CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
Discussione:

Richiesta aiuto per x Samsung Galaxy S3 con IMEI resettato: HELP!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami ma me sto a rinkojonì, pensavo di aver scritto a Dieguccio invece ho riscritto a te: trank, poi riscriverò a lui e gli chiederò lumi!



    Notte,

    Ale

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di billythebest


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S3 White

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armillo Visualizza il messaggio
    Scusami ma me sto a rinkojonì, pensavo di aver scritto a Dieguccio invece ho riscritto a te: trank, poi riscriverò a lui e gli chiederò lumi!



    Notte,

    Ale
    Ahah tranquillo . Comunque per provare a risolvere qualche problema del tup s3 puoi provare a fare un ripristino a impostazioni di fabbrica in impostazioni--> backup e ripristino . Odin come ti ho detto è il modo più pulito con cui puoi installare un firmware senza avere il root (modifica). Per curiosità ho provato a vedere la provenienza del tuo s3 e nn sembra essere wind , se no avrebbe contenuto le lettere WIN . chiedi precisazioni perchè a quanto pare il tuo s3 (se nom erro) non è italiano.

    Saluti e notte !

  4. #23
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armillo Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te utilizzando ODIN forse potrei risolvere i problemi che ti ho detto mi dava prima l'S3? Ad ogni modo mi sa che è meglio utilizzare la procedura con Odin piuttosto che di quella di Kies giusto?

    Dato che ho fatto il back up dei dati, non è che se poi che lo ricarico (dopo aver messo il nuovo firmware naturalmente) sto da capo a 12? Il back up non centra niente con il Frimware no? Magari sto dicendo una banalità, ma purtroppo sono proprio ignorante in materia.

    Ultimo quesito: sulla procedura che mi hai dato chiede se il firmware è ITV. Da ciò che ti ho scritto mi compare sul display deduco di no, sai per caso quale poterci mettere su? La scelta dipende dal gestore? Nel caso io ho wind.

    Grazie ancora e rispondimi con tranquillità, tanto stasera non mi ci metto, trank!



    Bella,

    Ale
    Forse potrebbe risolvere tutto
    Per l'imei è un tentativo perché il tuo caso è molto diverso da Patrick

    Backup di cosa? Certo mettere di nuovo i salvataggi di un gioco, non è bene
    Meglio scaricare le applicazioni dallo store pulite pulite, altrimenti non ha senso la procedura

    Il tuo è straniero
    Puoi trovare il firmware su sammobile

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Dieguccio,
    grazie per il tuo prezioso aiuto.

    Il mio sì è straniero: l'ho comprato on-line su un sito piuttosto famoso (Glamoo) e me lo hanno dato importato dalla Romania.
    A proposito: io prima di entrare nel vostro forum avevo scritto al customer care di Glamoo dicendogli che il mio IMEI era diverso da quello scritto sulla scatola chiedendone la sostituzione (pensavo fosse contraffatto). Mi sa che gli ho detto una stupidaggine vero? Nel senso che, da quanto ho capito, deve essere successo qualcosa all'interno del mio Samsung che ha fatto resettare il mio codice IMEI giusto? Secondo te sono nelle condizioni di contestargli qualcosa o è meglio che mi risolvo il problema da solo?

    In quest'ultimo caso, da quanto mi dici, non è detto che il mio S3, dopo aver fatto l'installazione del nuovo firmware, mi ridia il suo Codice IMEI, ossia quello scritto sulla scatola?

    Ultima rottura: sto girando sul sito che mi hai indicato, ma qual è secondo te il miglior firmware che posso mettere sul mio cellulare? E uno volta messo questo, secondo te verranno eliminati quei problemi di surriscaldamento della batteria e del rallentamento dei programmi?

    Grazie mille per la pazienza e la disponibilità e buona giornata,

    Ale

  6. #25
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armillo Visualizza il messaggio
    Ciao Dieguccio,
    grazie per il tuo prezioso aiuto.

    Il mio sì è straniero: l'ho comprato on-line su un sito piuttosto famoso (Glamoo) e me lo hanno dato importato dalla Romania.
    A proposito: io prima di entrare nel vostro forum avevo scritto al customer care di Glamoo dicendogli che il mio IMEI era diverso da quello scritto sulla scatola chiedendone la sostituzione (pensavo fosse contraffatto). Mi sa che gli ho detto una stupidaggine vero? Nel senso che, da quanto ho capito, deve essere successo qualcosa all'interno del mio Samsung che ha fatto resettare il mio codice IMEI giusto? Secondo te sono nelle condizioni di contestargli qualcosa o è meglio che mi risolvo il problema da solo?

    In quest'ultimo caso, da quanto mi dici, non è detto che il mio S3, dopo aver fatto l'installazione del nuovo firmware, mi ridia il suo Codice IMEI, ossia quello scritto sulla scatola?

    Ultima rottura: sto girando sul sito che mi hai indicato, ma qual è secondo te il miglior firmware che posso mettere sul mio cellulare? E uno volta messo questo, secondo te verranno eliminati quei problemi di surriscaldamento della batteria e del rallentamento dei programmi?

    Grazie mille per la pazienza e la disponibilità e buona giornata,

    Ale
    allora, prova con la guida che ti ho detto

    e questo è il tuo firmware
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMC2_I9300OXFEMC1_COA.zip

    se non va, visto che non hai un backup efs, devi mandarlo in assistenza

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Diego,
    speriamo funzioni!

    Buona serata,
    Ale

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Dieguccio buonasera,
    finalmente mi sono cimentato nella procedura che mi avevi indicato in questa pagina
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2489200
    per installare il firmware il seguente firmware "I9300XXEMC2_I9300OXFEMC1_I9300XXEMC2_HOME.tar " con Odin3 v3.07.
    Va bene come firmware?

    Il mio Samsung S3, te lo riscrivo che ormai è passato un po' di tempo, dava: AP: I9300XXEMC2 CP: I9300XXEMC2 e CSC: I9300OXFEMC1 (se non sbaglio, ma non mi sbaglio, dovrebbe essere stato importato dalla Romania).

    Ho seguito passo passo la procedura (eseguendo anche tutto il wipe dei dati) per il caricamento del fw, me lo carica, inserisco la scheda ma niente, mi chiede sempre il "PIN di sblocco rete SIM". :-(

    In cosa sbaglio? C'è qualcosa di errato nella procedura che ho effettuato? Non è il firmware giusto?

    In attesa di un tua gentile e preziosa risposta ti auguro un buon pomeriggio,
    Ale

  9. #28
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    La procedura non è molto articolata, quindi dubito che tu abbia errato qualcosa
    Purtroppo sembra un simlocked, e servirebbe il pin di attivazione, da richiedere al gestore originario del terminale
    Non hai un Samsung point nelle tue vicinanze? Almeno per farti spiegare come comportarti

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Dieguccio,
    grazie per la gentile risposta.

    La cosa strana però che vorrei segnalarti (magari sono passati un po' di giorni da quando te ne avevo parlato) è che il mio S3 ha sempre funzionato sin da quando l'ho tolto dalla scatola (comprato on-line su un sito abbastanza famoso, di origine romena) e ci ho inserito la scheda dentro, poi dopo 10 mesi è possibile che di punto in bianco mi diventa sim-locked?

    Non posso farci più niente ora secondo te?

    Ciao, grazie e buona giornata,

    Ale

  11. #30
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armillo Visualizza il messaggio
    Buongiorno Dieguccio,
    grazie per la gentile risposta.

    La cosa strana però che vorrei segnalarti (magari sono passati un po' di giorni da quando te ne avevo parlato) è che il mio S3 ha sempre funzionato sin da quando l'ho tolto dalla scatola (comprato on-line su un sito abbastanza famoso, di origine romena) e ci ho inserito la scheda dentro, poi dopo 10 mesi è possibile che di punto in bianco mi diventa sim-locked?

    Non posso farci più niente ora secondo te?

    Ciao, grazie e buona giornata,

    Ale
    tu dici che è abbastanza famoso, hai provato a contattarli?
    hai già verificato se non è stato bloccato l'imei?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy