CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 451 primaprima ... 2634353637384686136 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 4505
Discussione:

[MODEM GT-I9505] Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Senior Droid L'avatar di kenzolo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Galaxy s3 Blue

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 236 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    il fatto dello scudo l'ho risolto cancellando i file KNOX che avevo in system app, un vecchio trucco che avevo letto su xda e che si faceva gia' ai tempi del root. per fare tornare il wifi perche' mai dovrei cambiare kernel e metterne uno custom non ho capito!! a me non piacciono i kernel moddati, non sono ancora maturi, voglio quello stock, quindi per ripristinare la situazione del wifi che dovrei fare??
    io quando faccio il flash del modem lo eseguo sempre due volte tramite odin
    la prima volta tolgo la spunta a autoreboot cosi' posso avviare nuovamente in download mode manualmente e faccio un altro flash questa volta con la voce autoreboot spuntata.
    Questo perche' solitamente al primo tentativo non riesce ad eseguire correttamente il flash del modem.

  2.  
  3. #352
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cava dei Tirreni
    Messaggi
    336
    Smartphone
    iphone 6-7 sammy s8+g9550

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aldo97 Visualizza il messaggio
    Semplicemente perché l's4 ha due modem diversi, uno per le reti fino al 3g e uno per l'lte....
    Quello per il 3g è il modem #2, cioè il modem.bin, mentre quello lte è il modem, cioè il non-hlos.bin.
    Se non sono della stessa baseband i due modem possono andare in conflitto e, anche se non usi l'lte, potrebbero sorgerti dei problemi...
    Innanzitutto grazie del chiarimento. Adesso vi chiedo se possibile postare anche i relativi non-hlos.bin dei vari modem pubblicati in prima pagina.
    Nel frattempo qualcuno che mi passa il file relativo al modem f5?
    Grazie
    P. S. Bisognerebbe chiedere al gestore di questo thread di integrare per ogni modem il relativo file non-hlos.bin altrimenti si rischia di andare incontro a malfunzionamenti del terminale senza capirne il perché solamente per incompletezza di quezto thread.
    Ultima modifica di marcowind80; 24-06-13 alle 15:08

  4. #353
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenzolo Visualizza il messaggio
    io quando faccio il flash del modem lo eseguo sempre due volte tramite odin
    la prima volta tolgo la spunta a autoreboot cosi' posso avviare nuovamente in download mode manualmente e faccio un altro flash questa volta con la voce autoreboot spuntata.
    Questo perche' solitamente al primo tentativo non riesce ad eseguire correttamente il flash del modem.
    beh il modem l'ha flashato correttamente senza alcun errore, e dalle info mi spunta la base corretta. Il problema come spiegato prima da altro utente e' che non sapevo che cambiando modem mi sarei trovato questo problema del wifi non rilevato, come se il modulo non esistesse. Ho dovuto quindi mio malgrado procedere a mettere una recovery moddata (la philz) e come kernel ho scelto il faux 06 (che e' uscito proprio oggi) l'ho settato anche come songilia lo sviluppatore... e adesso staremo a vedere se si comporta meglio del kernel stock. Ad ogni modo adesso con il faux il wifi e' tornato a funzionare correttamente.....
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  5. #354
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcowind80 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie del chiarimento. Adesso vi chiedo se possibile postare anche i relativi non-hlos.bin dei vari modem pubblicati in prima pagina.
    Nel frattempo qualcuno che mi passa il file relativo al modem f5?
    Grazie
    P. S. Bisognerebbe chiedere al gestore di questo thread di integrare per ogni modem il relativo file non-hlos.bin altrimenti si rischia di andare incontro a malfunzionamenti del terminale senza capirne il perché solamente per incompletezza di quezto thread.
    Guarda che anche su xda lo stesso thread è senza file non-hlos.bin, non so perché però...

  6. #355
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Volevo fare il flash del nuovo modem ma non capisco il problema del wifi...
    Ho già flashato il modem MEA tramite odin PC senza problemi e non capisco perché facendo uguale c'è questo problema!
    Se qualcuno flasha il tar può confermare?
    Ora non voglio stare a impazzire a mettere kernel custom (al di là dei benefici) per cui se tramite odin pc non ci sono problemi bene, se no attendo chiarimenti!
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  7. #356
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma questo problema capita soltanto a chi ha flashato con Odin Mobile ? Perché io l'ho fatto con Odin pc e mi ha installato il modem correttamente....
    Poi la ricezione è come prima cioè pessima ma questo è un altro discorso

  8. #357
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Volevo fare il flash del nuovo modem ma non capisco il problema del wifi...
    Ho già flashato il modem MEA tramite odin PC senza problemi e non capisco perché facendo uguale c'è questo problema!
    Se qualcuno flasha il tar può confermare?
    Ora non voglio stare a impazzire a mettere kernel custom (al di là dei benefici) per cui se tramite odin pc non ci sono problemi bene, se no attendo chiarimenti!
    guarda io avevo stock kernel e firmware MEA prima di flashare questo modem, dopo avere flashato da odin pc il file tar.md5 al riavvio mi sono trovato senza la possibilita' di connettermi al wifi, come se il modulo wifi fosse spento senza possibilita' di riattivarlo. Per ripristinare la situazione ho dovuto per forza flashare un kernel custom, ed ho scelto il faux 06m.
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato moro30 per il post:

    Abboz (24-06-13)

  10. #358
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cava dei Tirreni
    Messaggi
    336
    Smartphone
    iphone 6-7 sammy s8+g9550

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    .....appunto!!
    Quindi questa volta diamoci da fare ed ognuno estragga i files dalle rom che ha scaricato.
    Inizio col mettervi il link dei files rom itv xxuamdm: https://www.dropbox.com/s/4yckcjq6y7...m%20modems.zip
    seguirà itv xxubmea....: https://www.dropbox.com/s/eubg5iq3dwl7nk3/xxubmea.zip
    Ultima modifica di marcowind80; 24-06-13 alle 15:52

  11. #359
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    guarda io avevo stock kernel e firmware MEA prima di flashare questo modem, dopo avere flashato da odin pc il file tar.md5 al riavvio mi sono trovato senza la possibilita' di connettermi al wifi, come se il modulo wifi fosse spento senza possibilita' di riattivarlo. Per ripristinare la situazione ho dovuto per forza flashare un kernel custom, ed ho scelto il faux 06m.
    Che sega... Ma mi pare molto strano però... È possibile che magari il file era corrotto? O magari non corretto?
    Attendo altri feedback...
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  12. #360
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cava dei Tirreni
    Messaggi
    336
    Smartphone
    iphone 6-7 sammy s8+g9550

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcowind80 Visualizza il messaggio
    .....appunto!!
    Quindi questa volta diamoci da fare ed ognuno estragga i files dalle rom che ha scaricato.
    Inizio col mettervi il link dei files rom itv xxuamdm: https://www.dropbox.com/s/4yckcjq6y7...m%20modems.zip
    seguirà itv xxubmea....: https://www.dropbox.com/s/eubg5iq3dwl7nk3/xxubmea.zip
    Dimenticavo, da usare con mobile odin, in modem2 si mette modem.bin e in modem si mette non-hlos.bin


    posto un link da xda dove ci sono i files fix, ossia non-hlos.bin in formato .tar http://d-h.st/users/DjeMBeY/?fld_id=16262#files
    Ultima modifica di marcowind80; 24-06-13 alle 16:47

Pagina 36 di 451 primaprima ... 2634353637384686136 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy