CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 141
Discussione:

[GUIDA] Root Defy Mini XT320.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Guida root Defy Mini

    Finalmente Root del Defy Mini! Grazie a Alin Razvan

    Guida presa da "non posso inserire il link"
    Ora vi spiego come ho fatto.

    Abbiamo Bisogno di
    Un Defy Mini
    Driver Motorola "non posso inserire il link"
    RSD Lite 5,7 "non posso inserire il link"
    Firmware "non posso inserire il link"
    FILE "root_xt320"
    Per i link non so' come fare perche' non ho il permesso di poterli inserire

    Il primo passo da fare, è scaricare una versione compatibile del FW che ti piace!
    Io ho scaricato quello ITA" TNBST_4_0A.1D.22RPS_flex_WE_RTIT.sbf",ma qui ne trovate di tutte le lingue "non posso inserire il link"

    2 ° passo Flashare con RSD Lite 5,7

    3 ° gradino dopo il Flash entrare nel menu di ripristino premendo entrambi i tasti del volume + - e quello di accensione.

    4 ° passo -> Clean Cache -> Dati utente pulita, dopo la pulizia il riavvio

    5 ° passo Lasciate riavviare normalmente, configurarlo, ecc connessione, account Google e così via.

    6 step Scarica TNBST_4_0A.1D.22RPS_flex_WE_RTIT.sbf

    Spegnere il telefono, rimuovere la batteria, pressione pulsante della fotocamera + volume giù + power inserto usb (se non accende collegare batteria, ma solo per un secondo a toglierlo), ora si dovrebbe essere in modalità di avvio.

    Aprire RSD Lite 5,7 selezionare il file TNBST_4_0A.1D.22RPS_flex_WE_RTIT.sbf e Flashare.

    Quindi il passo successivo è quello di accendere il telefono premendo i tasti del volume + - e il pulsante di accensione, ora si dovrebbe vedere il menù fastboot!

    Creare una cartella root_xt320 in C: e ci scompatti i file contenuti nell'archivio root_xt320
    Collegare il Defy Mini al PC
    Aprire il Prompt dei comandi
    Digitare cd C:\root_xt320
    Ora digitare fastboot boot recovery.img
    si vedra' una schermata come questa

    downloading 'boot.img'...
    OKAY [ 1.330s]
    booting...
    OKAY [ 0.130s]
    finished. total time: 1.460s

    Ora vi ritrovate il Defy Mini con i Permessi di root

    Questa guida e' a scopo informativo non sono responsabile di qualsiasi problema creato al Defy Mini
    Questa procedura e' stata eseguita personalmente con effetto positivo
    Per i link non so' come fare perche' non ho il permesso di poterli inserire
    IN BOCCA AL LUPO
    Ultima modifica di andyberte; 21-01-13 alle 08:18

  2. Il seguente Utente ha ringraziato andyberte per il post:

    killerinside (26-02-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    motorola defy mini xt320

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao , ho fatto tutto , la procedura funziona correttamente ma alla fine non mi permette ancora di disinstallare i programmi inutili che sono di default ...ho provato con 2 fw diverse, sia quella che indichi tu che quella spagnola che indicano su droiddevelopers ( da dove credo tu abbia tentato di copiare i link) ma nulla da fare, mi sono perso forse qualcosa nel procedimento che davi per scontato si dovesse fare?.... ciao e grazie in anticipo

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma cosa vuoi disinstallare,anche perche' per ora e' gia' molto essere riusciti a fare il root del Defy Mini
    Facendo la procedura descritta e dopo aver fatto il root e' possibile installare dal playstore Link2sd
    Poi devi scaricare su pc minitool partition wizard che ti serve a creare una partizione sulla micro sd
    LA micro sd dovra' avere una partizione primaria in Fat32 ed una sempre primaria da almeno 1GB in EXT2
    Reinserisci la micro nel Defy Mini e riavvialo normalmente,clicca su Link2sd che chiedera' i permessi a superuser e dai l'ok e poi ti chiedera' di essere collegato alla EXT2 ed un riavvio
    Tutto questo ti servira' non ad eliminare i programmi inclusi nella rom ma ti permettera' di spostare le nuove app o giochi sulla micro
    Appena hai fatto tutto questo contattami che ti spiego bene cosa fare con Link2sd e ti garantisco che installerai molte cose ed avrai ancora memoria interna
    Spero di essere utile
    Ciao
    Samsung Galaxy ACE 5830i e Motorola Defy Mini

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    motorola defy mini xt320

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sinceramente credevo sarei riuscito a cancellare applicazioni tipo office e twitter che sono preinstallate, e occupano una marea di spazio, comunque appena provo ti faccio sapere com'è andata

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    motorola defy mini xt320

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi è sorto un dubbio, dopo aver fatto l ultima parte del root ovvero

    downloading 'boot.img'...
    OKAY [ 1.330s]
    booting...
    OKAY [ 0.130s]
    finished. total time: 1.460s

    io sulla schermata del defy faccio riavviare e non clicco sopra le altre 2 opzioni che ci sono , forse è li che sbaglio?.......

    poi ho provato il procedimento dell installazione di link2sd mi chiede di collegarmi alla ext2 (partizione primaria creata da 1,6gb) ma poi mi dice che non puo ottenere l accesso di root e "se hai accesso root accertati di aver risposto "permetti" alla richiesta di superuser".....

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No e' tutto giusto
    Nel menu dovresti trovarti l'icona di Superuser
    Dopo che hai installato Link2SD lo apri poi ti chiede la EXT2 e poi devi riavviare il Defy
    E normalmente dovrebbe andare come descritto
    Se non sbaglio esiste un programma per disinstallare le app di default e' Titanium Backup nel playstore ma per fare quello che vuoi devi usare quella a pagamento non quella free
    Samsung Galaxy ACE 5830i e Motorola Defy Mini

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    motorola defy mini xt320

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    alla fine dopo aver disintallato e reinstallato i driver , flashato varii firmware .......mi arrendo, poi 1 volta si è bloccato pure rds e ho dovuto staccare la batteria , li ho temuto che avrei usato il defy come fermacarte...... ho guardato pure variee procedure su droid developers ma non capisco perchè non ne vuole sapere........

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non capisco cosa non va'
    Ti parte il Defy o no?
    Un consiglio non giocare troppo a flashare con altri firmware il Defy perche' non tutti vanno bene per la nostra versione italiana
    Con quello italiano ti parte?
    Samsung Galaxy ACE 5830i e Motorola Defy Mini

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate l'intrusione, ma leggendo in vari forum e post, ho capito che come prima cosa, ci si deve assicurare se uno ha o non ha il "FASTBOOT MODE" nel suo FW:
    Spegnere il telefono
    • Accensione premendo entrambi i pulsanti del volume e il pulsante di accensione in una sola volta e tenere premuto per 5-10 secondi
    • se esce uno schermo con delle scritte bianche ed una in cima,scritta in rosso, FASTBOOT MODE. Allora hai FASTOBOOT MODE; altrimenti se esce uno schermo nero con l’immagine di Android ed una scatola allora devi installare un FW con FASTBOOT.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Giusto retro78
    Infatti io ho consigliato questo firmware "TNBST_4_0A.1D.22RPS_flex_WE_RTIT.sbf" perche' e' quello che ho messo io in italiano ,no brand e va' in fastboot mode
    Samsung Galaxy ACE 5830i e Motorola Defy Mini

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy