CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 117 di 119 primaprima ... 1767107115116117118119 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 1188
Discussione:

[Modding] Ulefone Paris 2GB MTK6753 1.3GHz 5''

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1161
    Baby Droid L'avatar di CamillinU


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spoock Visualizza il messaggio
    Allora, mistero risolto. Ho flashato la nuova rom MM di cuvetto con Flashtools 5.1628, in pratica si prende come impostazione di default l'ultima settata, infatti aprendolo e scaricando il file scatter della nuova rom è rimasta impostata l'opzione "download only" pure avendo tutti i moduli settati ...
    Solito dubbio: SEC_RO e PRELOADER vanno sempre esclusi dal "downlodad only"?

    Ho cercato in rete ma non sono riuscito ancora a capire perché stanno nella ROM...

    Grazie
    Credevo fosse un vero affare e invece era un Ulefone...

  2.  
  3. #1162
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @CamillinU

    E' decsritto neld ettaglio nel thread "Toole driver mediateK".
    Se stai flashando la stessa versione di Android e hai al stessa tabella partizioni non serve flashare SEC_RO/PRELOADER.
    Inq eusto acso sui la modalit° DWONLOAD ONLY.
    Se appare PMT changed vuold dire che le partizioni della ROM installata e della nuova ROM sono diverse.

    In questo caso devi falshare tutti i moduli e usare il modo FIRMWARE UPGRADE.
    FIRMWRAE UPGRADE va usato anche se cambi versione sistema operativo (es. originale 5.1 / nuovo 6.0).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    CamillinU (19-10-16)

  5. #1163
    Baby Droid L'avatar di CamillinU


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @CamillinU
    ...
    FIRMWRAE UPGRADE va usato anche se cambi versione sistema operativo (es. originale 5.1 / nuovo 6.0).
    Cavolo!!! Io sono passato da Lollipop a MM col "DOWNLOAD ONLY". A parte i bug noti, sembra funzionare tutto...
    Avrò lasciato qualcosa fuori?
    Credevo fosse un vero affare e invece era un Ulefone...

  6. #1164
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CamillinU Visualizza il messaggio
    Cavolo!!! Io sono passato da Lollipop a MM col "DOWNLOAD ONLY". A parte i bug noti, sembra funzionare tutto...
    Avrò lasciato qualcosa fuori?
    In pratica con download only, come già detto da bovirus, non viene effettuata la formattazione delle partizioni, quindi installi la nuova rom su una partizione che contiene comunque dei file della vecchia rom. Non credo sia la scelta migliore, ad esempio a me dava il problema del collegamento wifi che ho già descritto qualche post sopra ... se poi possa dare altri problemi più subdoli non so . Meglio mettersi al sicuro e riflashare usando l'opzione "firmware update" altrimenti al primo problema che si riscontra il dubbio rimane sempre...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato spoock per il post:

    CamillinU (20-10-16)

  8. #1165
    Baby Droid L'avatar di CamillinU


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spoock Visualizza il messaggio
    ... Meglio mettersi al sicuro e riflashare usando l'opzione "firmware update" altrimenti al primo problema che si riscontra il dubbio rimane sempre...
    E incrociando le dita così ho fatto: firmware upgrade con tutti i moduli selezionati.

    Per adesso ho notato che:
    1. il sensore di prossimità funziona irregolarmente e solo appoggiando la faccia sul telefono (è diventato un sensore tattile).

    2. Il sensore magnetico (com.rc.hallview mi pare) fa quello che gli pare, a volte funziona e compare l'orologio ma quando apro la cover, il cellulare resta in stand-by. Oppure l'orologio non appare proprio. Oppure resta acceso nell'oblò per molti minuti.

    3. I tasti virtuali sono al buio, ma già lo sapevamo.

    4. Ho provato a installare delle UI alternative (tipo ZenUI o NovaLauncher) ma ogni tanto si riavvia col Launcher3.

    Proseguo con l'esame...

    Grazie
    Credevo fosse un vero affare e invece era un Ulefone...

  9. #1166
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CamillinU Visualizza il messaggio
    E incrociando le dita così ho fatto: firmware upgrade con tutti i moduli selezionati.

    Per adesso ho notato che:
    1. il sensore di prossimità funziona irregolarmente e solo appoggiando la faccia sul telefono (è diventato un sensore tattile).

    2. Il sensore magnetico (com.rc.hallview mi pare) fa quello che gli pare, a volte funziona e compare l'orologio ma quando apro la cover, il cellulare resta in stand-by. Oppure l'orologio non appare proprio. Oppure resta acceso nell'oblò per molti minuti.

    3. I tasti virtuali sono al buio, ma già lo sapevamo.

    4. Ho provato a installare delle UI alternative (tipo ZenUI o NovaLauncher) ma ogni tanto si riavvia col Launcher3.

    Proseguo con l'esame...

    Grazie
    In pratica sono gli stessi problemi che riscontro io, quindi sono bug della rom. Dovremmo comunicarli alla ulefone nella speranza che rilascino un aggiornamento, ma dubito che vogliano perdere altro tempo col paris...

  10. #1167
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Io non capisco.... Sono bug che io non ho notato....
    Io sono fermo alla mia vecchia Perfect ROM Lollipop per motivi di tempo, ma quando ho testato Android 6 e la nuova Perfect ROM MM non ho riscontrato nessuno di questi bug da voi descritti.

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  11. #1168
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Io non capisco.... Sono bug che io non ho notato....
    Io sono fermo alla mia vecchia Perfect ROM Lollipop per motivi di tempo, ma quando ho testato Android 6 e la nuova Perfect ROM MM non ho riscontrato nessuno di questi bug da voi descritti.

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    È possibile aumentare la luminosità dei tasti soft touch modificando i valori dal file build.prop?
    Ultima modifica di Foley; 24-10-16 alle 11:34

  12. #1169
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Io non capisco.... Sono bug che io non ho notato....
    Io sono fermo alla mia vecchia Perfect ROM Lollipop per motivi di tempo, ma quando ho testato Android 6 e la nuova Perfect ROM MM non ho riscontrato nessuno di questi bug da voi descritti.

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Riguardo ai tasti virtuali posso dirti che in realtà si accendono ma luminosità è così bassa che è quasi impossibile vedere la luce se non al buio. Il discorso del launcher di default che sporadicamente riprende quello stock capita raramente, ma mi è successo. Il sensore di prossimità e quello magnetico diciamo che funzionano al 90% , ogni tanto fanno le bizze come già detto. Tra l'altro ho riflashato la rom proprio per essere sicuro che non fosse un problema di "mal flashaggio" e devo dire che si presentano più raramente, ma li ho ancora notati. Il più fastidioso comunque è quello della luce led dei tasti virtuali praticamente assente...

  13. #1170
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragà, ma stingi stringi, quale sarebbe il vantaggio di usare la MM con in bug di cui sopra e forse altri (dicono sia molto meno reattiva con i giochi, e con brick demolition in effetti mi sono accorto che spesso tende a rallentare, ed è un giochino da 4 soldi..) piuttosto che la Lollipop (sempre la perfect rom di cuvetto) ? Tra l'altro anche sul fronte durata batteria la MM, non dico che va peggio, ma sicuramente non meglio. Forse l'unico vantaggio è il discorso del carattere grassetto che con MM viene risolto, ma per il resto? Se non ci saranno aggiornamenti significativi mi sa che ritornerò a lollipop...

Pagina 117 di 119 primaprima ... 1767107115116117118119 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy