CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

[Guida]Ripristino IMEI Snapdragon

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiala8288 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho seguito la guida per il ripristino IMEI, ma si blocca dopo la digitazione sul prompt dei comandi, quindi il telefono non si riavvia in modalità diagnostica e QPST non vede il telefono. Il boat loader è sbloccato e il telefono è rootato con USB debugging abilitato e OEM unlock, La rom è la 6.6.23 scaricata da miui.it Qualcuno mi può aiutare? grazie
    Hai provato a flashare una rom ufficiale con miflash? C'è gente che ha risolto semplicemente così.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si li ho installati, il Mpcsuite mi propone un aggiornamento automatico sulla rom 6.8.18 che finora non ho fatto perchè leggendo nei forum ho rilevato essere foriero di brikkature di vario tipo. Tramite Miflash, l'unica rom che gira bene è questa, però mi da errore sim non presente (verificato poi con mancanza imei sulla sim 1) e errore camera, Dal sito di en.miui.com ho provato a flashare sia la stable sia la developer con il medesimo risultato: assenza imei. Ho chiesto assistenza a Banggood (l'ho comprato li e forse sarebbe stato meglio restituirlo subito a loro, ma sono passati 2mesi) e mi hanno suggerito anche loro di flashare una rom ufficiale, la cosa strana è che la rom suggerita è la special edition. Ho provato, ma non sono riuscito. Ma la special edition, non è per la versione Kate? con aida 64 ho appurato che il mio è un kenzo. Insomma dopo 2 mesi mi sembra di essere abbastanza impantanato a meno che riesca a ripristinare l'imei con la rom attuale, che a detta di molti probabilmente è la causa di entrambi gli errori del cell (sim+camera)

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiala8288 Visualizza il messaggio
    si li ho installati, il Mpcsuite mi propone un aggiornamento automatico sulla rom 6.8.18 che finora non ho fatto perchè leggendo nei forum ho rilevato essere foriero di brikkature di vario tipo. Tramite Miflash, l'unica rom che gira bene è questa, però mi da errore sim non presente (verificato poi con mancanza imei sulla sim 1) e errore camera, Dal sito di en.miui.com ho provato a flashare sia la stable sia la developer con il medesimo risultato: assenza imei. Ho chiesto assistenza a Banggood (l'ho comprato li e forse sarebbe stato meglio restituirlo subito a loro, ma sono passati 2mesi) e mi hanno suggerito anche loro di flashare una rom ufficiale, la cosa strana è che la rom suggerita è la special edition. Ho provato, ma non sono riuscito. Ma la special edition, non è per la versione Kate? con aida 64 ho appurato che il mio è un kenzo. Insomma dopo 2 mesi mi sembra di essere abbastanza impantanato a meno che riesca a ripristinare l'imei con la rom attuale, che a detta di molti probabilmente è la causa di entrambi gli errori del cell (sim+camera)
    Di solito con MiFlash e una rom ufficiale (selezionando anche "Flash all") dovresti rimettere tutto a posto. Sicuro che non hai il kate? Perchè se il venditore ti indica il kate, mi sembra strano che si possa sbagliare.
    Se hai la twrp prova a mettere questa (se non ce l'hai dato che il bootloader è sbloccato ti conviene flasharla):

    Kenzo: http://bigota.d.miui.com/6.12.15/miu...fc05a4_6.0.zip

    Kate: http://bigota.d.miui.com/6.12.15/miu...d22e1f_6.0.zip

    prima del flash fai tutti i wipe ovviamente.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    chiala8288 (20-12-16)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per l'aiuto, ho scaricato la versione kate 6.12.15 della fastboot da en.miui.com, ho provato a flasharla con varie versioni di miphone/miflash, ma tutte hanno restituito l'errore: errore non specificato (0xffffffff), potrebbe essere un problema di partizione?

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Non saprei, hai provato anche l'altra per il kenzo?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di SUPERGALAXYNOTE


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    711
    Smartphone
    MI 9

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 116 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Salve o appena comprato un redmi note 3 pro snapdragon
    non sono molto pratico ancora con le procedure (provengo da modding samsung e lg)
    considerato che non mi serve modding ma utilizzerei il miflash solo in caso di problemi per risistemare il tutto ove non bastasse il reset
    mi sembra di aver capito che a qualcuno dopo parecchi flash puo succedere che vada via imei
    non volendo sbloccare il bootloader ce maniera di salvare imei ?
    MI 9

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SUPERGALAXYNOTE Visualizza il messaggio
    Salve o appena comprato un redmi note 3 pro snapdragon
    non sono molto pratico ancora con le procedure (provengo da modding samsung e lg)
    considerato che non mi serve modding ma utilizzerei il miflash solo in caso di problemi per risistemare il tutto ove non bastasse il reset
    mi sembra di aver capito che a qualcuno dopo parecchi flash puo succedere che vada via imei
    non volendo sbloccare il bootloader ce maniera di salvare imei ?
    Credo mettere la twrp per bootloader bloccati e fare il backup della cartella EFS

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    SUPERGALAXYNOTE (02-01-17)

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di SUPERGALAXYNOTE


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    711
    Smartphone
    MI 9

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 116 volte in 101 Posts
    Predefinito

    si intendevo propio quello se si puo mettere una twrp con bootloader bloccato e fare backup del efs
    qui sul forum ce una guida ma mi sembra di capire che poi bisognera fare gli aggiornamenti tutti via flash dopo
    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Credo mettere la twrp per bootloader bloccati e fare il backup della cartella EFS



    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    MI 9

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di SUPERGALAXYNOTE


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    711
    Smartphone
    MI 9

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 116 volte in 101 Posts
    Predefinito

    e comunque mi sembrava molto strano che si aggirasse il blocco del bootloader solo cambiando la twrp nella room ufficiale
    MI 9

  13. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Come ti ha detto Franz75 metti la twrp con bootloader bloccato, fai il backup della partizione efs poi puoi rimettere la recovery stock.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    SUPERGALAXYNOTE (02-01-17)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy