CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112
Visualizzazione dei risultati da 111 a 117 su 117
Discussione:

[FIX] MicroSD con KitKat 4.4 (ROOT) [Xperia Z1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Latina
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Dal 1993 tanti

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ptrizio Visualizza il messaggio
    Ciao vorrei poter spostare anch'io le applicazioni su sd puoi descrivere passo passo come hai fatto?
    Ptrizio sei già sul 3ead giusto, devi solo fare quello che è indicato sulla prima pagina, segui la guida passo passo, visto che accedi come iscritto al forum vedrai anche il contenuto delle due immagini che hanno gentilmente postato.
    Prima di accingerti a fare le modifiche, ti suggerisco di scaricarti da google market un buon file manager, io utilizzo Root Explorer, ma anche altri lo utilizzano qui sul forum.
    Con root explorer prima modifichi lo script come indicato, e poi dai tutte le autorizzazioni che sono necessarie.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dstmrc per il post:

    ptrizio (18-11-14)

  3.  
  4. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,purtroppo a me non funziona,dopo aver selezionato le autorizzazioni mi dice modifica alle autorizzazioni non riuscita notare che alcuni file system (ad esempio,la scheda sd)non consentono di modificare le autorizzazioni,che devo fare,grazie mille a chi mi da una dritta!

  5. #113
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulianonas Visualizza il messaggio
    Salve,purtroppo a me non funziona,dopo aver selezionato le autorizzazioni mi dice modifica alle autorizzazioni non riuscita notare che alcuni file system (ad esempio,la scheda sd)non consentono di modificare le autorizzazioni,che devo fare,grazie mille a chi mi da una dritta!
    Quando installate root Explorer riavviate il cellulare e ricordatevi di dare i permessi quando supersu o superuser lo richiede o non funziona.

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Firestorm2 per il post:

    ptrizio (18-11-14)

  7. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    149
    Smartphone
    xperia z1

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    apri impostazioni memoria smonta sd aspetti il mess. avvii applicazione rs drive expert clikki sulla sd esterna si apre la finestra, sotto proprietà clikki sulla scritta NEW PARTITIONTABLE (SALVATI I DATI prima) dai ok per formattazione e lei torna tutta piena a quel punto crei la prima formattazione (vedi foto) ad ogni formattazione devi smontare la sd dalle impostazioni poi ritorni su rs e crei la seconda partizione e poi crei un'area di swap
    Screenshot_2014-12-10-21-51-32.jpg dopo di che lanci link2sdplus (io lo uso) e dal filtro cerchi spostabile (vedi applicazione ebay) clikki sulla appl.contrassegni i file che vuoi trasportare (io trasporto tutto) dai ok e aspetti il collegamento dai ok e il gioco e fatto . ricorda che quando smonti sd non hai i programmi trasportati a meno che non scolleghi l'applicazione ( io uso kernel trinity 3.0 con rom 14.4.A.0.157 con root e bootloader sbloccato il tutto comandato da supersu 2.37Screenshot_2014-12-11-23-01-22.jpgScreenshot_2014-12-11-23-01-52.jpgScreenshot_2014-12-11-23-02-36.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di ptrizio; 11-12-14 alle 23:28

  8. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    149
    Smartphone
    xperia z1

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    allego ultimi 2 file e buona divertimentoAllegato 129844Allegato 129845

  9. #116
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    @ptrizio ma che stai combinando? A chi vorresti rispondere ora?
    Non spezzetare le di discussioni in vari thread, usa sempre lo stesso. Stavi scrivendo qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6397608
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ptrizio Visualizza il messaggio
    apri impostazioni memoria smonta sd aspetti il mess. avvii applicazione rs drive expert clikki sulla sd esterna si apre la finestra, sotto proprietà clikki sulla scritta NEW PARTITIONTABLE (SALVATI I DATI prima) dai ok per formattazione e lei torna tutta piena a quel punto crei la prima formattazione (vedi foto) ad ogni formattazione devi smontare la sd dalle impostazioni poi ritorni su rs e crei la seconda partizione e poi crei un'area di swap
    Screenshot_2014-12-10-21-51-32.jpg dopo di che lanci link2sdplus (io lo uso) e dal filtro cerchi spostabile (vedi applicazione ebay) clikki sulla appl.contrassegni i file che vuoi trasportare (io trasporto tutto) dai ok e aspetti il collegamento dai ok e il gioco e fatto . ricorda che quando smonti sd non hai i programmi trasportati a meno che non scolleghi l'applicazione ( io uso kernel trinity 3.0 con rom 14.4.A.0.157 con root e bootloader sbloccato il tutto comandato da supersu 2.37Screenshot_2014-12-11-23-01-22.jpgScreenshot_2014-12-11-23-01-52.jpgScreenshot_2014-12-11-23-02-36.jpg
    Ciao e grazie delle spiegazioni.
    Non ho ben capito cosa c'entra lo screenshot in cui si parla di moduli Xpose ecc..., ma forse c'è stato un errore nell'allegare l'immagine?
    Se ho compreso bene, prima faccio un backup della mia attuale partizione Fat32. Prima di smontare la SD (dal menu impostazioni del telefono), devo su LinkSD rimuovere i collegamenti esistenti attualmente, in modo che le applicazioni tornino ad essere gestite dalla memoria interna (come da prima installazione), per poi ricreare i collegamenti dopo aver rifatto le nuove partizioni? Oppure lascio le cose come stanno attualmente? Successivamente -> NEW PARTITION TABLE. Con questo comando elimino tutte le precedenti partizioni? Quindi formatto la sd e quindi così facendo questa mi ritorna totalmente utilizzabile nei suoi 32 GB? Successivamente creo le due partizioni: FAT32 (27 GB) e Ext4 (5 GB)?
    Lo smontare la scheda SD lo faccio solo prima della formattazione totale? O devo rismontare ancora la scheda SD in successivi momenti? A che mi serve un'area di SWAP? Non l'ho mai avuta.
    A partizioni create, vado su Link2SD e ricreo i collegamenti delle applicazioni tra la memoria interna e la nuova partizione Ext4?

    P.S. Ho provato ad utilizzare RS-Drive-Expert ma, dopo aver selezionato la sd, nel menu di opzioni che mi compare non trovo "New partitionTable".
    Come mai?. Siamo sicuri che stiamo parlando della stessa applicazione? O forse quel menu è presente in Partition Tool dello stesso sviluppatore (come sembrerebbe guardando il video relativo all'applicazione su Play Store)?
    Ti allego il mio screenshot
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Zerlo; 12-12-14 alle 15:21

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy