale app posso usare per eliminare in maniera chirurgica i wakelock o processi?
-
Io ho un problema con la batteria: utilizzo il kernel boeffla dalla prima beta ( ho android 4.3 imperium rom ultima versione) e dalla 13 ( l'utlima) ho un grandissimo consumo di batteria da schermo spento, di notte in modalità aereo mi è sceso del 20%! Ho provato a tornare indietro e rimettere vecchie beta ma sempre lo stesso problema; il fatto è che utilizzo greenify versione donate e ho pochissime applicazioni sul telefono, e comunque le stesse che avevo anche prima di mettere questa beta del kernel. Qualcuno può aiutarmi???
-
Ragazzi secondo voi cosa nn va?
Considerate che lo staccato poco prima di scendere e che era sabato quindi lo usato molto poco ieri sera, e oggi lo iniziato ad usare dalle 12 meno qualcosa a mo piu o meno.
Temasek v37.1 con devil kernel con profilo devilq e uv solo della cpu
-
Ragazzi, sto avendo grossi problemi di autonomia, quindi c'è sicuramente qualcosa che mi sta consumando parecchio. Ho provato a disattivare alla l'accesso alla posizione, ma non è cambiato poi tanto. Prima avevo la Imerium 12.7a con Kenrnel Perseus, ma dopo un pò di tempo ho cominciato ad avere consumi anomali, poi sono tornato alla 12.6, stessa cosa. Fino a Venderdì 24/01/2014 avevo la 21.1 e gli screenshot sono stati fatti con il kernel stock, ma la situazione non è cambiata. Ora sto provando il Kernel Boeffla (ultima versione), ma dai primi cicli che ho fatto, la situazione non sembra cambiata, anzi.
Ecco le immagini (Imperium 21.1 Kernel Stock)
Per mesi la batteria mi durava anche 30/31 ore con 4 ore e mezzo 5 ore di schermo acceso, poi da un giorno all'altro, improvvisamente riesco ad arrivare a 15 ore con massimo 2 ore e 10 di schermo acceso con risparmio energetico attivo (altrimenti arrivo massimo a 11/12 ore totali).
C'è una differenza incredibile!! Stesse impostazioni e stesso utilizzo.
Credo che qualche applicazione o aggiornamento di qualcuna già installata stia dando rogne!!
Si riesce a capire?
-
ciao, dagli screen sembra sia tutto a posto, non si capisce da cosa derivi questo drain...
le uniche cose che posso consigliarti sono nell'ordine:
-flashare l'ultima versione della imperium 23.2
-usare un profilo del boeffla come quello di gramier (ottengo 4ore e mezzo di media)
-usare greenify
-usare greenify versione donate
se non risolvi con tutte queste cose l'unica cosa che potresti fare è un superwipe e reinstallare la imperium ;)
-
Come ho scritto, sono già passato da una ROM ad un'altra, sempre con super wipe, ma il risultato non è cambiato!
Al momento ho il profilo di Gramier, ma neanche con questo sto risolvendo. Faccio sempre 2 ore di display acceso.
Uso già Greenify, ma mi sembra di capire che non cambia nulla.
Eppure ci dev'essere qualcosa, perché è impossibile che da un giorno all'altro l'autonomia sia cambiata così tanto.
Ho anche la seconda batteria con il caricatore da tavolo, ma anche con quella mi dura lo stesso tanto.
Non so davvero che fare.
Non ho messo l'ultima Imperium perché sul forum ufficiale molti lamentano un maggiore consumo rispetto alle precedenti versioni.
-
Io ho messo stamattina la 23.2 e sono al 69% ora con 1h45m di schermo kernel stock e modem indiano... quindi ho ottimi consumi...
Di greenify usi la versione donate? Io da quando ho quella vado perfettamente...