CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 103 primaprima ... 40808889909192100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1025
Discussione:

Smartphone Altroconsumo MT6572 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #891
    Androidiano L'avatar di SedLex


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    @adso @girello71 @bovirus

    Allora ragazzi, ho congelato ciò che mi aveva detto adso, ho installato malwarebites (con un po' di problemi, più volte per avviarlo mi diceva che "l'applicazione si è chiusa in modo anomalo", ma forzando i passaggi sono riuscito a superare l'ostacolo), ho effettuato la scansione e mi ha trovato un malware: Android/PUP.Riskware.SMSReg.Iv/system/priv-app/CallerID.apk. Però per eliminarlo mi dice di disinstallare Search Service (in caso contrario, cioè se non dò l'ok, non elimina niente). Posso disinstallarlo (io l'avevo "solo" congelato) o questo può crearmi problemi?

  2.  
  3. #892
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    @SedLex
    Deinstalla non serve
    Fai prima un nandroid bk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato adso per il post:

    SedLex (23-01-17)

  5. #893
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SedLex Visualizza il messaggio
    @adso @girello71 @bovirus

    Allora ragazzi, ho congelato ciò che mi aveva detto adso, ho installato malwarebites (con un po' di problemi, più volte per avviarlo mi diceva che "l'applicazione si è chiusa in modo anomalo", ma forzando i passaggi sono riuscito a superare l'ostacolo), ho effettuato la scansione e mi ha trovato un malware: Android/PUP.Riskware.SMSReg.Iv/system/priv-app/CallerID.apk. Però per eliminarlo mi dice di disinstallare Search Service (in caso contrario, cioè se non dò l'ok, non elimina niente). Posso disinstallarlo (io l'avevo "solo" congelato) o questo può crearmi problemi?

    Scusatemi,
    ma io ho installato da subito Nova Launcher ed il malware mi sembra non ha efficacia,,,,
    Ultima modifica di NiloGlock; 23-01-17 alle 22:58

  6. #894
    Androidiano L'avatar di SedLex


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    @adso

    E col malware che faccio, lo ignoro? Se non disinstallo Search service mi riporta alla schermata del resoconto della scansione e rimango lì. Mi chiede di scegliere un'opzione, o ignorare il malware o disinstallare search service.

    E poi: è necessario il Nandroid BK? Non ho una scheda da 64, ma da 32, e non ho la Carliv, ma quella di bovirus...
    Ultima modifica di SedLex; 23-01-17 alle 21:57

  7. #895
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ma guarda, io ho installato da subito Nova launcher e non ho avuto nessun problema,
    Addirittura attualmente sono riuscito ad installare Android 7 Nougat (rom scaricata da un forum portoghese - progr. Pedro-Franco) ed il cellulare funziona alla grande,,,
    Ultima modifica di dantibes; 23-01-17 alle 21:59

  8. #896
    Androidiano L'avatar di SedLex


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    @dantibes

    L'ho installata subito anch'io, ma niente, come ho scritto nei post addietro mi si autoinstallano app a caso e ogni tot mi si autospunta l'opzione "installa app da fonti sconosciute" nelle impostazioni, nonostante io tolga ogni volta la spunta.

  9. #897
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SedLex Visualizza il messaggio
    @dantibes

    L'ho installata subito anch'io, ma niente, come ho scritto nei post addietro mi si autoinstallano app a caso e ogni tot mi si autospunta l'opzione "installa app da fonti sconosciute" nelle impostazioni, nonostante io tolga ogni volta la spunta.
    Hai provato a fare una installazione pulita
    (WIPE: cache,dalvik, data system)?

    Io non ho avuto nessun problema e come ti ripeto attualmente funziona divinamente.
    Certo un cellulare pagato due euro che si aggiorna a NOUGAT è una bella cosa!
    Prova a fare un backup della situazione attuale e dopo fai una pulizia radicale.

    Male che vada puoi ripristinare la situazione odierna....

    Se vuoi ti indico il link per ANDROID N:

    https://mega.nz/#!icogFRTY!nz_ZDzzOh...T7tbo8Aj3NAu5E

    Mi raccomando fatti prima un nandroid backup!
    Ultima modifica di dantibes; 23-01-17 alle 22:19

  10. #898
    Androidiano L'avatar di SedLex


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    @dantibes

    Grazie mille del link, ma prima di arrivare a nougat (peraltro non so se permette l'aggiornamento dopo la procedura di @bovirus) devo risolvere la questione del malware.
    Per installazione pulita che intendi? (nel senso: di cosa?)
    Io non sono esperto, ho semplicemente seguito la procedura del primo post in tutto e per tutto e poi installato (autonomamente) Nova. Ho scoperto ieri che c'era la guida di adso per la pulizia con malwarebites (non presente nei primo post), io credevo che già con la procedura del primo post il malware dovesse essere stato tolto.
    Ora ho eseguito una nuova scansione con malwarebites dopo aver aggiornato la lista malware (e me ne ha trovati una decina), e vorrei passare ad una pulizia con qualche antivirus. Il punto è che dei 10 malware rilevati e già eliminati (di cui 9 "rossi") uno è "arancione", ed è quello che, per essere eliminato, richiede la disinstallazione di Search Service. E' con questa cosa che, al momento, non so che fare, perchè sono costretto a fare una scelta: o ignorare questo riskware o disinstallare Search Service. Qualcuno sa consigliarmi come procedere?
    Ultima modifica di SedLex; 23-01-17 alle 22:48

  11. #899
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SedLex Visualizza il messaggio
    @dantibes

    Grazie mille del link, ma prima di arrivare a nougat (peraltro non so se permette l'aggiornamento dopo la procedura di @bovirus) devo risolvere la questione del malware.
    Per installazione pulita che intendi? (nel senso: di cosa?)
    Io non sono esperto, ho semplicemente seguito la procedura del primo post in tutto e per tutto e poi installato (autonomamente) Nova. Ho scoperto ieri che c'era la guida di adso per la pulizia con malwarebites, io credevo che già con la procedura del primo post il malware dovesse essere stato tolto.
    Ora ho eseguito una nuova scansione con malwarebites dopo aver aggiornato la lista malware (e me ne ha trovati una decina), e vorrei passare ad una pulizia con qualche antivirus. Il punto è che dei 10 malware rilevati e già eliminati (di cui 9 "rossi") uno è "arancione", ed è quello che, per essere eliminato, richiede la disinstallazione di Search Service. E' con questa cosa che, al momento, non so che fare, perchè sono costretto a fare una scelta: o ignorare questo riskware o disinstallare Search Service. Qualcuno sa consigliarmi come procedere?
    se vuoi prova come segue:

    1. fai un nandroid backup della tua situazione attuale (boot, system, data) per eventuale restore;
    2. wipe: boot,cache,data,system;
    2. installa la rom che hai scaricato dal link che ti ho indicato;
    3. wipe cache e dalvik.

    Evidentemente devi avere il cellulare rootato e CWM installata.
    Ultima modifica di dantibes; 23-01-17 alle 22:52

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dantibes per il post:

    SedLex (23-01-17)

  13. #900
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito


    i
    Ricordo a tutti che per rispondere a un determinato post va utilizzato il quote, che permette di riconoscere a quale messaggio è riferita la risposta.


    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 90 di 103 primaprima ... 40808889909192100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy