CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 204 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2040
Discussione:

[Modding] ONDA V975M

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    [Modding] ONDA V975M

    ONDA V975M


    Attenzione: Esistono 2 versioni di questo tablet,la V1 e la V3, quest'ultima possiede il bluetooth

    La modifica del tablet e il suo file system può comportare il rischio di un crash o danni irreversibili. Queste modifiche devono essere effettuate consapevolmente e non impegna la nostra responsabilità.








    Recensione

    Il nuovo Onda V975m potrebbe essere uno dei migliori tablet android cinesi con schermo da 9.7 pollici e display retina? Si tratta di un tablet uscito da poco e sono ancora pochi i negozi online cinesi che lo vendono, io ho comprato il tablet Onda V975M versione con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna al prezzo di 219 dollari da un negozio online cinese.
    Le caratteristiche principali di questo tablet android cinese con retina display sono:

    - nuovo SoC Amlogic M802 processore quad core a 1.6GHz, processore grafico GPU Mali 450, ho installato AnTuTu Benchmark il risultato è uno score pari a 30517, mentre la performance con GFXBench 2.7 T-Rex HD C24Z16 Offscreen è 21 Fps e Onscreen di 15Fps, decisamente meglio sembra fare il nuovo SoC Rockchip RK3288 visto al CES 2014 con la GPU Mali-T764;
    - display retina IPS da 9.7 pollici con una risoluzione di 2048*1536 Pixels e una densità di pixel di 264 ppi, multi-touch 10 punti, devo dire che lo schermo è ottimo, guardare un video in 4K con questo display fa il suo effetto, anche se il display non è particolarmente luminoso;
    - è dotato di porta microUSB con supporto OTG, micro HDMI, slot per micro SD, ingresso per cuffie/auricolari con il classico jack da 3.5mm;
    - fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 5 megapixel;
    scocca in alluminio;
    - supporta la riproduzione di video in 4K;
    - supporta il wireless display miracast, offre la possibilità di clonare lo schermo del tablet su di una tv che supporta miracast, l’ho provato con un mini pc android e funziona;
    - batteria al litio da 8500 mAh;
    - sistema operativo android 4.3 con Google Play Store.
    - Questo tablet non ha il modulo 3G/4G anche se è possibile collegarci una internet key attraverso la porta micro USB con il cavo USB OTG, non ha il modulo GPS e non supporta la connessione Bluetooth.

    >>> CONTINUA SU: Top di Gamma


    Sistema Operativo: Android 4.3
    Dimensione dello Schermo:9.7 pollici
    Materiale dello Schermo:IPS, Retina
    Tipo Touch Screen:Capacitivo
    Risoluzione dello Schermo:2048 x 1536
    CPU Marca:Amlogic
    CPU:Amlogic AML-M802 Cortex-A9 Quad-core ARMv7 Processor
    CPU Frequenza:2GHz
    GPU:Mali-450 MP6
    RAM:2GB
    ROM:16/32GB
    Funzione:WiFi, OTG, Miracast, Gravity Sensor
    WiFi:802.11 b/g/n
    Fotocamera:5MP fotocamera posteriore, 2MP fotocamera anteriore
    Capacità Batteria:8500mAh
    Lingua:Inglese, Russo, Spagnolo, Francese, Italiano, Portoghese, Tedesco, Arabo, Turco, Vietnamita, Olandese, Malese, Danese, Ceco, Indonesiano, Thai, Coreano, Giapponese, Cinese
    Formato Audio:MID, OGG, WMA, WAV, MP3
    Formato Immagine:GIF, BMP, PNG, JPG
    Video Format:WMV, RMVB, MPG, AVI, 3GP, MP4
    Formato E-book:TXT, etc.
    Estendere Port:Micro Porta HDMI, Micro porta USB, TF Card Slot, 3.5 mm Auricolari Port
    Colore:Argento
    Net Weight:585g
    Size:242 x 178 x 8mm

    FIRMWARE UFFICIALE:


    >>>>>>>>>><<<<<<<<<<

    Tutti i firmware ufficiali Onda V975M - V1 e V3

    > LINK FIRMWARE UFFICIALI

    >>>>>>>>>><<<<<<<<<<

    CUSTOM ROM:


    > LINK CUSTOM ROM STANE1893 - Con kernel modificato -

    - Qui i driver windows 8 che vi serviranno per installare la custom di Stane: DRIVER

    ATTENZIONE L'INSTALLAZIONE DELLA ROM DI STANE NON CONSENTE DI RITORNARE AI FIRMWARE INSTALLATI PRECEDENTEMENTE SIANO ESSI UFFICIALI O CUSTOM, TIPO ROZAK)


    > LINK CUSTOM ROM ROZAK

    > LINK CUSTOM ROM MoiZie


    >>>>>>>>>><<<<<<<<<<

    TOOLS ONDA V975M:


    > LINK TOOLS

    >>>>>>>>>><<<<<<<<<<

    INSTALLAZIONE FIRMWARE:

    1 - Scompattate il file zip scaricato nella sd ext (senza creare cartelle):

    Si avranno pertanto 6 file:

    - 【必看】刷机教程.txt
    - aml_autoscript
    - factory_update_param.aml
    - recovery.img
    - u-boot.bin
    - update.zip

    2 - Riavviate in recovery tramite una semplice applicazione dal Play Store, "Quick boot" (necessita dei permessi di root) altrimenti manualmente premendo il tasto volume su e poi tasto power.

    3 - L'installazione del Firmware avviene in automarico, lasciate lavorare fino alla fine. Il Tablet si riavvia da solo!!


    ROOT:

    File da scaricare:

    LINK

    Procedura:

    1 - Scompattare il file zip, vi ritroverete con 6 file! A voi interessa solo questo: v975m_Root_Andorid4.3.zip
    2 - Dopo aver estratto il file: v975m_Root_Andorid4.3.zip rinominatelo in Update.zip
    3 - Create una cartella sulla vostra SD o Pendrive (necessita del cavo OTG se usate la pendrive) ,formattati a fat32
    4 - Riavviate in Recovery tramite una semplice applicazione dal Play Store "Quick boot" (necessita dei permessi di root) altrimenti manualmente premendo il tasto volume su e poi tasto power
    5 - Entrate nella Recovery ( si naviga con i tasti volume e si da l'ok col tasto power) scegliere "apply update from EXT" andare sulla cartella che avete creato voi contente il file rinominato: update.zip selezionatelo e pigiate power, partirà il root del Tablet.
    6 - Finita la procedura vi ritroverete in Recovery, selezionate e pigiate "reboot system now"

    Si ringrazia Enr1988 per l'aiuto indispensabile e nella descrizione delle procedure di cui sopra



    IN CASO DI BRICK DEL TABLET:


    PRIMO METODO

    > Procedura

    SECONDO METODO

    > Procedura

    RECOVERY TWRP - SciBee


    > Guida installazione: https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post5593803
    > Link download: SciBee-recovery_RC1.tar.gz - Onda Tablet Forum

    MODIFICHE VARIE


    Modifiche bootanimation e icone Galaxy S5 by Kessa92

    > Link

    Sono presenti anche i file di ripristino.
    La bootanimation è Flashabile tramite recovery modificata, tranne il file icone s5 che è utilizzabile tramite nova. Si ricorda di fare un backup delle proprie opzioni nova prima di importare le nuove icone.


    PROBLEMI NOTI:


    1 - Se avete problemi con il cavo OTG, nella fattispecie il Tablet non vede la chiavetta inserita. Tagliate con un taglierino meno di un paio millimetri di plastica del connettore (quello che s'inserisce nella porta del tablet). Procedura funzionante!

    2 - Problema analogo con il cavo micro HDMI. Fate la stessa procedura del punto 1.








    Dove acquistarlo?

    Onda Tablet PC - Onda Android 4.0 Tablet PC - Buy Cheap Onda Android Tablet PC
    Smartphone Dual SIM,Smartphone Wifi GPS,Android Dual SIM Smart Phones
    Offerte smartphone android,cellulari dual sim,cellulari android e Tablet pc,miglior tablet android shopping on line
    Buy Cheap & New Electronics Online From China Electronics Store - GeekBuying
    AliExpress.com - Online Shopping for Electronics, Fashion, Home & Garden, Toys & Sports, Automobiles from China.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di geneshys; 15-10-14 alle 17:03

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato geneshys per il post:

    Elmister (07-03-14),Enr1988 (05-03-14),Gbrugna (23-07-14),paxios72 (20-03-14),peppino21 (30-08-14),Semedisenape (10-03-14),TaBiooH (05-03-14),tepsa (05-03-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Enr1988


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,079
    Smartphone
    Legend-DS-GS2-GS3-MotoG-Lg G2

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 989 volte in 743 Posts
    Predefinito

    Riservato ***
    Se ti ho aiutato usa il tasto THANKS per ringraziarmi!!

    [B]Oneplus 3/B] Oxygen Os Beta 19 Dorimanx Kernel

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Enr1988 per il post:

    paxios72 (20-03-14)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Enr1988


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,079
    Smartphone
    Legend-DS-GS2-GS3-MotoG-Lg G2

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 989 volte in 743 Posts
    Predefinito

    Personalizzare il proprio Tablet e la Rom stock con Xposed Installer e Gravity Box disponibile sia per Android 4.3 che 4.4
    1. Il tablet deve avere i permessi di root
    2.Scaricare ed installare questo http://repo.xposed.info/module/de.ro...osed.installer , quindi cliccare su Framework e su Installa, fatto questo riavviate...
    3.scaricare ed installare gravitybox per JB 4.3 http://repo.xposed.info/module/com.ceco.gm2.gravitybox, o per la futura 4.4.2 http://repo.xposed.info/module/com.c...at.gravitybox; quindi riaprite Xposed Installer e abilitate il suddetto modulo..quindi riavviate.
    4.Adesso potete tranquillamente modificare molti parametri del framework, dall'icona batteria alle trasparenze di statusbar e navbar...




    MOD AUDIO
    1.scaricare ed installare viper4android http://www.mediafire.com/?z1mqg58hz1sfais
    2.avviare l'app ed installate i "driver" che volete.. Io ho scelto quelli per il risparmio energetico, in modo che le migliorie audio non influiscano troppo sul consumo..
    3. Settare a piacimento i valori...


    Consigli Monitoraggio/consumo Batteria

    1.Installate Gsam battery monitor dal GPlay
    2. Idem per CpuSpy Reborn
    3. Installate Betterbatterystats da Xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1179809
    4.Installate Greenify e greenifizzate tutto quello che non volete stia sempre in background...

    Tips&trick per aumentare la durata batteria :
    1. Se per caso avete selezionato la modalità "Quick boot" nel menù spegnimento, DISATTIVATELA e fate un riavvio
    2. andate in impostazioni>display>trasmetti schermo> icona in alto a DX con i tre punti e DISATTIVATE il wireless display
    Ultima modifica di Enr1988; 10-03-14 alle 18:38
    Se ti ho aiutato usa il tasto THANKS per ringraziarmi!!

    [B]Oneplus 3/B] Oxygen Os Beta 19 Dorimanx Kernel

  7. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Enr1988 per il post:

    Elmister (07-03-14),geneshys (06-03-14),paxios72 (20-03-14),Semedisenape (22-03-14),tepsa (10-03-14)

  8. #4
    Androidiano L'avatar di TaBiooH


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    San Miniato
    Messaggi
    230
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grandi raga! Prossimamente credo che lo comprerò anche io, essendo il mio primo tablet voglio andare sul "low-cost".
    Ho letto tante cose, alcune buone e altre un pò meno. Alla fin fine credo che dovremmo aspettare KitKat sperando in un ottimo lavoro di ottimizzazione, che venga seguito da degli sviluppatori mi sembra difficile. :-/

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kessa92


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    Moto X (2014), Tab Onda V975m

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 91 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TaBiooH Visualizza il messaggio
    Grandi raga! Prossimamente credo che lo comprerò anche io, essendo il mio primo tablet voglio andare sul "low-cost".
    Ho letto tante cose, alcune buone e altre un pò meno. Alla fin fine credo che dovremmo aspettare KitKat sperando in un ottimo lavoro di ottimizzazione, che venga seguito da degli sviluppatori mi sembra difficile. :-/
    Ottimo il post. Seguito da degli sviluppatori non credo sia difficile. il vecchio onda v972 era stato ampiamente supportato anche con cyanogenmod anche se adattata.


    Per Onda V975m:

    MEGA

    Flashabili tramite recovery modificata, tranne il file icone s5 che è utilizzabile tramite nova (fare un backup delle proprie opzioni nova prima di importare questo)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di puma94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    504
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Raga ma sbaglio o l'audio e un po bassino? Ho provato a vedere qualcosa anche su youtube ed e abbastanza basso anche a voi e cosi? Non vorrei che fosse problema del mio tab

    Inviato dal mio thl

    Inviato dal mio thl T100S usando Androidiani App

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Io spero che chi si occupa di sviluppo possa mettere mano in questo Tablet che ha tutte le carte in regola per essere Top...!!
    La prima cosa che si dovrebbe fare è sbloccare la cpu e portarla al massimo, averla a 1.6 quando è di 2 ghz non ha molto senso se non relativamente alla durata della batteria.

    @Puma94 per quanto concerne l'audio secondo me non è altissimo, ma a me sta bene così...! Se devo ascoltare una canzone o u film metto lo faccio con delle buone cuffie! Sicuramente può essere implementato e ottimizzato in futuro!

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di puma94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    504
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ah menomale credevo che questo audio un po basso fosse un problema del mio tab oggi mentre lo stavo mettendo nella custodia in pelle mi scivola da mano e cade a terra però era di qualche centimetro menomale che il tab era nella custodia xD

    Inviato dal mio thl T100S usando Androidiani App

  13. #9
    Androidiano L'avatar di TaBiooH


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    San Miniato
    Messaggi
    230
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geneshys Visualizza il messaggio
    Io spero che chi si occupa di sviluppo possa mettere mano in questo Tablet che ha tutte le carte in regola per essere Top...!!
    La prima cosa che si dovrebbe fare è sbloccare la cpu e portarla al massimo, averla a 1.6 quando è di 2 ghz non ha molto senso se non relativamente alla durata della batteria.
    Non dicevano che già con le prime beta di KitKat era già stato portato a 2ghz il clock!?

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ragà capita anche a voi che quando lo schermo è spento e si preme il tasto accensione, ci mette un mo di tempo per apparire il loockscreen?
    Ho notato ke per le installazioni delle app viene usata la partizione di sistema ke sarebbe soltanto di pochi gb se non sbaglio.
    Come mai succede questo? non dovrebbe essere utilizzata la cosiddetta sd interna? (non la memory card)

Pagina 1 di 204 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy