CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
Discussione:

Nuova vita al Samsung Tab 2.7 3110 Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    997
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    998
    Ringraziato 615 volte in 449 Posts
    Predefinito

    Nuova vita al Samsung Tab 2.7 3110 Wi-Fi


    !
    - Ne io ne androidiani siamo responsabili di eventuali danni che riuscirete a fare sui vostri device, prima, funzionanti.
    - Prima di iniziare le operazioni prendete confidenza con le operazioni che servono per entrare in "Download Mode" (Volume Giu + Tasto di accensione) e "Recovery" (Volume Su + Tasto di accensione) se non siete sicuri...

    Ho provato a ringiovanire il mio Galaxy_Tab_3110 Wi-Fi con i file suggeriti da @marvex (che ringrazio per la dritta).

    Download MEGA:

    Download Dalla Rete:

    Per le "GAPPS", dal sito "ufficiale", ho scaricato la versione selezionando come la foto:




    !
    Avendo trovato "SLIM : Slim_espressowifi-7.1.2-20200421-2058.zip GAPPS : open_gapps-arm-7.1-pico-20200509.zip" in formato .zip, questi archivi vanno copiati su una Micro SD esterna per poter essere installati dalla Recovery TWPR.

    Siccome ho riscontrato problemi a installare i pacchetti .zip la Micro SD è stata formattata e preparata tutta sul Tablet.


    • Avviate Odin, lo si utilizza senza installazione basta avviare l'.exe dopo aver decompresso l'intera cartella, dell'archivio .zip, sul DeskTop
    • Allo stesso tempo preparate anche il file espresso-common_TWRP_3.3.0-2.tar.md5 sul DeskTop
    • Cliccando sull'apposito pulsante caricate il file "espresso-common_TWRP_3.3.0-2.tar.md5", come nell'immagine seguente, in "AP" :


    Importante Installare i seguenti driver se il dispositivo non viene riconosciuto dal PC Driver Sansung Download

    • Spegnere il tab-3110 e avviare in "Download Mode" tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume Giu + Tasto di accensione
    • Con il tasto del volume, selezionare una delle due operazioni che si vuole eseguire (in questo caso "Download"), collegare il tablet alla USB del PC

    Odin riconoscerà il tablet colorando di verde la casella come mostrato nell'immagine precedente; premendo su "start", sotto la schermata al centro, inizierà una velocissima installazione della "TWRP", al riavvio dello stesso staccatelo dalla USB.
    Se il tablet si è riavviato senza entrare in Recovery bisognerà spegnerlo per entrarci.

    • Avviare il tablet entrando in "Recovery" premendo contemporaneamente "Tasto accensione + Volume Su" vi si presenterà la seguente schermata:

    • Qui fate un "Wipe" selezionando l'apposito pulsante e seguendo l'indicazione indicata nell'immagine

    • Ritornati alla "Home" della "TWRP", selezionate il pulsante "Install"



    • Avendo inserito la Micro SD (l'abbiamo menzionata poco sopra) cliccando in sequenza sui punti 1, 2, 3

    • Saremo in grado di installare per primo Slim_espressowifi-7.1.2-20200421-2058.zip
    • Poi visualizzando la stessa schermata, installeremo per ultimo open_gapps-arm-7.1-pico-20190620.zip

    Nota: Le immagini indicano i vecchi file... va da se che ora vi ritroverete quelli nuovi.

    Terminate anche queste due installazioni (per le "gapps" ci vorrà un po di più) il "Tablet" sarà finalmente pronto per il suo primo nuovo utilizzo con la sua nuova veste.
    Spoiler:

    Una piccola nota positiva su questa splendida "Recovery TWRP"... se vi sentite sicuri navigate tra i vari menù, noterete quante altre possibili operazioni si possono compiere, non per ultima la possibilità di farsi un bel "Backup" dell'intero o parziale sistema appena installato.
    Ultima modifica di elmegio; 09-05-20 alle 12:48 - Motivo: Corretto errore di scrittura e aggiunto "Open Gapps Log"

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato elmegio per il post:

    Boris77 (31-05-20),calabrodomenico (17-03-20),cladroid (07-04-20),danyalex01 (11-05-20),Freedom4779 (27-12-20),gianpassa (26-12-19),leodis (31-10-20),pepsyteckno (12-01-23),rapfuturistico (30-12-20),ziberto (09-09-22)

  3.  
  4. #2
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    997
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    998
    Ringraziato 615 volte in 449 Posts
    Predefinito

    Alcuni "Screenshot" dopo un riavvio del tablet (mi scuso per le immagini precarie).
    Essendo una "Rom" molto "Slim" non ci sono molte cose pre-installate, di nuovo c'è solo il "Browser" Firefox che utilizzo per navigare.

    Ultima modifica di elmegio; 26-12-19 alle 19:30

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato elmegio per il post:

    DreamReaper (27-12-19),pepsyteckno (12-01-23)

  6. #3
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    997
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    998
    Ringraziato 615 volte in 449 Posts
    Predefinito

    Menù "Impostazioni" e "Opzioni Sviluppatore"

    Alcune immagini che illustrano il menù delle impostazioni e, con un'apposita operazione, un menù nascosto chiamato "Opzioni Sviluppatore"...

    Impostazioni:


    Dopo aver attivato il menù "Opzioni Sviluppatore" ecco cosa si potrebbe ulteriormente attivare e non... sempre consapevoli delle operazioni che andate a compiere:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

    pepsyteckno (12-01-23)

  8. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    101
    Smartphone
    S3-S5-Mi A2 Lite-Pocophone F1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sono curioso di provarla, una domanda, le GApps nel tuo pacchetto risalgono al 2016, posso installare l'ultima versione che trovo sul sito ufficiale di opengapps oppure hai messo una versione apposita per questa rom?

  9. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calabrodomenico Visualizza il messaggio
    Sono curioso di provarla, una domanda, le GApps nel tuo pacchetto risalgono al 2016, posso installare l'ultima versione che trovo sul sito ufficiale di opengapps oppure hai messo una versione apposita per questa rom?
    Ciao! @elmegio è un po che non si collega con il forum. Quindi credo che dovrai fare tu un po di prove per poi magari aggiornare le info. In teoria, con le dovute accortezze, dovrebbero andare bene anche le ultime versioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    elmegio (17-03-20)

  11. #6
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    997
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    998
    Ringraziato 615 volte in 449 Posts
    Predefinito

    Grazie Dream per aver risposto...
    Purtroppo ho provato questa modifica solo per "prova" e per questo ho installato il materiale che avevo trovato e suggerito al momento che ho effettuato l'aggiornamento.
    Appena possibile, se trovo il tempo è materiale, proverò pure io le nuove GApps.

    Mi scuso per la latitanza.

  12. #7
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    997
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    998
    Ringraziato 615 volte in 449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calabrodomenico Visualizza il messaggio
    Sono curioso di provarla, una domanda, le GApps nel tuo pacchetto risalgono al 2016, posso installare l'ultima versione che trovo sul sito ufficiale di opengapps oppure hai messo una versione apposita per questa rom?
    Ciao,
    Già che c'ero, per primo, ho provato ad aggiornare anche la "Slim" Slim_espressowifi-7.1.2-20190730-1128... ed ha aggiornato!

    << Cavolo (mi sono detto) vuoi vedere che aggiornano anche le "Gapps" scaricate dal sito ufficiale di opengapps? >>

    Invece, dalla TWPR, vengono viste come errore. Evidentemente la dicitura "UNOFFICIAL" sulla versione del 2016 (quale hai riferito tu e che ho tutt'ora installate) hanno qualche adattamento particolare, come ha previsto anche @DreamReaper e che io non mi sogno nemmeno cosa possa essere, non essendo un programmatore.

    Conclusione per me nulla di fatto per metà...
    Ultima modifica di elmegio; 28-03-20 alle 11:38 - Motivo: Corretto errore di scrittura.

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Desidero ringraziare l'autore del topic e gli altri che hanno contribuito: stasera mi sono imbattuto in questa guida ed in poco tempo ho rinnovato il tab 2 7.0 dei miei bimbi che adesso sono felicissimi sia perché il tablet è di nuovo bello veloce e con la possibilità di installare app utili e anche perché ho potuto installare la app che la loro scuola ha scelto per i compiti e le videolezioni in diretta.

    Ho scoperto per altro che ha la comoda opzione per il nightshift allo schermo e questa cosa diventa comoda anche per me per leggere qualche ebook alla sera con uno schermo più grande e senza affaticare gli occhi con la luce blu.

    GRAZIE!!!!
    Roberto

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti e grazie per le utilissime info.
    Ho provato anche io a fare questa installazione ma il mio tab s2 3110 non ne vuole sapere.
    Ho scaricato tutto e, tramite ODIN installato la TWPR ma poi quando vado in Recovery mode mi appare il classico omino verde standard.
    Cmq dopo aver fatto il wipe provo ad installare la SLIM ma mi da errore di verifica "whole-file signature"
    ho provato queste due slim ma mi da sempre lo stesso errore
    Slim_espressowifi-7.1.2-20190519-1352
    Slim_espressowifi-7.1.2-20190730-1128

    Grazie, Claroid
    Ultima modifica di cladroid; 07-04-20 alle 11:55 - Motivo: dimenticato la firma

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, per quel che è stata la mia esperienza, ti suggerisco di fare attenzione al riavvio subito dopo aver installato TWRP perché il mio tablet ripartiva da solo e automaticamente sovrascriveva il boot loader con quello di serie quindi senza possibilità di procedere correttamente con la procedura.

    Dunque, subito dopo l'installazione di TWRP scollega il cavo usb e forza un riavvio manuale, se ricordo bene avevo cercato la sequenza corretta per il fastboot (ricordo bene?!?) per il mio dispositivo e seguendo attentamente e velocemente la procedura dopo qualche tentativo il dispositivo si è riavviato con la schermata di twrp dal quale poi ho fatto tutto semplicemente e con successo.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato robbie75 per il post:

    cladroid (07-04-20)

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy