Edit: messaggio doppio
Edit: messaggio doppio
Ultima modifica di Draven94; 06-06-13 alle 19:23
perso anche io l'imei.... lasciamo stare i commenti a riguardo.
qualcuno è riuscito a ripristinarlo? io sulla scatola ce l'ho, solo che non so come scriverlo sul tel![]()
quello l'ho provato anche io, ma il link funziona solo per le applicazioni installate nel telefono che quindi utilizzano più spazio rispetto che a metterle sulla sd. Se provo a fare il link alle applicazioni spostate nell'sd, prima le rimette nel telefono e poi gli crea il collegamento.
In definitiva conviene lasciare le applicazioni nel telefono e linkarle con link2sd oppure spostare le applicazioni nell'sd senza poterle linkarle?
oppure esiste un modo per mettere sia le applicazioni che i relativi file all'interno dell'sd?
Le applicazioni che vuoi spostare con link2sd devono essere originariamente stanziate nella memoria interna e poi utilizzi il "collegamento" di link2sd. Per farti un esempio io ho installato circa 60 applicazioni e grazie a link2sd ho ancora 115 mb liberi nella memoria interna. Collegando con link2sd sposti tutta l'applicazione sulla sd invece con il metodo tradizionale sposti solo una parte e la memoria interna del telefono diminuisce molto rapidamente.
sent using Tapatalk
due domande:
1) non riesco a reperire il file "TNBST_4_0A.1D.22RPS_flex_WE_RTIT.sbf", potreste passarmi un link ?
2) con questa procedura riuscirò ad eliminare le app preinstallate o c'è bisogno di qualche ulteriore step?
grazie
Help me!!!
zepego (09-08-13)
Ciao a tutti,
ho cercato ma non ho trovato informazioni a riguardo...brevemente espongo il mio problema...
Acquistato a prezzo stracciato un Motorola Defy mini XT320, ovviamente per mancana di memoria disponibile, la prima cosa che ti viene in mente è come faccio ad avere più memoria disponibile. Cerca su internet, grazie a varie risorse, ho trovato All-in-One Utility for the Defy Mini XT320 che permette di fare il root del telefono con poi la possibilità di installare link2sd per la gestione dei programmi.
La domanda: in alcuni forum si parla di poter disabilitare momentaneamente superuser cliccando sul tab info...ma mi chiedo dove stà ?!? Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte ?!? Alternativa è ota rootkeeper ma volevo capire come si faceva da superuser a disattivarlo momentaneamente...ammesso che si possa fare e che l'informazione a suo riguardo sia giusta. Comuqnue l'accoppiata root, superuser e link2sd è eccezionale: skype, facebook, maps, google drive, dropbox, whatzapp ed altro senza problemi con 70 mb ancora liberi sul telefonino.
Ultimo consiglio: da alcuni test con A1SDBench tra micro sd kingston, mediacom e sandisk la migliore è risultata sandisk ultra con un bench read 17.23 mb/s write 9.27 mb/s
Ciao ciao e grazie delle risposte...
Buongiorno a tutti.
Anch'io ho il DefyMini brandizzato TIM, acquistato qualche mese fa in offerta, ed ho anch'io la memoria oramai piena. Ho pensato di fare il root con superoneclick ma si blocca allo step 7. Ora leggendo il vostro forum ho visto la procedura postata da gandroidiani ma mi pervade un dubbio: in primis devo fare necessariamente il backup dell'IMEI, ovvero il rischio che si cancelli lo stesso è certo o probabile?
Poi, il mio telefonino è provvisto di FASTBOOT MODE ma vedendo la versione software leggo che è la TNBST_4_0A.1D.22RPS mentre la versione FLEX è la WE_TIM_Italy_v13_0306_FLEXTNBST, mi chiedo se devo cambiarla con RSDLite5.7 o posso bypassare questo punto ed fare direttamente il root (come descritto al punto sette)?
Un grazie anticipato a chi avrà la compiacenza di rispondermi.
Per me DEVI saltare al punto 7 (visto che hai già il "fastboot mode") e non penso sia necessario fare il backup dell'IMEI ..ma il rischio è sempre una scelta personale.
Io quando ho "flashato" staccando il cavo usb ero disposto a buttare il telefono (tanto senza memoria non avrei saputo che farmene), però direi che nel tuo caso i rischi sono piuttosto remoti.