Per questi due motivi deciderei la .eu ma a livello bug e batteria?
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
M3t3or4 (17-11-16)
No in realtà forse la mia domanda non era posta in modo corretto, volevo sapere quali erano i bug presenti ma diversi sulle due rom e come si comporta la batteria di 1 piuttosto che l'altra. Avevo capito che sono buone entrambe ma come batteria saranno uguali? e hanno gli stessi identici bug? Magari una fa foto meno belle e l'altra dura meno in batteria... questo cercavo di capire per fare la mia scelta... Di solito dalla mia esperienza di modding le rom tipo cyano peccano sempre nelle foto...
Rom Attuale: STOCK
Kernel: STOCK
No aspetta, non pensare alla xiaomi.eu come una Custom ROM: avrà, per prendere il tuo esempio, le stesse performance fotografiche della MIUI ufficiali.
Parliamo di ROM settimanali per tantissimi device diversi, fare un "elenco" di bug è oggettivamente impossibile: non accade che la Global o la Multi di xiaomi.eu abbia un bug per tutti i telefoni e per tutta la sua esistenza, ma piuttosto che quella settimana un determinato telefono possa avere un bug che nella release successiva potrebbe essere risolto o meno, non so se mi spiego. Inoltre la xiaomi.eu si basa sulla ROM China, le Global hanno un "filone" a parte, quindi piuttosto le Multilanguage potrebbero avere gli stessi bug della China.
Per la batteria anche, il discorso sarebbe da fare per singolo telefono, comunque probabilmente la xiaomi.eu è più "scarna" in generale, quindi potrebbe garantire teoricamente una migliore autonomia in linea generale (con differenze non abissali).
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
M3t3or4 (17-11-16)
Allora non ho capito bene, xiaomi mi mette in confusione, di solito ho la rom stock quella fatta sul e per il device e il resto sono rom mod. qui invece non è così mi pare di capire ora... Poi mi parli di rom per tantissimi device ma a me interessa quella dello xiaomi mi 5s qui non si parla solo di questo device? e quindi dei bug ecc riscontrati su questo device... dopo so anche io che dipende dall'uso che uno ne fa ma in media cercavo di capire la differenza di durata della batteria.
Quindi se non ho capito male ad oggi c'è la rom stock china fatta su questo device poi la rom .eu basata sulla rom stock ma sviluppata da esterni giusto? e la ROM global su che base? e sviluppata dal team che fa la rom china? scusa tutte queste domande ma in questo caso ho un pochino di confusione...
Si certo ma io sto parlando delle ROM in generale, visto che non sono possessore di Mi 5s e che come puoi vedere la sezione non pullula di possessori che abbiano provato a lungo entrambe le ROM per poterti dare un parere deciso.
I dettagli sulle ROM le trovi qua: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
China (Dev/Stable) e Global (Dev/Stable) sono ufficiali quindi sviluppate dalla Xiaomi; Multilanguage (xiaomi.eu Dev/Stable) e Ita (miui.it) non sono ufficiali, ma si basano sulle China.
M3t3or4 (17-11-16)
Bene arrivato il device con ovviamente la ROM global stable 8.2.... oggi ho fatto richiesta per sblocco bot ed è già arrivato il messaggio... purtroppo al lavoro non ho il cavo tipe c che fregatura non ci avevo pensato e quindi rimando tutto a domani, comunque devo dire che anche la rom attuale non è affatto male non ha problemi di sorta e la batteria mi ha fatto con giochi su 2gg 5 ore di schermo..
Ragazzi ma è moddato questo dispositivo? Cercando un po' ho visto che contrariamente al Mi5 c'è poco, neanche una custom rom...
Oneplus 5 - OOS 4.5.14 - blu_spark kernel r45
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 16 GB (Kenzo) - Unofficial Slim Rom M - Radon Kernel V 3.4
LG G2 D802 32 GB - AICP 11 - Lambda Kernel Hypnose R8
Huawei Ascend P1 - Custom P1 XL battery and back cover - CM11 by Niisp - XyyX Kernel
Si da gearbest arrivano con delle ROM modificate per inserire la lingua italiana altrimenti non ci sarebbe.. Se segui la guida esattamente come scritta non puoi sbagliare.. è più facile a farsi che a dirsi fidati ^^. comunque anche oneplus 3 è un buon terminale meglio il T se ci arrivi ^^