CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1225 di 1939 primaprima ... 225725112511751215122312241225122612271235127513251725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,241 a 12,250 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #12241
    Senior Droid L'avatar di DevastatorTNT


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 117 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    io ho imparato che prima di fare modding conviene salvare la cartella efs.... per fare questo si ha bisogno del root.... e quindi io lo consiglio sempre e comunque!! che poi si possa installare una recovery senza il root io non l'ho mai fatto, l'ho sentito, ma non lo consiglio!!
    Beh, flashare la recovery o il CF autoroot comporta lo stesso "rischio" alla cartella efs (pressoché nullo, ma meglio essere sicuri), e dalla recovery puoi ugualmente salvare la cartella... E comunque quello non l'avevi scritto Non è che la recovery si può installare senza root, è l'idea di fondo che è sbagliata: IL ROOT NON HA NULLA A CHE FARE CON LA RECOVERY. Sono due entità separate e come tali non influiscono l'una sull'altra (anche se la recovery può dare i permessi di root)

  2.  
  3. #12242
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DevastatorTNT Visualizza il messaggio
    Beh, flashare la recovery o il CF autoroot comporta lo stesso "rischio" alla cartella efs (pressoché nullo, ma meglio essere sicuri), e dalla recovery puoi ugualmente salvare la cartella... E comunque quello non l'avevi scritto Non è che la recovery si può installare senza root, è l'idea di fondo che è sbagliata: IL ROOT NON HA NULLA A CHE FARE CON LA RECOVERY. Sono due entità separate e come tali non influiscono l'una sull'altra (anche se la recovery può dare i permessi di root)
    rispondi tu alla domanda https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5779234... non sei mica obbligato a pensarla come me... io ho consigliato i passaggi con il root e tu dici che sono due cose che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra. .. quindi cosa gli consigli? quel poco che so di modding l'ho imparato su questo forum e per salvare la cartella efs so che si usano delle app che hanno bisogno del root. Spiega da recovery come si fa a salvarla sensa avere il root ? qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-gs4-2.html si dice che senza il root non si può fare.

  4. #12243
    Senior Droid L'avatar di DevastatorTNT


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 117 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    rispondi tu alla domanda https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5779234... non sei mica obbligato a pensarla come me... io ho consigliato i passaggi con il root e tu dici che sono due cose che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra. .. quindi cosa gli consigli? quel poco che so di modding l'ho imparato su questo forum e per salvare la cartella efs so che si usano delle app che hanno bisogno del root. Spiega da recovery come si fa a salvarla sensa avere il root ? qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-gs4-2.html si dice che senza il root non si può fare.
    Philz Touch recovery, ma anche con TWRP... Quando stai per fare un nandroid, selezioni /efs tra le cartelle da backuppare. Il fatto è che tu comunque all'inizio non avevi detto di salvare la cartella efs... Gli hai sì detto di fare il root, ma poi?

  5. #12244
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DevastatorTNT Visualizza il messaggio
    Philz Touch recovery, ma anche con TWRP... Quando stai per fare un nandroid, selezioni /efs tra le cartelle da backuppare. Il fatto è che tu comunque all'inizio non avevi detto di salvare la cartella efs... Gli hai sì detto di fare il root, ma poi?
    quando si fa un nandroid backup, se non sbaglio, si salva un file immagine di tutto il sistema... non saprei però estrapolare solo la cartella efs all'occorrenza.
    Il fatto che gli abbia detto del root e poi basta... appena si inizia a fare modding la maggior parte delle guide consiglia il salvataggio della cartella efs... un passo alla volta... non è il massimo iniziare a consigliare troppe cose in una volta. Chiudo qua perché domattina alle 5.00 mi alzo per andare in "ferie"... buonanotte
    Ultima modifica di kmd; 23-06-14 alle 11:50

  6. #12245
    Senior Droid L'avatar di DevastatorTNT


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 117 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    quando si fa un nandroid backup, se non sbaglio, si salva un file immagine di tutto il sistema... non saprei però estrapolare solo la cartella efs all'occorrenza.
    Il fatto che gli abbia detto del root e poi basta... appena si inizia a fare modding nella maggior parte delle guide consigliano il salvataggio della cartella efs... un passo alla volta... non è consigliabile iniziare a raccontare troppe cose in una volta. Chiudo qua perché domattina alle 5.00 mi alzo per andare in "ferie"... buonanotte
    I nandroid sono "personalizzabili" su twrp e phliz buonanotte e buone vacanze

  7. #12246
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mentre facevo il porting delle impostazioni dell's5 sul mio S4, ho eliminato il file secsetting.apk e subito dopo il telefono si è riavviato.

    Così facendo il file non è stato sostituito ma solo eliminato..ora il cell non si accende,si ferma alla scritta SAMSUNG.

    Come posso rimediare? flash con odin del firmware?

    Grazie

  8. #12247
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    quando si fa un nandroid backup, se non sbaglio, si salva un file immagine di tutto il sistema... non saprei però estrapolare solo la cartella efs all'occorrenza.
    Il fatto che gli abbia detto del root e poi basta... appena si inizia a fare modding nella maggior parte delle guide consigliano il salvataggio della cartella efs... un passo alla volta... non è consigliabile iniziare a raccontare troppe cose in una volta. Chiudo qua perché domattina alle 5.00 mi alzo per andare in "ferie"... buonanotte
    Quote Originariamente inviato da DevastatorTNT Visualizza il messaggio
    I nandroid sono "personalizzabili" su twrp e phliz buonanotte e buone vacanze
    La recovery è installabile anche senza fare il root, ma a cosa serva fare questo se alla fine non puoi accedere al sistema? A niente.

    Per fare i backup serve il root, quindi è praticamente inutile eliminare un passaggio.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    kmd (23-06-14),peppe130 (23-06-14)

  10. #12248
    Senior Droid L'avatar di DevastatorTNT


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 117 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    La recovery è installabile anche senza fare il root, ma a cosa serva fare questo se alla fine non puoi accedere al sistema? A niente.

    Per fare i backup serve il root, quindi è praticamente inutile eliminare un passaggio.
    Da che mondo è mondo la recovery non necessita del root per accedere al sistema... Secondo il tuo ragionamento allora la recovery stock non potrebbe fare nulla, solo "vedere" i file? Ugualmente, quando si esegue un full wipe per installare una ROM si perdono temporaneamente i permessi di root (si formatta /system), questo vuol dire che la recovery non può installare nulla se aggiorno ROM o la cambio? Non mi pare...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DevastatorTNT per il post:

    Pikachu (23-06-14)

  12. #12249
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiedo scura riscrivo il messaggio perché il mod. me lo ha cancellato x sezione errata, e mi ha detto di postare quì.
    Ciao ho scaricato da sammobile il firmware di update alla 4.4.2 visto che via OTA il mio S4 non mi da l'aggiornamento (non capisco perché!!!!).
    All'interno del file I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_ITV.zip scaricato, mi trovo n. 2 file:
    1) I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_I9505XXUFNB8_HOME.tar.md 5
    2) SS_DL.dll
    Ora per aggiornare via odin dalle guide che si trovano in giro, mi servirebbe solo un file (il .tar.md5)!!! dove devo caricare il SS_DL.dll e a cosa serve??
    Dati del file che ho scaricato da SamMobile:
    Model: GT-I9505
    Model name: GALAXY S4 LTE
    Country: Italy
    Version: Android 4.4.2
    Changelist: 481100
    Build date: Thu, 13 Feb 2014 11:47:45 +0000
    Product Code: ITV
    PDA: I9505XXUFNB8
    CSC: I9505ITVFNB2
    MODEM: I9505XXUFNB8

    Ho sbagliato file??? Dove carico il file SS_DL.dll e a che cosa serve??
    Grazie

  13. #12250
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MdpMdp Visualizza il messaggio
    Chiedo scura riscrivo il messaggio perché il mod. me lo ha cancellato x sezione errata, e mi ha detto di postare quì.
    Ciao ho scaricato da sammobile il firmware di update alla 4.4.2 visto che via OTA il mio S4 non mi da l'aggiornamento (non capisco perché!!!!).
    All'interno del file I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_ITV.zip scaricato, mi trovo n. 2 file:
    1) I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_I9505XXUFNB8_HOME.tar.md 5
    2) SS_DL.dll
    Ora per aggiornare via odin dalle guide che si trovano in giro, mi servirebbe solo un file (il .tar.md5)!!! dove devo caricare il SS_DL.dll e a cosa serve??
    Dati del file che ho scaricato da SamMobile:
    Model: GT-I9505
    Model name: GALAXY S4 LTE
    Country: Italy
    Version: Android 4.4.2
    Changelist: 481100
    Build date: Thu, 13 Feb 2014 11:47:45 +0000
    Product Code: ITV
    PDA: I9505XXUFNB8
    CSC: I9505ITVFNB2
    MODEM: I9505XXUFNB8

    Ho sbagliato file??? Dove carico il file SS_DL.dll e a che cosa serve??
    Grazie
    A te interessa solo il file tar.md5.. il file dll non ti serve

    Quote Originariamente inviato da ajeje900 Visualizza il messaggio
    Mentre facevo il porting delle impostazioni dell's5 sul mio S4, ho eliminato il file secsetting.apk e subito dopo il telefono si è riavviato.

    Così facendo il file non è stato sostituito ma solo eliminato..ora il cell non si accende,si ferma alla scritta SAMSUNG.

    Come posso rimediare? flash con odin del firmware?

    Grazie
    O flashi il firmware stock oppure prendi il settings.apk, lo inserisci in uno zip e lo flashi. Oppure scarichi l'aroma file manager, lo flashi da recovery e poi sposti il settings.apk in /system/priv-app dando i permessi rw-r--r--

Pagina 1225 di 1939 primaprima ... 225725112511751215122312241225122612271235127513251725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy