CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59
Discussione:

[SOS MODDING][Mi 5s][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Sono buone entrambe, cadi in piedi in ogni caso
    La xiaomi.eu ha sicuramente una traduzione migliore della Global, e poi decidi anche in base agli update: aggiornamenti OTA settimanali (con la Global Dev, se non abiliti i permessi di root) oppure aggiornamenti da installare manualmente via TWRP (xiaomi.eu).
    Per questi due motivi deciderei la .eu ma a livello bug e batteria?
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Per questi due motivi deciderei la .eu ma a livello bug e batteria?
    Ti ho già risposto:
    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Sono buone entrambe, cadi in piedi in ogni caso
    Se poi vuoi che qualcuno scelga per te, ti dico xiaomi.eu
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    M3t3or4 (17-11-16)

  5. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ti ho già risposto:


    Se poi vuoi che qualcuno scelga per te, ti dico xiaomi.eu
    No in realtà forse la mia domanda non era posta in modo corretto, volevo sapere quali erano i bug presenti ma diversi sulle due rom e come si comporta la batteria di 1 piuttosto che l'altra. Avevo capito che sono buone entrambe ma come batteria saranno uguali? e hanno gli stessi identici bug? Magari una fa foto meno belle e l'altra dura meno in batteria... questo cercavo di capire per fare la mia scelta... Di solito dalla mia esperienza di modding le rom tipo cyano peccano sempre nelle foto...
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  6. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    No in realtà forse la mia domanda non era posta in modo corretto, volevo sapere quali erano i bug presenti ma diversi sulle due rom e come si comporta la batteria di 1 piuttosto che l'altra. Avevo capito che sono buone entrambe ma come batteria saranno uguali? e hanno gli stessi identici bug? Magari una fa foto meno belle e l'altra dura meno in batteria... questo cercavo di capire per fare la mia scelta... Di solito dalla mia esperienza di modding le rom tipo cyano peccano sempre nelle foto...
    No aspetta, non pensare alla xiaomi.eu come una Custom ROM: avrà, per prendere il tuo esempio, le stesse performance fotografiche della MIUI ufficiali.

    Parliamo di ROM settimanali per tantissimi device diversi, fare un "elenco" di bug è oggettivamente impossibile: non accade che la Global o la Multi di xiaomi.eu abbia un bug per tutti i telefoni e per tutta la sua esistenza, ma piuttosto che quella settimana un determinato telefono possa avere un bug che nella release successiva potrebbe essere risolto o meno, non so se mi spiego. Inoltre la xiaomi.eu si basa sulla ROM China, le Global hanno un "filone" a parte, quindi piuttosto le Multilanguage potrebbero avere gli stessi bug della China.

    Per la batteria anche, il discorso sarebbe da fare per singolo telefono, comunque probabilmente la xiaomi.eu è più "scarna" in generale, quindi potrebbe garantire teoricamente una migliore autonomia in linea generale (con differenze non abissali).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    M3t3or4 (17-11-16)

  8. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    No aspetta, non pensare alla xiaomi.eu come una Custom ROM: avrà, per prendere il tuo esempio, le stesse performance fotografiche della MIUI ufficiali.

    Parliamo di ROM settimanali per tantissimi device diversi, fare un "elenco" di bug è oggettivamente impossibile: non accade che la Global o la Multi di xiaomi.eu abbia un bug per tutti i telefoni e per tutta la sua esistenza, ma piuttosto che quella settimana un determinato telefono possa avere un bug che nella release successiva potrebbe essere risolto o meno, non so se mi spiego. Inoltre la xiaomi.eu si basa sulla ROM China, le Global hanno un "filone" a parte, quindi piuttosto le Multilanguage potrebbero avere gli stessi bug della China.

    Per la batteria anche, il discorso sarebbe da fare per singolo telefono, comunque probabilmente la xiaomi.eu è più "scarna" in generale, quindi potrebbe garantire teoricamente una migliore autonomia in linea generale (con differenze non abissali).
    Allora non ho capito bene, xiaomi mi mette in confusione, di solito ho la rom stock quella fatta sul e per il device e il resto sono rom mod. qui invece non è così mi pare di capire ora... Poi mi parli di rom per tantissimi device ma a me interessa quella dello xiaomi mi 5s qui non si parla solo di questo device? e quindi dei bug ecc riscontrati su questo device... dopo so anche io che dipende dall'uso che uno ne fa ma in media cercavo di capire la differenza di durata della batteria.
    Quindi se non ho capito male ad oggi c'è la rom stock china fatta su questo device poi la rom .eu basata sulla rom stock ma sviluppata da esterni giusto? e la ROM global su che base? e sviluppata dal team che fa la rom china? scusa tutte queste domande ma in questo caso ho un pochino di confusione...
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  9. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Allora non ho capito bene, xiaomi mi mette in confusione, di solito ho la rom stock quella fatta sul e per il device e il resto sono rom mod. qui invece non è così mi pare di capire ora... Poi mi parli di rom per tantissimi device ma a me interessa quella dello xiaomi mi 5s qui non si parla solo di questo device? e quindi dei bug ecc riscontrati su questo device... dopo so anche io che dipende dall'uso che uno ne fa ma in media cercavo di capire la differenza di durata della batteria.
    Quindi se non ho capito male ad oggi c'è la rom stock china fatta su questo device poi la rom .eu basata sulla rom stock ma sviluppata da esterni giusto? e la ROM global su che base? e sviluppata dal team che fa la rom china? scusa tutte queste domande ma in questo caso ho un pochino di confusione...
    Si certo ma io sto parlando delle ROM in generale, visto che non sono possessore di Mi 5s e che come puoi vedere la sezione non pullula di possessori che abbiano provato a lungo entrambe le ROM per poterti dare un parere deciso.

    I dettagli sulle ROM le trovi qua: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
    China (Dev/Stable) e Global (Dev/Stable) sono ufficiali quindi sviluppate dalla Xiaomi; Multilanguage (xiaomi.eu Dev/Stable) e Ita (miui.it) non sono ufficiali, ma si basano sulle China.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    M3t3or4 (17-11-16)

  11. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Si certo ma io sto parlando delle ROM in generale, visto che non sono possessore di Mi 5s e che come puoi vedere la sezione non pullula di possessori che abbiano provato a lungo entrambe le ROM per poterti dare un parere deciso.

    I dettagli sulle ROM le trovi qua: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
    China (Dev/Stable) e Global (Dev/Stable) sono ufficiali quindi sviluppate dalla Xiaomi; Multilanguage (xiaomi.eu Dev/Stable) e Ita (miui.it) non sono ufficiali, ma si basano sulle China.
    Bene arrivato il device con ovviamente la ROM global stable 8.2.... oggi ho fatto richiesta per sblocco bot ed è già arrivato il messaggio... purtroppo al lavoro non ho il cavo tipe c che fregatura non ci avevo pensato e quindi rimando tutto a domani, comunque devo dire che anche la rom attuale non è affatto male non ha problemi di sorta e la batteria mi ha fatto con giochi su 2gg 5 ore di schermo..
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  12. #18
    Senior Droid L'avatar di Wawalord


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma è moddato questo dispositivo? Cercando un po' ho visto che contrariamente al Mi5 c'è poco, neanche una custom rom...
    Oneplus 5 - OOS 4.5.14 - blu_spark kernel r45

    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 16 GB (Kenzo) - Unofficial Slim Rom M - Radon Kernel V 3.4

    LG G2 D802 32 GB - AICP 11 - Lambda Kernel Hypnose R8

    Huawei Ascend P1 - Custom P1 XL battery and back cover - CM11 by Niisp - XyyX Kernel

  13. #19
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wawalord Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma è moddato questo dispositivo? Cercando un po' ho visto che contrariamente al Mi5 c'è poco, neanche una custom rom...
    Attualmente non c'è praticamente niente, la "colpa" è imputabile proprio al Mi 5 (che è venduto ufficialmente anche in India, al contrario del Mi 5s, se non erro) e al fatto che i sorgenti kernel ancora non sono stati rilasciati.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  14. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pmgc00 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Voglio provare.. pare che "agitando" il cell quando hai la fotocamera accesa l'autofocus parta... La cosa onestamente mi spaventa un po'. Sto facendo un po' di prove.
    Ho letto che da gearbest questi temrinali arrivano con una rom modificata da gearbest e la guida che trovo qui non è chiarissima per me che non sono abbastanza nerd. riprovero', semmai glielo rendo, se il difetto persiste e prendo One plus 3!
    Si da gearbest arrivano con delle ROM modificate per inserire la lingua italiana altrimenti non ci sarebbe.. Se segui la guida esattamente come scritta non puoi sbagliare.. è più facile a farsi che a dirsi fidati ^^. comunque anche oneplus 3 è un buon terminale meglio il T se ci arrivi ^^
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy