Originariamente inviato da Vladi69
Ciao a tutti,
di seguito spiego, a seguito di esperienza personale negativa avuta con l'assistenza della Samsung, come fare a
1. Ripristinare il numero seriale sul Tab
* occorre avere i diritti di root
* cercare ed editare il file "/efs/FactoryApp/serial_no" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
* inserire il numero seriale originale al posto di 00000000000
* salvare il file e riavviare il dispositivo
* ora il s/n comparirà correttamente nello stato del dispositivo
2. Disattivare il Factory mode dal dispositivo (modalità utilizzata dall'assistenza e talvolta "dimenticata")
* occorre avere i diritti di root
* cercare ed editare il file "/efs/FactoryApp/factorymode" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
* digitare ON al posto di OFF
* salvare il file e riavviare il dispositivo
* ora il dispositivo non sarà più in Factory mode e si comporterà normalmente
I sintomi del Factory mode sono i seguenti:
* Nessun lockscreen, in qualsiasi configurazione
* Icona "Factory Mode" nella homescreen che apre una sorta di calcolatore
* Il pulsante di accensione spegne immediatamente il dispositivo senza passare da un menù
* Dopo il factory reset non appare nessun menù di prima configurazione
Queste procedure piuttosto semplici mi avrebbero risparmiato 20gg di inutile assistenza
, spero quindi ora possano essere utile ad altri.
Alla prossima.