CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianfrinico con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67
Discussione:

Downgrade da android 9 pie a android 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ho visto i vari firmware che ci sono per il modello SM-950F ITV e l'unico firmware da cui si potrebbe tentare un downgrade è la versione Android 9 G950FXXU4DSBA in quanto la versione Android 8 G950FXXS4CSB1 ha la stessa versione di bootloader, ovvero 4. Quindi, o arrivi ad abbassare il firmware Android 9 fino alla versione descritta e poi ritenti il downgrade, oppure non sarà possibile.
    Prima di tutto ti ringrazio, ho provato anche il Firmware da te indicato G959FXXU4DSBA ma purtroppo anche con questo mi da' FAIL. Li ho provati quasi tutti, anche quelli con Android 9 precedenti al mio, ma nessuno e dico nessuno si fa installare, tutti con Odin danno FAIL. Sai l'unico firmware che riesco a flashare quale' ? il mio, che' poi e i l'ultimo rilasciato con Android 9.
    E chiaro che il mio firmware e stato scritto per non essere modificato da altri firmware precedenti sapendo che' era l'ultimo, e hanno messo il blocco sul BootLoader .

Credo che sia un comportamento scorretto e da padre padrone e da vigliacchi.

Non so' se esista qualche "Angelo" informatico che sappia come aggirare questo severissimo e assurdo blocco sul Bootloader IMPOSTO da Andoid all'ultima relese per l'S8.

Grazie di nuovo a te per l'aiuto datomi e grazie anticipate a qualcuno che sappia indicare come uscire da questa "prigione imposta".

2.  
    Androidiano L'avatar di Lancillotto69

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Io ero riuscito da 9>8 letto in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...droid-8-a.html ma avevo appena avuto l'aggiornamento a 9
    Ultima modifica di Lancillotto69; 09-10-21 alle 18:49

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lancillotto69 Visualizza il messaggio
    Io ero riuscito da 9>8 letto in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...droid-8-a.html ma avevo appena avuto l'aggiornamento a 9
    Si grazie l'avevo letto tutto e ho scaricato anche il firmware indicato in prima pagina ma nulla.

Sembra che il mio problema sia dovuto al nuovo sistema di sicurezza denominato AVB (Android Verified Boot), il quale impedisce l'avvio di un dispositivo qualora il firmware sia stato sostituito con una versione precedente dotata di falle di sicurezza ben note.
    La scoperta è stata fatta da XDA in seguito all'analisi del CDD di Android Pie. Lo scopo di Google è molto chiaro, ovvero effettuare un nuovo giro di vite che possa rendere ulteriormente più sicuro Android, impedendo che eventuali falle di sicurezza ormai corrette possano essere aggirate tramite un semplice downgrade.

Maledetto AVB .

Una cosa pero' non capisco nelle opzioni sviluppattore mi appare l'abilitazione allo sblocco dell BootLoader cosa che ho fatto tenendolo abilitato insieme a debug usb , ma tutti i tentativi falliscono miseramente, Non ne vuole saper proprio di installare firmware precedenti al suo anche se fosse di un solo giorno di differenza. L'unico firmware che si fa installare e' proprio il suo, cosa che ho provato e va liscia come l'olio.

Possibile che mi debba tenere questo guaio ?

Esistera' un "Angelo" informatico che sappia sbloccare questo maledetto AVB ??????????

Grazie a tutti siete davvero gentilissimi.

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Plain Visualizza il messaggio
    Prima di tutto ti ringrazio, ho provato anche il Firmware da te indicato G959FXXU4DSBA ma purtroppo anche con questo mi da' FAIL. Li ho provati quasi tutti, anche quelli con Android 9 precedenti al mio, ma nessuno e dico nessuno si fa installare, tutti con Odin danno FAIL. Sai l'unico firmware che riesco a flashare quale' ? il mio, che' poi e i l'ultimo rilasciato con Android 9.
    E chiaro che il mio firmware e stato scritto per non essere modificato da altri firmware precedenti sapendo che' era l'ultimo, e hanno messo il blocco sul BootLoader .

Credo che sia un comportamento scorretto e da padre padrone e da vigliacchi.

Non so' se esista qualche "Angelo" informatico che sappia come aggirare questo severissimo e assurdo blocco sul Bootloader IMPOSTO da Andoid all'ultima relese per l'S8.

Grazie di nuovo a te per l'aiuto datomi e grazie anticipate a qualcuno che sappia indicare come uscire da questa "prigione imposta".
    Che versione di Odin hai usato?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Che versione di Odin hai usato?
    Ci avevo pensato pure io , quindi ho provato ad installare i vari firmware compreso quello da te gentilmente indicato con tutte le versioni di Odin : 3.07 -3.09 -3.12 -3.13 -3.14 , niente da fare, ti ripeto l'unico firmware che si lascia installare senza intoppi e' proprio solo il suo, quello si fila via liscio come l'olio. Credo che con l'ultima relese dell'S8 android 9 sia materialmente impossibile installare uno antecedente, gia sapevano che era l'ultima patch e hanno chiuso i giochi.

Grazie di tutto

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ci avevo pensato pure io , quindi ho provato ad installare i vari firmware compreso quello da te gentilmente indicato con tutte le versioni di Odin : 3.07 -3.09 -3.12 -3.13 -3.14 , niente da fare, ti ripeto l'unico firmware che si lascia installare senza intoppi e' proprio solo il suo, quello si fila via liscio come l'olio. Credo che con l'ultima relese dell'S8 android 9 sia materialmente impossibile installare uno antecedente, gia sapevano che era l'ultima patch e hanno chiuso i giochi.

Grazie di tutto
    Torna a riprovare ACR Cube
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8190523

Eventualmente prosegui in quella discussione.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Grazie di tutto
    Prova con questo.
    A me funziona.
    Lo trovi, eventualmente, anche sul Galaxy Store.

https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio