CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 117
Discussione:

[FIX] MicroSD con KitKat 4.4 (ROOT) [Xperia Z1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok. Io credo di avere già un fw italiano. Quindi faccio solo il root ok. Ma giusto x curiosità, adesso faccio la domanda più stupida... Ma per capire se parliamo della stessa cosa, mi fate un esempio di cosa fate esattamente per dire che la sd funge? Come lo stabilite?

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lilloegreg00 Visualizza il messaggio
    Ok. Io credo di avere già un fw italiano. Quindi faccio solo il root ok. Ma giusto x curiosità, adesso faccio la domanda più stupida... Ma per capire se parliamo della stessa cosa, mi fate un esempio di cosa fate esattamente per dire che la sd funge? Come lo stabilite?
    Io utilizzo il navigatore sygic con le mappe nella micro sd.
    appena e uscito kitkat il navigatore stesso mi diceva che la micro sd era inaccessibile .
    Fatto quello scritto nella guida funziona tutto perfettamente.
    Se non ricordo male prima di sbloccare la micro sd mi impediva di salvare le foto e filmati nella memoria esterna.
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma qualcuno fa "sposta su scheda sd" (riferito ad una app) in qualche modo, sia esso nativo Sony o mediante una qualsiasi app?

  5. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lilloegreg00 Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno fa "sposta su scheda sd" (riferito ad una app) in qualche modo, sia esso nativo Sony o mediante una qualsiasi app?
    Io personalmente non ho mai spostato app nella Micro sd.
    Ho solo rimosso app di sistema che non utilizzo.

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Oh My God! cioè in questo thread alla fine dite tutti che vi funziona ma alla fine non avete mai spostato una app nella SD? Cioè io vorrei capire bene...altrimenti sto alla 10ma formattazione del cell per un qualcosa che non esiste

    Ripeto la domandina... qualcuno ha mai spostato una APP nella SD con il Sony Z1? Se si, mi descrive i passaggi di come esegue l'operazione? E nel caso, cosa ha fatto per renderlo possibile?

    Grazie mille...

  7. #96
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lilloegreg00 Visualizza il messaggio
    Oh My God! cioè in questo thread alla fine dite tutti che vi funziona ma alla fine non avete mai spostato una app nella SD? Cioè io vorrei capire bene...altrimenti sto alla 10ma formattazione del cell per un qualcosa che non esiste

    Ripeto la domandina... qualcuno ha mai spostato una APP nella SD con il Sony Z1? Se si, mi descrive i passaggi di come esegue l'operazione? E nel caso, cosa ha fatto per renderlo possibile?

    Grazie mille...
    Forse sono stato poco chiaro nella spiegazione.
    Sbloccare la micro sd non serve solo per spostare app ma soprattutto per far funzionare le app che nella 4.3 funzionavano perfettamente.
    Non capisco I tuoi dubbi visto che questo post è stato fatto esclusivamente per rimuovere il blocco Google sulla micro sd e non per spostare app. ;-)

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Firestorm2 Visualizza il messaggio
    Forse sono stato poco chiaro nella spiegazione.
    Sbloccare la micro sd non serve solo per spostare app ma soprattutto per far funzionare le app che nella 4.3 funzionavano perfettamente.
    Non capisco I tuoi dubbi visto che questo post è stato fatto esclusivamente per rimuovere il blocco Google sulla micro sd e non per spostare app. ;-)

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    E' bene precisare allora... Io ho questo telefono da 1 mese, l'ho preso che già aveva l'ultimo Fw e la 4.4.4 quindi non so come poteva essere prima rispetto ad adesso. Forse mi sono spiegato male io allora, quando avevo aperto un topic per questo problema e poi ho chiesto di unirlo a questo pensando fosse la stessa cosa.
    Mettiamola cosi, dico quel che cerco e mi dite se è il post giusto, altrimenti ne apro un altro e dettaglio tutto quanto:

    allora, alcuni telefoni android, hanno nel menu della singola applicazione (quello dove hai "termina", "disinstalla" "cancella dati cache") una voce che dice "sposta su scheda SD", e ti permette di spostare alcune app su SD per liberare la memoria interna.
    Il mio Xperia Z1 non ha questa voce. Utilizzando app quali Link2Sd o AppMgr III non riesco cmq a fare questo spostamento.
    In più, ogni tanto compare un Warning della SONY, che dice che ho piu del 75% di memoria piena, e di spostare (trasferire) qualcosa su SD per liberare spazio. Mi da la possiblità in questo popup di flaggare Foto,Video e Musica (non le app) da trasferire (avevo fatto delle foto prima di comprare la SD) però al momento in cui clicco sull'opzione per effettuare il trasferimento, mi compare un errore che dice "Trasferimento file interrotto, verifica che hai i permessi o lo spazio sulla sd"
    Ci tengo a precisare che se provo con il file manager i file me li sposta nella SD, e anche l'app fotocamera se la imposto di salvare le foto direttamente nella SD lo fa senza problemi.


    Ho formattato da pc e da tel quella e anche altre 2 SD, in totale quindi 3. Da 4, da 8 e da 16 gb. Di marche diverse. Ho formattato il tel dal tel, ho fatto il ripara con Sony Companion, ho fatto il root, ho fatto il fix con l'app per fixare i permessi della sd, ho sovrascritto il file platform.xml, l'ho corretto a mano.

    Non so davvero che fare.

    Mi rode per 2 motivi: il primo xkè non c'è il tasto nativamente "SPOSTA SU SCHEDA SD" che per esempio con un LG g3 c'è. Il secondo, xkè SONY mi manda un popup dicendomi "trasferisci sti dati sulla sd cosi liberi spazio" e poi mi va in errore x un problema di permessi? ma che caxxx!

    Detto questo, spero che ci siamo capiti meglio, e vi invito a dire la vostra, e nel caso fatemi sapere se devo aprire un altro post.
    Grazie ancora per il supporto!

  9. #98
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lilloegreg00 Visualizza il messaggio
    [quote name="Firestorm2" post=6021783]Forse sono stato poco chiaro nella spiegazione.
    Sbloccare la micro sd non serve solo per spostare app ma soprattutto per far funzionare le app che nella 4.3 funzionavano perfettamente.
    Non capisco I tuoi dubbi visto che questo post è stato fatto esclusivamente per rimuovere il blocco Google sulla micro sd e non per spostare app. ;-)

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    E' bene precisare allora... Io ho questo telefono da 1 mese, l'ho preso che già aveva l'ultimo Fw e la 4.4.4 quindi non so come poteva essere prima rispetto ad adesso. Forse mi sono spiegato male io allora, quando avevo aperto un topic per questo problema e poi ho chiesto di unirlo a questo pensando fosse la stessa cosa.
    Mettiamola cosi, dico quel che cerco e mi dite se è il post giusto, altrimenti ne apro un altro e dettaglio tutto quanto:

    allora, alcuni telefoni android, hanno nel menu della singola applicazione (quello dove hai "termina", "disinstalla" "cancella dati cache") una voce che dice "sposta su scheda SD", e ti permette di spostare alcune app su SD per liberare la memoria interna.
    Il mio Xperia Z1 non ha questa voce. Utilizzando app quali Link2Sd o AppMgr III non riesco cmq a fare questo spostamento.
    In più, ogni tanto compare un Warning della SONY, che dice che ho piu del 75% di memoria piena, e di spostare (trasferire) qualcosa su SD per liberare spazio. Mi da la possiblità in questo popup di flaggare Foto,Video e Musica (non le app) da trasferire (avevo fatto delle foto prima di comprare la SD) però al momento in cui clicco sull'opzione per effettuare il trasferimento, mi compare un errore che dice "Trasferimento file interrotto, verifica che hai i permessi o lo spazio sulal sd"



    Ho formattato da pc e da tel quella e anche altre 2 SD, in totale quindi 3. Da 4, da 8 e da 16 gb. Di marche diverse. Ho formattato il tel dal tel, ho fatto il ripara con Sony Companion, ho fatto il root, ho fatto il fix con l'app per fixare i permessi della sd, ho sovrascritto il file platform.xml, l'ho corretto a mano.

    Non so davvero che fare.

    Mi rode per 2 motivi: il primo xkè non c'è il tasto nativamente "SPOSTA SU SCHEDA SD" che per esempio con un LG g3 c'è. Il secondo, xkè SONY mi manda un popup dicendomi "trasferisci sti dati sulla sd cosi liberi spazio" e poi mi va in errore x un problema di permessi? ma che caxxx!

    Detto questo, spero che ci siamo capiti meglio, e vi invito a dire la vostra, e nel caso fatemi sapere se devo aprire un altro post.
    Grazie ancora per il supporto![/QUOTE]


    Ok ora ci capiamo :-)
    Per quanto riguarda le app non posso esserti di grande aiuto, ma per quanto riguarda le foto quelle che si trovano dentro il cellulare io le sposto con root Explorer nella Micro sd e poi nel menu fotocamera cambio l'opzione da salva in memoria interna a salva in sd in modo che viene fatto in automatico.


    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Firestorm2 per il post:

    lilloegreg00 (27-08-14),Zerlo (27-08-14)

  11. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Firestorm2 Visualizza il messaggio

    Ok ora ci capiamo :-)
    Per quanto riguarda le app non posso esserti di grande aiuto, ma per quanto riguarda le foto quelle che si trovano dentro il cellulare io le sposto con root Explorer nella Micro sd e poi nel menu fotocamera cambio l'opzione da salva in memoria interna a salva in sd in modo che viene fatto in automatico.


    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

    Io le sposto anche senza root explorer, me lo fa fare file manager tranquillamente... e la fotocamera come detto non mi da problemi.
    Aspetto che anche altri dicano la loro, ti chiedo se cmq reputi sia il caso di aprire un altro post

  12. #100
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Dovrebbero esserci post per lo spostamento delle app. Prova a guardare o contatta il moderatore in pvt.

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Firestorm2 per il post:

    lilloegreg00 (27-08-14)

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy