CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

[PROBLEMA] Tablet in brick, come fare il ripristino da Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Avevo visto anche io che ci sono delle dongle che se collegate fanno partire la modalità download mode, ma che io sappia nulla esiste per p5100/p5110.
    Se il dispositivo è proprio brick l'unica alternativa o è il centro assistenza o bisogna fare il collegamento jtag con un box, tipo il riff box e ricaricargli il software in modalità "resurrection".
    Il collegamento jtag per la tua unità comporta la sua apertura e la saldatura di alcuni fili.
    Ho letto che in questo forum Steulm ha aperto un progetto riff box e grazie a donazioni degli utenti ha comprato una riff box (aperto originariamente per il ripristino degli sII).
    Visto che nel tuo caso non ci sono collegamenti "rapidi" all'interfaccia bisogna saldare fili e c'è quindi da perdere un po' di tempo.
    Puoi provare a contattare Chuck (https://www.androidiani.com/forum/me...ockenheim.html) per chiedergli se è disponibile a recuperare l'unità; credo che, se ha dimestichezza con l'interfaccia del tuo device, con una donazione e un compenso per il lavoro di saldatura ti faccia il lavoro.

    Tutto questo naturalmente dopo aver valutato lo stato di brick del tuo dispositivo e aver effettuato tutte le prove per cercare di riportarlo in vita, prova con adb compresa: dai un'occhiata anche a questo link:
    Android Solution: How to Fix Bricked (Unbrick) Samsung Galaxy TAB

    Buona fortuna
    Samsung galaxy S3
    STOCK 4.3 I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5100
    STOCK 4.1.2 P5100UBDMD2_P5100EONDMD1_EON, Blackhawk next kernel 1.8.3 OC, new ducati vendor blobs

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Ok, oggi mi è arrivato il cavo, ho collegato il tab al computer, ma non si accende nemmeno più! Sarà un problema del cavo o è proprio il tab che è morto?

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Lascialo attaccato alla rete elettrica di casa per almeno 8 ore e poi riprova
    Samsung galaxy S3
    STOCK 4.3 I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5100
    STOCK 4.1.2 P5100UBDMD2_P5100EONDMD1_EON, Blackhawk next kernel 1.8.3 OC, new ducati vendor blobs

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Allora, ecco qual è la situazione in questo momento: l'adb non c'è verso di farlo funzionare, perchè dal prompt dei comandi dice che non è un comando interno o esterno riconosciuto; il tab è attaccato al computer, e dopo una serie di riavvii, ora si è stabilizzato sulla schermata del pc con un "!" e un telefono; io non ce la faccio più di fare prove su prove, non c'è verso di farlo partire.
    Sto cercando di convincermi a portarlo al centro assistenza, perchè in tanti dicono che gli hanno messo a posto il telefono con root, cwm e firmware modificato senza fare storie e soprattutto senza fargli pagare niente... sono solo dei casi rari, o capita molto spesso che lascino passare tutto gratis???

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Non c'è più bisogno dell'assistenza... Dopo svariati tentativi ho scoperto che era quella schermata, la download mode!!! MI spiego: come ultima possibilità ho collegato il tab al computer, ho aperto odin e ho flashato il firmware Hong Kong; nel tab, sotto alle scritte in inglese, è comparsa la barra di avanzamento, e alla fine si è riavviato normalmente!!!!
    Però adesso mi stavo chiedendo se il tab quando va in brick fa sempre così, perchè se no non ci sarebbe più bisogno dell'assistenza!!!!

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buono! meno male..avevo letto anche io su internet che qualcuno diceva che quella era la schermata del download mode, ma qualcun altro diceva che non faceva nulla; la mia schermata è diversa, quindi non ho collegato che quella poteva essere il download mode.
    Esistono diversi tipi di brick: il tuo è stato un soft brick, ti è andata bene, ma se lo impalli come si deve le uniche alternative sono il jtag/assistenza
    Samsung galaxy S3
    STOCK 4.3 I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5100
    STOCK 4.1.2 P5100UBDMD2_P5100EONDMD1_EON, Blackhawk next kernel 1.8.3 OC, new ducati vendor blobs

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ghost82 per il post:

    Sammy854 (11-04-13)

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Sai che ho pensato anch'io al soft brick??? Ma poi su google, ho trovato degli argomenti che dicevano che un soft brick è quando entra almeno o in recovery o in download mode... e ho sbagliato strada
    Però, in effetti, ero in download mode senza accorgemene! Va bhe, è andata bene! Ti regalo un Thanks per il supporto (sia morale che fisico)

  10. #28
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Non c'è più bisogno dell'assistenza... Dopo svariati tentativi ho scoperto che era quella schermata, la download mode!!! MI spiego: come ultima possibilità ho collegato il tab al computer, ho aperto odin e ho flashato il firmware Hong Kong; nel tab, sotto alle scritte in inglese, è comparsa la barra di avanzamento, e alla fine si è riavviato normalmente!!!!
    Però adesso mi stavo chiedendo se il tab quando va in brick fa sempre così, perchè se no non ci sarebbe più bisogno dell'assistenza!!!!
    C'è brick e brick... Il tuo era software, vuol dire che a causa di "un problema" il SO non era caricato completamente o correttamente. C' poi un brick "hardware", ad esempio il brick del Tab7 o SII con ICS (4.04): il comando di Wipe Data danneggiava dei settori della memoria EMMC (è la memoria dove è installato il SO, il suo Hard Disk potremmo dire ) In quel caso puoi andare in download mode, in recovery e installargli sopra quante volte vuoi tutti i firmware che vuoi, ma non ci sarà nulla da fare, il SO non partirà mai (provato sulla mia pelle).

    Un brick software in base a quango è avvenuto il problema di caricamento del SO può portare a diversi problemi: ammettiamo di installare un firmware con ODIN e va via la corrente... Se ti capita mentre sta trasferendo il bootloader o il kernel sono "razzi amari"... se ti capita alla fine, non è un vero brick, il SO non è completo e non parte, ma gli manca comunque un pezzo... Se non sbaglio le parti più delicate si installano subito (sono anche quelle più piccole) poi c'è il system e poi il modem... Insomma hanno cercato di fare un programma che possa essere il più sicuro possibile 8Odin è un programma interno usato dai laboratori Samsung per i casi più semplici).

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    ....ammettiamo di installare un firmware con ODIN e va via la corrente...
    Eh eh eh!!! Ecco perché uso sempre il notebook !!!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato misterdigex per il post:

    deba2000 (08-08-14)

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    invece il mio samsung galaxy tab 2 7.0 mentre tentavo di rootarlo mi interrompe il prcesso e viene fuori la scritta che e apparita anche a sammy ma non ho provato ancora ada attacarlo al computer. Mi devo preoccupare?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy