CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 100 di 329 primaprima ... 50909899100101102110150200 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 3282
Discussione:

[ROM-I9505][4.4.2 TW] *ECHOE Rom *Old Bootloader OK*

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #991
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    96
    Smartphone
    galaxy s6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si scusa..errore mio..l'ho scaricato con il tel.Un ultima cosa:Ho fatto un nandroid backup con la cwm.Nel caso dovessi ripristinare tt da capo x vari motivi(cambio rom o errori)il restore va fatto dopo i 3 wipe(quindi con il tel completamente pulito)oppure installo di nuovo la rom e poi una volta installata entro in recovery e da li carico il backup??
    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    innanzitutto dovresti chiederlo nel tread della rom che stai usando...!!! mi stavo sbattendo a cercare la tastiera che monta nella rom e poi ne hai un'altra...!!!
    in questa per la cronaca era presente fino alla v8.

  2.  
  3. #992
    Androidiano VIP L'avatar di speedyranger


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,028
    Smartphone
    Galaxy S4-W&B, S5-W

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 200 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ingbinno Visualizza il messaggio
    si scusa..errore mio..l'ho scaricato con il tel.Un ultima cosa:Ho fatto un nandroid backup con la cwm.Nel caso dovessi ripristinare tt da capo x vari motivi(cambio rom o errori)il restore va fatto dopo i 3 wipe(quindi con il tel completamente pulito)oppure installo di nuovo la rom e poi una volta installata entro in recovery e da li carico il backup??
    quando fai restore completo non devi fare nessun wipe...ma se lo fai non cambia nulla.
    ---->bye bye LG
    se ti ho aiutato: non me ne frega niente del Thanks, importante è che hai risolto il tuo problema!

  4. #993
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    96
    Smartphone
    galaxy s6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate..ma se io faccio un wipe data / factory reset,cache partition e dalvik cache e poi installa la rom non è la stessa cosa??Perché bisogna fare tutti quei wipe??e poi..il wipe data DVD si trova??
    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    [ROM][I9505][4.3][XXUEMKF][UPDATE 22 nov] ***ECHOE rom v.10 *STOCK & THEMED versions* FULL and SLIM***


    traduzione dal tread su xda: [ROM][I9505][4.3][XXUMJ5][UPDATE 18Oct] ***Echoe Rom v.5 FULL and SLIM*** (ONLINE!!!) - xda-developers
    --------------------------------------------------------------------------------

    il team ECHOE orgogliosamente presenta una rom supersonica per il Galaxy s 4
    NON INSTALLA BOOTLOADER, NO INSTALLA STOCK MODEM (MA è BENE INSTALLARLO, ndr), NON è NECESSARIO INSTALLARE STOCK ROM PRIMA!!!

    ****30/11 aggiornamento v. 10

    download disponibile solo su official website EchoeROM
    potrete trovare tutte le varie versioni appena vengono uploadate.. buon divertimento!!!

    a questo link invece la lista di app da poter rimuovere per creare la propria versione slim CLIK
    rimuovendole tutte si arriva a circa 700 mb totali (circa la metà)!!

    change log

    - aggiornata alla Samsung Base I9505XXUEMKF
    (Build date: Wed, 27 Nov 2013 13:11:03 +0000)
    - Multi CSC (27 codes)
    - ultimo supersu (v1.80)
    - Aggiunte piu icone batteria tra cui scegliere
    - ridisegnata la EchoeRom.apk che porta alla cucina con aggiornamenti OTA
    - aggiunte mod minori (es. pulsante chiamata nei contatti,
    visualizzazione a cartelle x sms/mms, icona homepage in SBrowser, e altre...)
    - tutte le caratteristiche delle rom precedenti come Echoe Extended Power Menu ecc..

    contenuti in dettaglio al post xda


    le vecchie versioni sono ancora disponibili:

    Spoiler:


    procedura di installazione:

    completare i passaggi da 1 a 6 o 7 poi reboot con attenzione alla nota* e poi flash modem con odin (CONSIGLIATO MA NON OBBLIGATORIO)


    1. Backup come sempre :-)

    2. Recovery raccomandata : PhilZ Touch ( io ho utilizzato una cwm "normale")

    3. fare tutti i clean prima di installare!!! Wipe cache, wipe dalvik cache, Wipe data/factory reset and Wipe System ( nella recory Philz usa le seguenti opzioni: Wipe Data/ Factory Reset/ Clean to Install a New Rom)
    nota: anche se si proviene da una precedente rom ECHOE è molto raccomandato effettuare tutti i wipe!!!!

    4. quindi installare lo zip (da external or internal SD dipende da dove avete salvato la Rom)

    5. il processo di installazione richiede circa 3-5 minutes. lasciategli fare il suo lavoro.anche il primo boot impiega parecchio è normale(3-5-min)lo sviluppatore raccomanda una volta acceso di lasciarlo riposare e adattarsi qualche minuto prima di completare i passaggi di attivazione ( account ecc) ma specifica che si tratta di una cosa che lui fa sempre come abitudine.

    6. Reboot e divertitevi

    7. se per caso aveste problemi con lte fate questo non verificato perché io non ho lte nella mia zona)
    usando root Explorer o altra app analoga andate a: data >property>persist.radio.lteon.xml aprite il file con text editor e cambiate il valore in TRUE. salva ed esci. reboot

    *particolare attenzione: quando si finisce l'installazione e si fa il reboot la recovery ci chiederà se vogliamo impedire che la rom flashi una recovery stock, bene è corretto e dobbiamo mettere no (non fixare il problema)e successivamente anche per il root ci farà la stessa domanda.. ancora no e proseguiamo..


    a questo punto tocca al MODEM

    download link : LINK XDA

    il modem non ci crea grossi problemi ,non viene flashato all'interno della rom e si mantiene quello precedente, ma se non lo flashamo ci continuerà a comparire un messagio tipo "UNIFIED DAEMON (EUR) error"
    utilizziamo la solita procedura per flash modem da odin con solo l'accortezza di rinominare il file eliminando la parte di suffisso .md5 in fondo e lasciamo solo .tar
    procediamo quindi come testato qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html

    come sempre fate molta attenzione e ricordate che è tutto a rischio vostro!!!!




    MOD

    download di tutte le mod prodotte dai dev di questa rom EchoeROM | official website EchoeROM

    xposed framework download
    http://dl.xposed.info/latest.apk
    info al post 194
    se volete due info in più le trovate sul tread di xda: [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.3.1)(10.10.2013) - xda-developers

    boot animation e bootsound mod.xda-developers - View Single Post - [ROM][I9505][4.3][XXUEMJ5][UPDATE 21Oct]***Echoe Rom v.5+ FULL and SLIM*** (ONLINE)

    stock boot animations CLICK


    launcher moddato compatibile fino a v.7 4x5_5x5
    si tratta di uno zip da flashare via recovery..
    download: https://www.dropbox.com/s/1sqvjdy7pp...or_4x5_5x5.zip
    link al post xda per spiegazioni piu dettagliate: xda-developers - View Single Post

    link al post per attivare collegamenti in schermata di blocco!!!
    CLIK

  5. #994
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ingbinno Visualizza il messaggio
    Scusate..ma se io faccio un wipe data / factory reset,cache partition e dalvik cache e poi installa la rom non è la stessa cosa??Perché bisogna fare tutti quei wipe??e poi..il wipe data DVD si trova??
    Per prima cosa non è necessario quotare il primo post per intero (riempe le pagine per nulla)
    2- che recovery monti ( cwm, philz twrp)?? In generale wipe data(/ factory reset, a volte omesso per abbr.) si trova sempre nella schermata principale della recovery
    3- effettuare un' istallazione da una base pulita è sempre meglio, si evitano un sacco di possibili problemi, come errori o force close, ma non è sempre necessario. Il mio consiglio è fare solo wipe dalvik e cache se si fa un' aggiornamento della stessa rom, se all' avvio ci fossero problemi si torna in recovery e si fa il wipe data/ factory reset
    È consigliabile il wipe data se si passa da due versioni android molto differenti
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  6. #995
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    96
    Smartphone
    galaxy s6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Uso la cwm..ho capito.quindi faccio un full wipe completo più gli altri 2 e poi installo la rom...giusto?Poi che diff. c'è tra una extra slim e una full??

  7. #996
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ingbinno Visualizza il messaggio
    Uso la cwm..ho capito.quindi faccio un full wipe completo più gli altri 2 e poi installo la rom...giusto?Poi che diff. c'è tra una extra slim e una full??
    Si fai cosí.. Per le differenze è semplice.. ci sono meno app per evitare problemi nel reinserirle è meglio, come detto piu volte, partire dalla full e togliere cio che non serve
    Oppure installa la slim e se ti manca qualcosa passa alla full..
    Io ormai so cosa non mi serve e tolgo a colpo sicuro.. Se invece sei uno del tipo " magari prima o poi mi serve" allora FULL
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  8. #997
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    96
    Smartphone
    galaxy s6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Capito.Ma oltre ai 3 wipe vi è anche da fare un wipe system...come mai??In altre rom non ho letto di questo "4 passaggio"
    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Si fai cosí.. Per le differenze è semplice.. ci sono meno app per evitare problemi nel reinserirle è meglio, come detto piu volte, partire dalla full e togliere cio che non serve
    Oppure installa la slim e se ti manca qualcosa passa alla full..
    Io ormai so cosa non mi serve e tolgo a colpo sicuro.. Se invece sei uno del tipo " magari prima o poi mi serve" allora FULL

  9. #998
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ingbinno Visualizza il messaggio
    Capito.Ma oltre ai 3 wipe vi è anche da fare un wipe system...come mai??In altre rom non ho letto di questo "4 passaggio"
    Normalmente viene effettuato dallo script di installazione, ed è cosi anche in questo caso, ma come dicevo, è sempre meglio una pulita in piu per evitare ogni tipo di problema e la perdita di tempo di doverlo effettuare dopo in caso necessario.. Ad ogni modo tutti i wipe tranne il data/factory non cancellano nessun dato utente.
    Stessa cosa per il format system(deve essere seguito da una installazione!!).. Altro discorso per gli altri format che equivalgono al wipe data/factory
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  10. #999
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    96
    Smartphone
    galaxy s6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie x la spiegazione. Eseguirò tutti e 4 i wipe e installerò la rom e poi vi farò sapere come va.grazie ancora

  11. #1000
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    il 1000 post è mio

    piccola domanda, non odiatemi... ma mi sono fermato alla 5 plus poichè mi trovo benissimo anche come consumo batteria.

    quindi...cosa ci guadagno esattamente a passare a questa ?

Pagina 100 di 329 primaprima ... 50909899100101102110150200 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy