CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 119 primaprima ... 1666106114115116117118 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 1188
Discussione:

[Modding] Ulefone Paris 2GB MTK6753 1.3GHz 5''

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    NUOVA PERFECT ROM MM V1.0 IN DOWNLOAD

LA TROVATE AL SEGUENTE LINK:

https://www.androidiani.com/forum/ul...ct-rom-mm.html
    Grazie cuvetto se la postavi prima mi risparmiavi di riflashare la vecchia MM ieri!! ahaha
    Allora, volevo solo raccomandare di flashare la rom selezionando "firmware upgrade" e non "download only" (che mi pare essere l'impostazione di default), infatti mi sono accorto ieri flashando (e riflashando, uff..) la MM stock che se si seleziona "download only" al primo riavvio se non hai una connessione wifi attiva non ti fa andare avanti (perché l'opzione "IGNORA" in fase di ricerca wifi rimane deselezionata e se non selezioni un wifi funzionante non puoi proseguire..), invece selezionando "firmware upgrade" questo problema non lo da (cioè si può ignorare/saltare la fase di ricerca/collegamento di una connessione internet
    wifi ), quindi immagino potrebbe essere ulteriore fonte di bug flashare in "download only". Correggimi se sbaglio cuvetto (e se non sbaglio, e lo ritieni opportuno, segnala questa cosa nel tuo post ufficiale). Comunque riflashando la MM stock alcuni problemi che ho riportato sembrano spariti (tipo quello del sensore di hall), ma la luce led dei tasti virtuali sembra funzionare discontinuamente, e comunque è praticamente invisibile anche quando funziona (sembra che la potenza dei led sia diminuita rispetto alla lollipop, quindi è possibile calibrarla via software o è solo una mia impressione? Boh). Quanto prima flasherò la perfect rom MM e ti darò riscontri. Ciao
    Ultima modifica di spoock; 18-10-16 alle 10:08

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@spoock

Generalmente l'opzione predefinita per il flash in Falshtool è FIRMWARE UPGRADE (se sono selezionati tutti i i moduli) o DOWNLOAD ONLY (se qualche modulo non è flaggato).

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @spoock

Generalmente l'opzione predefinita per il flash in Falshtool è FIRMWARE UPGRADE (se sono selezionati tutti i i moduli) o DOWNLOAD ONLY (se qualche modulo non è flaggato).
    A me come predefinita dava "download only" quando ho flashato la MM stock, tant'è che ho dovuto cambiarla di proposito in "firmware upgrade" proprio perché in uno dei tuoi post consigliavi di selezionare quest'ultima opzione quando si aggiornava ad una nuova rom (forse rimane deselezionato qualche modulo? boh, al prossimo flash devo farci più attenzione). Ma poi la differenza qual'è? Che ci sia non c'è dubbio dato che quantomeno si presenta il problema della connessione wifi... forse con l'opzione "firmware upgrade" avviene una qualche formattazione che con l'altra opzione non si ha?
    Ultima modifica di spoock; 18-10-16 alle 10:34

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@spoock

FIRMWARE UPGRADE = formattazione partizioni e caricamento dati partizioni
    DOWNLOAD ONLY = solo caricamento dati partizioni

DOWNLOAD ONLY si setta automaticamente quando carichi uno scatter se non tutti i moduli sono selezionati o disponibili come file.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @spoock

FIRMWARE UPGRADE = formattazione partizioni e caricamento dati partizioni
    DOWNLOAD ONLY = solo caricamento dati partizioni

DOWNLOAD ONLY si setta automaticamente quando carichi uno scatter se non tutti i moduli sono selezionati o disponibili come file.
    Ecco, quindi immaginavo giusto, effettua una formattazione. Però è strano che si sia selezionata in automatico l'opzione "download only" dato che io non faccio altro che selezionare il file scatter della rom, ed i file dovrebbero esserci tutti dato che non effettuo altre operazioni oltre alla scompattazione del file della rom scaricato. Boh, come dicevo, devo attenzionare la cosa al prossimo flashing. Comunque questo potrebbe essere uno dei motivi per il quale il flash di questa rom da più o meno problemi, magari molti la flashano in "download only" senza farci caso e quindi rimangono delle vecchie impostazioni che interferiscono con il funzionamento della nuova rom...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spoock Visualizza il messaggio
    Grazie cuvetto se la postavi prima mi risparmiavi di riflashare la vecchia MM ieri!! ahaha
    Allora, volevo solo raccomandare di flashare la rom selezionando "firmware upgrade" e non "download only" (che mi pare essere l'impostazione di default), infatti mi sono accorto ieri flashando (e riflashando, uff..) la MM stock che se si seleziona "download only" al primo riavvio se non hai una connessione wifi attiva non ti fa andare avanti (perché l'opzione "IGNORA" in fase di ricerca wifi rimane deselezionata e se non selezioni un wifi funzionante non puoi proseguire..), invece selezionando "firmware upgrade" questo problema non lo da (cioè si può ignorare/saltare la fase di ricerca/collegamento di una connessione internet
    wifi ), quindi immagino potrebbe essere ulteriore fonte di bug flashare in "download only". Correggimi se sbaglio cuvetto (e se non sbaglio, e lo ritieni opportuno, segnala questa cosa nel tuo post ufficiale). Comunque riflashando la MM stock alcuni problemi che ho riportato sembrano spariti (tipo quello del sensore di hall), ma la luce led dei tasti virtuali sembra funzionare discontinuamente, e comunque è praticamente invisibile anche quando funziona (sembra che la potenza dei led sia diminuita rispetto alla lollipop, quindi è possibile calibrarla via software o è solo una mia impressione? Boh). Quanto prima flasherò la perfect rom MM e ti darò riscontri. Ciao
    A me spflashtool quando seleziono lo scatter con tutti i moduli della rom come opzione predefinita da firmware upgrade, invece se deflaggo qualcosa si sposta in automatico in download only.

Inviato da Redmi 3 pro

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    A me spflashtool quando seleziono lo scatter con tutti i moduli della rom come opzione predefinita da firmware upgrade, invece se deflaggo qualcosa si sposta in automatico in download only.

Inviato da Redmi 3 pro
    Il fatto è che io non ho deflaggato nulla! Boh. Vediamo faccio alcune prove, tanto per capire... comunque per sicurezza prima di flashare è sempre meglio verificare che sia settata l'opzione "firmware upgrade" dato che in qualche modo, per qualche motivo, si può attivare la "download only" come è successo a me!
    Ultima modifica di spoock; 18-10-16 alle 11:34

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spoock Visualizza il messaggio
    Il fatto è che io non ho deflaggato nulla! Boh. Vediamo faccio alcune prove, tanto per capire... comunque per sicurezza prima di flashare è sempre meglio verificare che sia settata l'opzione "firmware upgrade" dato che in qualche modo, per qualche motivo, si può attivare la "download only" come è successo a me!
    Forse dipende dalla versione del programma, a me non è mai successo.

Inviato da Redmi 3 pro

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Può essere... l'ultimo flash comunque l'ho fatto con l'ultima versione la 5.1628 , ma comunque ora vedo che succede flashando la nuova MM di cuvetto...

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Allora, mistero risolto. Ho flashato la nuova rom MM di cuvetto con Flashtools 5.1628, in pratica si prende come impostazione di default l'ultima settata, infatti aprendolo e scaricando il file scatter della nuova rom è rimasta impostata l'opzione "download only" pure avendo tutti i moduli settati. Però una volta che si imposta manualmente l'opzione "firmware upgrade" e si deseleziona un modulo, in automatico si imposta l'opzione "download only" , che però non va via se si riattiva il modulo deselezionato! Riassumendo può capitare di default una delle due opzioni a seconda di come si era impostato l'ultima volta, e quindi per flashare bisogna fare attenzione che sia impostata l'opzione giusta, che è appunto "firmware upgrade".

Pagina 116 di 119 primaprima ... 1666106114115116117118 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio