Buonasera
Dato che ho letto un tread di un ragazzo che ha avuto le stesso identico problema che ho avuto io (Patrcik7497), mi permetto di chiedervi un aiuto.
Domenica mattina mi sono svegliato e ho trovato scritto sul display il seguente messaggio: "Pin di sblocco rete SIM" e in poche parole il mio S3 non si collega più alla rete. Premetto che anche il mio smartphone è originale e comprato nuovo e non ci ho mai smanettato sopra (anche perchè non sono capace).
Chiamando sia Samsung che il mio gestore (Wind), mi hanno fatto fare delle prove per leggere il codice IMEI e anche il mio è risultato essere diverso da quello scritto sulla scatola, ossia mi si è resettato inserendo quello di default, ossia 004999010640000/01. Innanzitutto mi chiedo come può essere successo? Ma questa cosa magari ci penso dopo, ora devo risolvere il problema visto che sono senza cellulare.
Ho letto che Patrcik7497 ha risolto il problema anche abbastanza velocemente, seguendo questi passi (copio quello che ha scritto):
"ho installato il firmware originale 4.0.4 ics installato con odin.
una volta installato non mi dava la rete come sempre poi volevo fare l'aggiornamento tramite ota e non me lo faceva fare...al che l'ho fatto con kies...quando me lo ha installato e tutto noto che l'imei e cambiato ed e ritornato quello di prima."
Ora la mia domanda è: bisogna utilizzare qualche strumento particolare per effettuare questa procedura o basta solo il computer?
Perchè nel primo caso mi sa che non ce la faccio non avendo nulla a parte il computer.
Se fosse il secondo caso: sareste in grado di spiegarmi come si fa?
È difficile? Serve qualche programma particolare immagino...
Per ora vi saluto aspettando con molta ansia una risposta e ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto che sarete in grado di darmi.