CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 102
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di h4ck3r00


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,160
    Smartphone
    HTC One M9

    Ringraziamenti
    364
    Ringraziato 757 volte in 560 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snt123 Visualizza il messaggio
    Ho un problema di batteria: faccio a malapena 3 ore di schermo acceso, prima con galaxy s advance e aosp kk di j team arrivavo a 3 ore e mezza con una batteria vecchia di 2 anni... Ora noto stranamente che a consumare di più non è lo schermo ma una serie di app e servizi come piattaforma android, servizi google, meteo, facebook lite ecc. Tutti con in comune tempi di "segnale radio cellulare attivo" piuttosto alti.

    Io ho preso questo telefono per usarlo come dual sim ed unificare i telefoni di lavoro e personale, ma così non arrivo a sera cavoli...

    Ma sarà lollipop che si mangia la batteria? È possibile tornare a kitkat originale evitando root e modding che non voglio fare essendo il telefono aziendale e non di mia proprietà?
    Per tornare a kk devi sboccare il bootloader, ergo invalidare la garanzia.

    Siamo OT comunque.
    Ultima modifica di h4ck3r00; 02-07-15 alle 11:45




    SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
    ROM: CyanogenMod 13
    KERNEL: Stock
    SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Galaxy S2 with Cynognmod

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve, ho acquistato un moto g 2014 a mio padre qualche mese fà, cosciente che avrebbe avuto un telefono stabile e che non desse problemi di memoria come tanti altri della categoria di prezzo. l'unica cosa di cui si lamenta è un consumo eccessivo. premetto che so bene che dipende tutto dall'utilizzo personale che uno fà ma qui la cosa mi sembra davvero strana. mi ha detto che arriva con il 20% alle 14.
    premetto che non conosco bene lollipop perchè personalmente uso jelly bean sul mio s2, ma nell'opzione batteria la durata stimata immagino dipenda dall'utilizzo attuale del dispositivo.
    ho verificato con cpuspy che andasse in deepsleep e da quel punto di vista mi sembra apposto.
    questi sono un paio di screen, stamattina appena staccato dalla spina mi dava 10 ore di utilizzo. ora 20 perchè immagino lo stia usando di meno...potete dirmi una media accettabile contando un utilizzo: facebook, whatsapp, max 1 ora di chiamata al giorno, niente giochi e luminosita' automatica?

    20150729043356 (1).jpg20150729043457.jpg

  4. #93
    Androidiano L'avatar di Calimario


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onedollar Visualizza il messaggio
    salve, ho acquistato un moto g 2014 a mio padre qualche mese fà, cosciente che avrebbe avuto un telefono stabile e che non desse problemi di memoria come tanti altri della categoria di prezzo. l'unica cosa di cui si lamenta è un consumo eccessivo. premetto che so bene che dipende tutto dall'utilizzo personale che uno fà ma qui la cosa mi sembra davvero strana. mi ha detto che arriva con il 20% alle 14.
    premetto che non conosco bene lollipop perchè personalmente uso jelly bean sul mio s2, ma nell'opzione batteria la durata stimata immagino dipenda dall'utilizzo attuale del dispositivo.
    ho verificato con cpuspy che andasse in deepsleep e da quel punto di vista mi sembra apposto.
    questi sono un paio di screen, stamattina appena staccato dalla spina mi dava 10 ore di utilizzo. ora 20 perchè immagino lo stia usando di meno...potete dirmi una media accettabile contando un utilizzo: facebook, whatsapp, max 1 ora di chiamata al giorno, niente giochi e luminosita' automatica?
    Difficile dare suggerimenti diversi dal generico, e già discussi in passato sul forum.
    I grafici che alleghi mostrano previsioni di consumo "normali" e non si riesce a capire cosa sia successo in passato.
    Posso arguire che usando sempre facebook e whatsapp il telefono abbia sempre i dati mobili attivi e questi consumano molto. Specie (e l'ho comprovato personalmente) se ci si trova in aree con segnale debole o poco stabile, o rete congestionata.
    Anche i servizi mail push fanno consumare, così come il GPS e il bluetooth lasciati acceso e operativi, ma soprattutto è lo schermo acceso che "mangia" batteria.
    So che alcuni hanno lamentato consumi anomali di batteria dopo l'upgrade a Lollipop, ma non so dire altro.
    Per ultimo, ma a mio parere molto importante, se non l'hai mai fatta conviene una calibrazione della batteria (se ne è parlato pagine indietro).
    Ultima modifica di solocchi; 29-07-15 alle 19:10

  5. #94
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onedollar Visualizza il messaggio
    salve, ho acquistato un moto g 2014 a mio padre qualche mese fà, cosciente che avrebbe avuto un telefono stabile e che non desse problemi di memoria come tanti altri della categoria di prezzo. l'unica cosa di cui si lamenta è un consumo eccessivo. premetto che so bene che dipende tutto dall'utilizzo personale che uno fà ma qui la cosa mi sembra davvero strana. mi ha detto che arriva con il 20% alle 14.
    premetto che non conosco bene lollipop perchè personalmente uso jelly bean sul mio s2, ma nell'opzione batteria la durata stimata immagino dipenda dall'utilizzo attuale del dispositivo.
    ho verificato con cpuspy che andasse in deepsleep e da quel punto di vista mi sembra apposto.
    questi sono un paio di screen, stamattina appena staccato dalla spina mi dava 10 ore di utilizzo. ora 20 perchè immagino lo stia usando di meno...potete dirmi una media accettabile contando un utilizzo: facebook, whatsapp, max 1 ora di chiamata al giorno, niente giochi e luminosita' automatica?

    20150729043356 (1).jpg20150729043457.jpg
    Quote Originariamente inviato da Calimario Visualizza il messaggio
    Difficile dare suggerimenti diversi dal generico, e già discussi in passato sul forum.
    I grafici che alleghi mostrano previsioni di consumo "normali" e non si riesce a capire cosa sia successo in passato.
    Posso arguire che usando sempre facebook e whatsapp il telefono abbia sempre i dati mobili attivi e questi consumano molto. Specie (e l'ho comprovato personalmente) se ci si trova in aree con segnale debole o poco stabile, o rete congestionata.
    Anche i servizi mail push fanno consumare, così come il GPS e il bluetooth lasciati acceso e operativi, ma soprattutto è lo schermo acceso che "mangia" batteria.
    So che alcuni hanno lamentato consumi anomali di batteria dopo l'upgrade a Lollipop, ma non so dire altro.
    Per ultimo, ma a mio parere molto importante, se non l'hai mai fatta conviene una calibrazione della batteria (se ne è parlato pagine indietro).
    Domanda spostata in [INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione sulla batteria.

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi é successo di nuovo il problema della batteria...ovvero: ad un certo punto la batteri a mi scende dal 40% al 20% poi al 9% e infine al 1% in pochi secondi. Ho visto il voltaggik della batteria e non corrispondeva alla giusta percentuale della batteria( era circa 3770 mV, troppo alta per l'1%). Riavvio e dopo il riavio la batteria é al 38% percento di nuovo.sapete come posso risolvere?

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi,sto riscontrando un problema nel caricamento del moto g 2nd da spento. praticamente come inserisco il caricatore , il cell si accende dopo 1 minutino. come mai?
    io ho ipotizzato l amperaggio. Vi elenco le caratteristiche del caricatore:
    output: 5v
    1.5A
    input: 100-240v 50/60hz 0.25 A
    cosa mi consigliate di fare?

  8. #97
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    @mondomarcio3 a me era capitato con un cavo usb, l'ho cambiato e ho sistemato tutto!

    invece per tutti quelli a cui la batteria dura niente dopo mesi e mesi durante i quali ero costretto a caricare il telefono a metà giornata ho risolto i miei problemi di autonomia
    faccio un rewind della mia storia:
    -appena preso il telefono, con kk: bene la batteria, superavo sempre le 4:30h (fino a punte di 5) di schermo acceso con wifi-3g e sincronizzazione sempre attiva, luminosità automatica
    -aggiorno a lollipop: disastro, non arrivavo quasi mai a 3 ore stando attendo al wifi-3g e attivando la sincronizzazione non sempre...avevo parzialmente attenuato il problema lavorando sui google play service ma il guadagno era di 10-20 minuti
    -CM12 con vari kernel: vedi lollipop

    a questo punto ero pronto a vendere il telefono e prenderne un altro (meizu m2 note, xiaomi redmi note 2, cubot h1...), mi giravano le balle tornare a kitkat ma ho provato comunque a fare il downgrade
    bene, il terminale è rinato sotto ogni punto di vista, ha una velocità e fluidità della serie "iphone scansati" e l'autonomia è tornata ai tempi d'oro. Ora sono al 33% di batteria residua e con 3:30h di schermo acceso, con sincronizzazione sempre accesa insieme a wifi, 3g, bluetooth e mi band sempre in sincronizzazione
    facendo un rapido calcolo il telefono si spegnerebbe dopo oltre 5 ore di schermo acceso di questo andazzo, non male!
    #chitemmurtlollipop

  9. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Si penso sia lollipop anche io, perché appena preso la batteria durava molto di più. Appena aggiornato a lollipop ho notato subito il calo.Ma tutti dicevano che non notavano in calo....

  10. #99
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    boh, non so come facciano a non notare il calo
    a me è passato da quasi 5 a meno di 3 ore, magari non facevano caso all'autonomia non so che dire

  11. #100
    Androidiano L'avatar di Calimario


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io non noto il calo, anzi mi sembra che in certi frangenti addirittura consumi un pelino meno, specie con Motorola Assist che uso di notte.
    All'inizio con Kitkat e M. Assist attivo, di notte (7 ore) mi consumava il 5% circa. Poi, dopo vari aggiornamenti di app tra cui la stessa Assist, il consumo è passato a 10% e oltre, ma potrebbe essere dovuto ad altri motivi (assestamento batteria?).
    Con la 5.0.2 e susseguente ottimizzazione automatica delle app il consumo con Assist notturno si è un po' abbassato (diciamo 6-8%), confermato dopo l'ultima patch.
    E' vero che si tratta di pochi % e di sensazioni spesso "a naso".
    Tuttavia, credo che ci siano davvero problemi di adeguamento di certe app al sistema di gestione della batteria: nel mio caso non appaiono, forse perché di app ne uso poche e poco "esigenti".
    P.S. Uno degli elementi di sottofondo che a me più consuma in media è Motocare, che non si può disabilitare. L'altro è il Backup Transport dei Servizi Google. Così mi sono abituato che dopo ogni riaccensione (in media ogni settimana) li "termino".

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy