CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 69 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 683
Discussione:

[Modding HW] Possibili modding hw per antenne gps ZP998/990+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djmrloop Visualizza il messaggio
    rimane invisibile, cambia la lunghezza del filo e il punto in cui è agganciato e forse anche la sezione.... Domani se riesco posto una foto, in pratica non si vede niente e la cover chiude senza problemi.
    grazie ...qualche foto/istruzione/suggerimento sarebbe utile a tutti
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    tra Pisa e Carosino (TA)
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Modifica antenna by REDHOOK7

    IMG-20140626-WA0000.jpg IMG-20140626-WA0001.jpg IMG-20140626-WA0002.jpg IMG-20140626-WA0003.jpg

    Spelare un cavetto di rame almeno 10 cm (meglio abbondare) e prenderne un solo filo , scollare con molta cautela l'antenna e cominciare a fare aderire il filo sulla parte adesiva seguendo lo schema come nell'immagine. Quando si è arrivati alla parte sottostante della linguetta dei contatti, far passare l'asola dietro la parte adesiva, e non sulla parte argentata preposta al contatto (mi raccomando questo passaggio e importante). A cose fatte incollare di nuovo l'antenna nella sua sede, e prima di richiudere il sotto scocca assicurarsi che i contatti siano un pò sollevati in modo da avere un contatto stabile. Controllare sopratutto che ogni contatto sia ben allineato alla superficie preposta!
    Il range di di frequenza operativa di queste antenne condivise è praticamente uguale su tutti i terminali dove sono montate, la cosa problematica è trovare la forma e dimensione che possa calzare sui contatti e sullo spazio che offre lo smartphone.
    Quella montata sul 990+ è di forma rettangolare e misura 3,5 mm h x 21 mm L ed è alloggiata dentro il sottoscocca nel ripiego del bordo vicino alla fotocamera posteriore.

    BY REDHOOK7
    Ultima modifica di lordofdarkness2006; 26-06-14 alle 16:55

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lordofdarkness2006 per il post:

    maxxxy (26-06-14),youngchaos (26-06-14)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non vorrei sbagliarmi ma l'antenna non è condivisa, di condiviso c'è solo lo sticker, ma sono due antenne separate, bisognerebbe chiedersi piuttosto a cosa serve il piedino libero, se è il negativo delle antenne, quanto può influire il fatto che sia staccato? Comunque io ho raggiunto buoni risultati con qualcosa simile alla tua....

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    67
    Smartphone
    ZP998

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    L'antenna è condivisa.
    Ci sono tre Pin di contatto, i due esterni sono in corto e il centrale è massa.

    Se vedi bene l'antenna ha i Pin di contatto per circa 5mm separati poi si congiungono.

    Quindi non sono due antenne ma è una antenna planare a doppia frequenza.

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Ciao, l'antenna è condivisa fidati, con tanto di dichiarazione del costruttore, l'ho verificato di persona, oggi ho postato alcune immagini dell'intervento fatto su uno zopo 998 guardale... Il filo fa da booster ecco perché il segnale aumenta di intensità, non conosco la tua modifica, comunque ti faccio i complimenti per esserti cimentato in una miglioria! Prova a vedere come funziona il Wi-Fi, perché una cosa potrebbe escludere l'altra... questo è il motivo per cui ho adottato quel tipo di schema nel posizionare il filo sull'antenna per bilanciare il divario di frequenze, il contatto che vedi è un feed a massa. speriamo che zopo ponga rimedio ci suoi errori! From REDHOOK7 ever the best androidiani!

    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
    ... basta un Thanks!

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Capisco, io il filo l'ho collegato nella parte in basso a destra e poi l'ho fatto passare all'esterno e arriva più o meno a un centimetro dalla fotocamera seguendo il profilo della cover, ho usato un comune filo di rame ricavato da un filo di corrente di un vecchio frigorifero..... Mi ritengo soddisfatto del risultato 150 km fatti con Tom Tom di cui 60 di strade normali e mai finito off-road ho notato solo un leggero ritardo negli incroci ma credo che sia dovuto a chip che gestisce il GPS e non al aegnale

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Tutto nella norma, fidati purtroppo questo è il suo limite, fino a quando non riusciremo ad adattare una antenna simile ma più performante, cosa che ho fatto sul 990+ adesso perfetto! ma attendiamo che zopo provveda, senza raccontare favole del tipo che le spugnette di appoggio sotto la scheda sono troppo spesse, e fanno da schermo al segnale antenna..... assurdo!

    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
    ... basta un Thanks!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato REDHOOK7 per il post:

    djmrloop (26-06-14)

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io su aliexpress ho ordinato un antenna del thl w11, mi e sembrata simile vedrò cosa si può fare, e ha i tre contatti e non due, appena arriva ci faccio sapere.....

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    67
    Smartphone
    ZP998

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma vedi che anche l'antenna dello Zopo ha solo 2 contatti.
    Ti ho scritto sopra, i contatti più esterni sono in corto ossia in contatto elettrico quindi è come se fosse uno solo ma diviso in due.
    O lo colleghi a uno o all'altro, non c'è nessuna differenza!

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di FlashNoob98


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ragà mi sono cimentato anch'io nel modding dell'antenna e inizialmente, non riuscendo a scollegare l'adesivo mi sono ritrovato ad aprire tutto il telefono (procedura totalmente inutile ma ero curioso) anyway con un tester ho visto che i contatti che stanno sotto l'adesivo sono isolati dalla colla, quindi non riesco a capire come facciate voi con i fili di rame messi sotto ad amplificare l'antenna. Ho provato anch'io a piazzare un filo ad capocchiam ma con scarsi risultati. Ho scoperto invece che usando una lametta si puó raschiare la copertura in plastica sul lato SUPERIORE dell'antenna accedendo cosí direttamente alla piastra di rame (testata la conduttività sempre con il tester) e questa tecnica credo sia anche molto meno invasiva dato che non bisogna scollare nulla. Ma anche qui non ho ottenuto grandi risultati, credo che la forma dell'antenna vada studiata per bene, ho pensato di smontare una vecchia antenna gps ma mi é sorto poi il problema del wifi che non so se poi continuerà a funzionare.

Pagina 2 di 69 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy