La cosa assura è che ad un mio collega, stesso telefono non da alcun problema. Per caso è possibile sovrascrivere l'agiornamento?
<----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*
LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM
Quoto. Dopo un un'aggiornamento importante, come lo chiamano altrove, Major update, è consigliato ma non obbligatorio un hard reset. Nel 90x100 dei casi i problemi si risolvono. Nel restante 10x100 bisogna adottare pratiche più invasive.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
bluflight13 (25-03-19)
Ciao Blufigth13, ho seguito la tua guida, ho installato con Odin il firmware. Non ho fatto: "Dopo il flash del firmware, sarà meglio fare un ulteriore wipe data /factory reset dalla recovery stock " e sul mio S8 vedo ancora Versione Android 9. Mi puoi aiutare? Grazie.
Ultima modifica di marios5156; 26-06-19 alle 11:24
LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM
marios5156 (26-06-19)
Ciao Blufigth13, questo è il firmware che ho usato: G950FXXS4CSB1_G950FOXM4CRL1_ITV
marios5156 (26-06-19)
Assolutamente NO, ho messo il CSC normale;
il fatto che il mio S8 sia brand tim può influire?
Sarebbe opportuno, avendolo scaricato da sammobile, flashare il firmware G950FXXU4CRL3_G950FTIM4CRI1_TIM, 8.0 del 19/01/2018?
prima del flash faccio il backup con smart switch e dopo sempre com smart switch faccio il ripristino, è corretto?
Infine, non mi è chiara questa procedura: "Dopo il flash del firmware, sarà meglio fare un ulteriore wipe data /factory reset dalla recovery stock ".
Grazie
Ultima modifica di marios5156; 26-06-19 alle 14:04
Puoi provare col firmware Tim,ma quello indicato è il nobrand strano ti dia ancora 8.si puoi usare smrt swtich. Dopo il flash lo spegni e avvii in modalità recovery, con la pressione di volume su + bixby + power e da li fai wipe data /factory reset
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
marios5156 (26-06-19)
La mia necessità di downgrade da Android 9.0 PIE ad Android 8.0 Oreo è dovuto al fatto che dopo l'aggiornamento a PIE sul Gear Fit collegato all'S8 NON leggevo più i messaggi di Whatsapp; al loro posto c'era sempre la scritta: "Per maggiori dettagli, visualizzate la notifica sul dispositivo mobile". Mentre continuavo a leggere le mail e gli sms.
Ho segnalato la cosa a Samsung e a Whatsapp ma ho ricevuto solo delle risposte stereotipate e NON sono riusciti a trovare una soluzione.
Avendo provato il Gear Fit su altri cellulari con Android 7.0 e verificato il corretto funzionamento ho deciso di provare col downgrade.
Purtroppo essendo il mio S8 brand Tim e avendo usato questo firmware G950FXXS4CSB1_G950FOXM4CRL1_ITV NON ottenevo il downgrade.
Allora sono andato su sammobile, mi sono registrato, ho scaricato questo firmware G950FXXU4CRL3_G950FTIM4CRI1_TIM, 8.0 del 19/01/2018 e... dopo il ripristino tutto è andato alla perfezione.
Sul Gear Fit rileggo finalmente i messaggi di Whatsapp.
Ti ringrazio per la pazienza e per le risposte.
Buon tutto
bluflight13 (26-06-19)