CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 67
Discussione:

Downgrade da android 9 pie a android 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marios5156 Visualizza il messaggio
    La mia necessità di downgrade da Android 9.0 PIE ad Android 8.0 Oreo è dovuto al fatto che dopo l'aggiornamento a PIE sul Gear Fit collegato all'S8 NON leggevo più i messaggi di Whatsapp; al loro posto c'era sempre la scritta: "Per maggiori dettagli, visualizzate la notifica sul dispositivo mobile". Mentre continuavo a leggere le mail e gli sms.
    Ho segnalato la cosa a Samsung e a Whatsapp ma ho ricevuto solo delle risposte stereotipate e NON sono riusciti a trovare una soluzione.

    Avendo provato il Gear Fit su altri cellulari con Android 7.0 e verificato il corretto funzionamento ho deciso di provare col downgrade.
    Purtroppo essendo il mio S8 brand Tim e avendo usato questo firmware G950FXXS4CSB1_G950FOXM4CRL1_ITV NON ottenevo il downgrade.
    Allora sono andato su sammobile, mi sono registrato, ho scaricato questo firmware G950FXXU4CRL3_G950FTIM4CRI1_TIM, 8.0 del 19/01/2018 e... dopo il ripristino tutto è andato alla perfezione.
    Sul Gear Fit rileggo finalmente i messaggi di Whatsapp.

    Ti ringrazio per la pazienza e per le risposte.
    Buon tutto
    Molto bene che sia andato tutto per il meglio. Grazie a te del riscontro

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (09-10-21)

  3.  
  4. #52
    Androidiano L'avatar di Frank21


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cremona
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Galaxy S20 Plus 5G

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, dopo aver fatto downgrade a Oreo come faccio a bloccare gli aggiornamen​ti. del firmware? Grazie

  5. #53
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frank21 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo aver fatto downgrade a Oreo come faccio a bloccare gli aggiornamen​ti. del firmware? Grazie
    Puoi usare l'applicazione "Package Disabler Pro Samsung".
    La trovi sul Play Store. È a pagamento, ma ne vale la pena.
    Puoi bloccare tanta e tanta porcheria inutile.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Frank21 (26-10-20)

  7. #54
    Androidiano L'avatar di Frank21


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cremona
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Galaxy S20 Plus 5G

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Puoi usare l'applicazione "Package Disabler Pro Samsung".
    La trovi sul Play Store. È a pagamento, ma ne vale la pena.
    Puoi bloccare tanta e tanta porcheria inutile.
    Sembrava avessi fatto il downgrade ma al riavvio del telefono ho ancora android 9,

  8. #55
    Androidiano L'avatar di Lancillotto69


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non avrai fatto le cose per bene, mi sembra impossibile.
    Per gli aggiornamenti basta ignorarli

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Lancillotto69 per il post:

    Frank21 (14-11-20)

  10. #56
    Androidiano L'avatar di Frank21


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cremona
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Galaxy S20 Plus 5G

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lancillotto69 Visualizza il messaggio
    Non avrai fatto le cose per bene, mi sembra impossibile.
    Per gli aggiornamenti basta ignorarli
    Ok root completato, siccome il telefono non è mio ma di un amico non molto smanettone, posso disinstallare magisk?

  11. #57
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frank21 Visualizza il messaggio
    Ok root completato, siccome il telefono non è mio ma di un amico non molto smanettone, posso disinstallare magisk?
    Puoi disinstallare magisk manager (l'applicazione) ma Magisk vero e proprio no.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Frank21 (14-11-20)

  13. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    So che sono nella sezione sbagliata ma volevo sapere una cosa. Come mai nella sezione del Galaxy s8 plus si dice che il downgrade da Android 9 ad Android 8 non è possibile e qui invece si dice che si può fare?

    Io ho un sm-g955f

    Banda base g955fxxs7dta6

    Root e twrp

    Avrei anch'io necessità di tornare ad Android 8

    Posso farlo?

    Grazie

  14. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per cortesia chi mi aiuta non so piu' cosa fare. Ho un S8 con android 9 con firmware : G950FXXUCDUD1 Livello patch sicurezza Android 1 Aprile 2021.

    Vorrei tornare indietro ad Oreo 8 sempre per il solito problema delle registrazione delle telefonate che con Oreo andava benissimo. Ho provato tutti i software ma nessuno registra la voce dell'interlocutore con Android 9.

    Ho seguito la guida in prima pagina ho scaricato il Firmware indicato, ho provato ad installarlo con Odin 3.13 ma niente da fare mi da sempre Fail. Ho provato con tutti i firmaware recenti di Oreo ne ho scaricati una ventina dell'Europa, niente FAIL. Ovviamente ho fattoprima lo sblocco dell'OM e il debug USB Abilitato , ma ho provato anche senza, comunque in entrambi i casi la procedura fallisce subito.

    Ho letto in rete che con Android 9 questi "......" hanno bloccato il Bootloader e che non sia piu' possibile installare versione precedenti ad Android 9 e che non ci sia niente da fare che rassegnarsi, ma poi vedo molti filmati di gente che ce' riuscita a tornare indietro con la stessa procedura che faccio io, come' possibile ? sara' forse la mia versione di Firmware che e' la piu tosta da scardinare ?

    Vi prego non so' piu' cosa tentare , se qualche Angelo dell'Informatica mi potrebbe indirizzare verso qualche soluzione gliene sarei veramente grato .

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Plain; 08-10-21 alle 12:09

  15. #60
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Plain Visualizza il messaggio
    Per cortesia chi mi aiuta non so piu' cosa fare. Ho un S8 con android 9 con firmware : G950FXXUCDUD1 Livello patch sicurezza Android 1 Aprile 2021.

    Vorrei tornare indietro ad Oreo 8 sempre per il solito problema delle registrazione delle telefonate che con Oreo andava benissimo. Ho provato tutti i software ma nessuno registra la voce dell'interlocutore con Android 9.

    Ho seguito la guida in prima pagina ho scaricato il Firmware indicato, ho provato ad installarlo con Odin 3.13 ma niente da fare mi da sempre Fail. Ho provato con tutti i firmaware recenti di Oreo ne ho scaricati una ventina dell'Europa, niente FAIL. Ovviamente ho fattoprima lo sblocco dell'OM e il debug USB Abilitato , ma ho provato anche senza, comunque in entrambi i casi la procedura fallisce subito.

    Ho letto in rete che con Android 9 questi "......" hanno bloccato il Bootloader e che non sia piu' possibile installare versione precedenti ad Android 9 e che non ci sia niente da fare che rassegnarsi, ma poi vedo molti filmati di gente che ce' riuscita a tornare indietro con la stessa procedura che faccio io, come' possibile ? sara' forse la mia versione di Firmware che e' la piu tosta da scardinare ?

    Vi prego non so' piu' cosa tentare , se qualche Angelo dell'Informatica mi potrebbe indirizzare verso qualche soluzione gliene sarei veramente grato .

    Grazie in anticipo
    Ho visto i vari firmware che ci sono per il modello SM-950F ITV e l'unico firmware da cui si potrebbe tentare un downgrade è la versione Android 9 G950FXXU4DSBA in quanto la versione Android 8 G950FXXS4CSB1 ha la stessa versione di bootloader, ovvero 4. Quindi, o arrivi ad abbassare il firmware Android 9 fino alla versione descritta e poi ritenti il downgrade, oppure non sarà possibile.
    醉卧沙场

  16. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (09-10-21)

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy