CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xtotemx Visualizza il messaggio
    Salve, ho da poco aquistato un G tab 3 mod 5210 e volevo chiedervi alcune cose:

    1)Nel tab ci sono alcune app preinstallate come bloomberg+, NYTime e una dallo strano nome Rzeczpospolita che non si disinstallano facilmente, quindi la mia idea era quella di flashare il firmware con uno stock scaricato da QUI.
    Tutto questo eliminerà queste app? La procedura di flah con odin è identica a quella che eseguo di solito per il mio SGS2?

    2) inoltre ho dei dubbi che il terminale sia italiano uno perchè al primo avvio mi chiedeva la lingua polacca come prima preferenza due perchè c'è proprio installata quella app descritta sopra: come faccio a determinare la provenienza del terminale?

    3) se non fosse italiano posso comunque installare il firmware lincato sopra che è ITV?

    Grazie anticipatamente
    Peppe
    ciao
    io ho il 5200 me è lo stesso
    fai cosi
    1) digita *#1234#, da tastiera telefono.
    Si aprirà una schermata con 4 codici. Generalmente ci sono 4 voci principali: PDA, PHONE, CSC e Build Info. La voce PDA è quella relativa alla versione Android che possediamo, mentre in Build Info sono contenute le informazioni sulla versione del firmware attuale.

    Se il FW ch hai trovato è quello giusto ( io non ho controllato) flasha con Odin tranquillamente, attento al Re-partition e segui bene la guida . Per sicurezza guarda anche guide video su youtube. Se non sei sicuro non fare niente.
    le app che hai installate al momento verranno tutte cancellate ( tranne quelle della SD)
    in compenso ti troverai quelle contenute nel FW che hai scaricato

    2) quanto flashi con Odin pialli tutto
    3) certo che puoi installare il FW che vuoi perché pialli tutto
    se non sei sicuro fai prima un Backup della tua rom cosi in caso di casini ti salvi
    ciao

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per avermi risposto...
    Avendo la versione solo wifi 5210 appunto non ho la possibilità di usare i codici dalla tastiera del telefono, a meno che non ci sia un altro metodo che al momento non conosco.

    Riguardo invece al firmware da me linkato sono sicuro che è quello giusto con ultima versione e csc itv quindi italiano...
    Quindi se flasho dovrebbe funzionare tutto e alla fine avrò un terminale italiano a tutti gli effetti.

    Ho solo una domanda: cos'è il Re-partition e perché devo stare attento?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma su info dispositivo versione banda base cosa ti dice
    Cerca quel codice in rete e vedi cosa ti da dovresti trovarlo su samfirware

    Se insatlli da Odin FW italiano avrai tablet in italiano
    leggi bene le guide eguardani video
    fai backup rom attuale cosi se fai casini sei a posto
    il repartition è una flag di Odin.

    Anche iomho flashato un Fw da zero perche avevo sbagliato rom avevo flashato la girevous per 5210.
    le cazzate è un attimo farle!!!!
    leggi bene tutto prima di procedere

    ciao

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In info dispositivo non c'è la versione banda base ma solo modello, versione android , versione kernel e versione build...forse perché è solo wifi?

    Mi indicheresti dove trovare qualche guida in rete?

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di vladcreciun


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve
    Volevo sapere se con il metodo odin si può ambiare rom dopo aver fatto il root

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    certo avendo root e CWM puoi flashare le custom rom da recovery...basta trovare quelle buone lool

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho un Samsung Galaxy Tab 3 10.1 WIFI, per un problema che avevo (e ho tutt'ora) nel trasferire file con il pc, su consiglio che ho trovato online ho installato una custom recovery con Odin ed effettuato il root.
    Dato però che il root non ha risolto la situazione e che il tablet ha 2 settimane di vita, vorrei riportarlo allo stato originale e riavere la garanzia. Ho quindi eliminato il root con superuser e installato la recovery stock sempre con Odin, nonostante ciò quando vado nelle impostazioni e nelle informazioni del dispositivo, questo risulta modificato ed infatti non posso neanche scaricare gli aggiornamenti.
    Sapete come posso ripristinare tutto? Ho già fatto un ripristino di fabbrica dalle impostazioni e di scaricare e flashare il formware stock non se ne parla al momento, dato che online non se ne trovano (ne ho trovati 2 in realtà, solo che il primo dopo 10 minuti di download era ancora fermo sul 0,5 mb scaricati / 1.1 gb, mentre il secondo necessita di un'account premium per il sito da dove si scarica.)
    Ho provato anche a scaricare Triangle Away per azzerare il contatore delle modifiche (sempre che questo servi a qualcosa) ma mi da un'errore in cui mi dice che non trova il magic header (ho rifatto il root).

    Grazie a tutti per l'aiuto!
    Smartphone: LG G4
    Tablet: Tolino Tab 8

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ragazzi c'è qualche guida x dare i permessi di root al p5210?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un Gt-p5210 rootato tramite procedura odin ed è tutto a posto, vedo le cartelle di sistema e tutto quanto ma gamecih non mi rileva il root e gamekiller non funziona proprio.

    Soluzioni?

  11. #20
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    sposto nella sezione corretta

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy