CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108
Discussione:

[ROM][LP][5.1.x] CyanogenMod 12.1 [P31XX]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    [ROM][LP][5.1.x] CyanogenMod 12.1 [P31XX]

    /************************************************** **********************************
    *
    * ROM CyanogenMod versione 12.1 basata su Android Lollipop 5.1.1
    *
    ************************************************** **********************************/
    Audio -> Ok
    Video -> Ok
    Telefono -> Ok
    Camera fronte-retro -> Ok
    Microfono -> Ok
    Wireless -> Ok
    Bluetooth -> Ok
    GPS -> Ok

    /*********************************
    *
    * Links Download
    *
    *********************************/
    ----Android Lollipop 5.1.1----
    ROM Aggiornata al 4 Maggio 2015 - si consiglia di aggiornare le vecchie versioni.
    pa_gapps-modular-mini-5.1-20150315-signed.zip
    cm-12.1-20150504-0713-UNOFFICIAL-p3100.zip
    cm-12.1-20150504-0713-UNOFFICIAL-p3100.zip.md5sum



    Le novità di Android 5.1 Lollipop
    Multi SIM

    Con l’arrivo di Android 5.1 Lollipop è stato finalmente introdotto il supporto ufficiale a tutti quegli smartphone dotati di più di un supporto SIM.

    Device Protection

    Il dispositivo perso o rubato rimarrà bloccato fino a quando non accederete con il vostro account Google e esso resterà bloccato anche se qualcuno riporta il dispositivo alle impostazioni di fabbrica (e dunque proverà un reset). Questa funzione sarà disponibile sulla maggior parte dei telefoni Android e tablet forniti di Android 5.1, in aggiunta al Nexus 6 e Nexus 9.

    Telefonate HD

    Sarà possibile effettuare chiamate con audio in alta definizione tra dispositivi compatibili e dotati di Android 5.1, purché l’operatore lo consenta (ad esempio Nexus 6 su T-Mobile o Verizon).

    Migliorati i Quick Settings

    Migliorati i Quick Settings di Wi-Fi e Bluetooth: è ora possibile effettuare un tap sulla parte inferiore delle relative icone che permetterà di aprire una tendina contenente la lista delle connessioni disponibili, con la possibilità di disattivare rapidamente la connettività e richiamare le impostazioni complete.

    L’orologio animato

    Nuove animazioni per l’app orologio.

    Migliorate le modifiche heads-up

    Con Android 5.0 era possibile effettuare solo tre operazioni sulle notifiche heads-up ricevute: si poteva cliccare sulla notifica per aprire l’app, aspettare che scomparisse da sola oppure effettuare uno swipe laterale per eliminarla. Adesso, con Android 5.1 Lollipop si può effettuare uno swipe verso l’alto per nascondere la notifica ma non eliminarla definitivamente dalla barra delle notifiche.

    Nuova gestione toggles dinamici

    Possibilità di rimuovere i toggles dinamici, come quello “hotspot”, semplicemente tenendo premuto sulla relativa icona.

    Quick Settings e Lock Screen

    Dalla schermata di blocco è ora possibile chiudere il pannello dei Quick Settings trascinando verso l’alto da una parte qualsiasi al di fuori del pannello avviando così anche la schermata di sicurezza (PIN, sequenza o password).

    Migliorato il pinning delle schermate

    Android 5.0 ha introdotto la possibilità di effettuare il “pinning” delle schermate (“Blocco su Schermo”) e con Android 5.1 questa funzionalità è stata migliorata con la possibilità di includere forme di sicurezza per evitare lo sblocco della schermata (attraverso PIN, Pattern, Password e Swipe).

    Miglioramenti di performance e batteria

    I memory leaks che colpivano Android 5.0 sono stati in parte risolti già con Android 5.0.2 ma con Android 5.1 Lollipop la situazione sembra essere migliorata, così come le performance. Delusione per chi si aspettava la reintroduzione della modalità silenziosa: pare che Google non sia tornata sui propri passi e la modalità di Android 5.0 Lollipop, che prevede la gestione delle priorità, sia rimasta inalterata.

    Dialer con colore differente per ogni SIM

    Questa è una caratterista scoperta sui dispositivi Android One dotati di doppia SIM: con Android 5.1 Lollipop è ora possibile scegliere un colore da impostare al dialer delle varie SIM, per rendere ancora più facile distinguere quale delle due schede si sta utilizzando.

    Nuove opzioni per il volume

    Android 5.0 ha introdotto una nuova gestione del volume e delle notifiche: adesso sarà possibile scegliere tra le modalità “tutte” – “priorità” – “nessuna” e con l’arrivo di Android 5.1 il menu si è arricchito di nuove voci. Gli allarmi sono stati integrati e funzioneranno da opzione per la scadenza della modalità volume impostata.
    Inoltre, anche in modalità “Nessuna” ora si attiverà il LED ogni qualvolta riceverete una notifica.

    Sincronizzazione migliorata

    Con Android 5.1 è finalmente ritornata la possibilità non solo di annullare la sincronizzazione ma anche di avviarla manualmente ogni qualvolta ci va, grazie alla presenza dell’opzione “sincronizza ora”.










    Dichiarazione di non responsabilità

    L'autore declina ogni responsabilità per la attualità, correttezza, completezza o qualità dell'informazione riportata. Richieste di indennizzo riguardo danni causati dall'uso di qualsiasi informazione fornita, incluso ogni tipo di informazione incompleta o non corretta, saranno quindi rifiutate. Tutte le offerte sono non vicolanti e senza alcun obbligo. Parti delle pagine o la completa pubblicazione incluse tutte le offerte potranno essere integrate, modificate, parzialmente o interamente cancellate dall'autore senza alcun preavviso.
    IL SOFTWARE È FORNITO "COSÌ COM'È", E SI DECLINA OGNI GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA. IN NESSUN CASO L'AUTORE SARÀ RESPONSABILE PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, ESEMPLARI O CONSEQUENZIALI DERIVANTI DALL'USO, CORRETTO O IMPROPRIO, DI QUESTO SOFTWARE.
    Ultima modifica di pippo60gd; 05-05-15 alle 00:40
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato pippo60gd per il post:

    aladin7 (20-04-15),fecondo (14-05-15),ivano949 (10-04-15),Matrix1981 (09-04-15),mingo1976 (22-04-15),pfranko18963 (09-11-16),simonegalfano (07-05-15),thetupacshow (29-06-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    ottimo...
    Ultima modifica di ivano949; 10-04-15 alle 06:54
    FIRMA

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Cyanogenmod 12.1 aggiornato ad oggi, la sto provando. È abbastanza performante. La ROM è stata compilata da me. Se interessa la posso mettere in rete.
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pippo60gd per il post:

    srv9011 (19-05-15)

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippo60gd Visualizza il messaggio
    Cyanogenmod 12.1 aggiornato ad oggi, la sto provando. È abbastanza performante. La ROM è stata compilata da me. Se interessa la posso mettere in rete.
    Penso che se fai un bel thread di presentazione, con istruzioni di flash, gapps e quant'altro qualcuno sicuramente la proverà (io di certo) dipende da quanto voglia hai di condividere la tua Rom... Purtroppo la sezione non è molto frequentata
    FIRMA

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    OK. Mi basta. Domani la metto in rete.
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Lollipop è una bomba. Mi ci sto divertendo da matti. Rispetto a kit kat le prestazioni sono decisamente superiori.
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro, attendo con impazienza la guida

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matrix1981 Visualizza il messaggio
    Ottimo lavoro, attendo con impazienza la guida
    Se hai già installato la Cyanogenmod la procedura è identica. La ROM si installa da recovery. La solita wipe data prima dell'istallazione. Io uso la TWRP.
    Ultima modifica di pippo60gd; 09-04-15 alle 15:29
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Ciao Pippo!
    Curiosità: Cosa cambia dalla CM 12.1 presente su XDA e mantenuta da Android-Andi?
    Mi pare che lui integri anche un kernel leggermente modificato per migliorare la durata della batteria.

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Ciao Pippo!
    Curiosità: Cosa cambia dalla CM 12.1 presente su XDA e mantenuta da Android-Andi?
    Mi pare che lui integri anche un kernel leggermente modificato per migliorare la durata della batteria.
    Mi dai il link? Io so solo della 12.0.
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy