CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 142
Discussione:

Rom Projectdoge 442 per NGM Forward Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giodj2004 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: ho riprovato a flashare da recovery la project doge, però mettendo una micro sim della 3 nello slot 1, e non mi ha chiesto il codice sblocco simme lock, funziona!. Allora l'ho spento, e ho aggiunto la seconda sim WIND nello slot 2, riacceso, la sim 1 va, mentre per la sim 2 riappare la richiesta di codice simme lock. NON va' bene! Allora sempre da recovery ho formattato tutto ed ho reistallato il mio backup con il firmware originale e come previsto, funzionano tutte e due le sim. Domanda: a questo punto cosa diavolo ha lo slot 2 con gli altri firmware? Ulteriore segnalazione: Il firmware originale sul mio cell. è quello da te postato tempo fa', in quanto io non ho fatto un nandroid backup completo del mio terminale prima di provare a flashare in assoluto per la prima volta il mio cell.
    Spero che queste ulteriori indicazioni riescano ad aiutarti a far luce su questo "mistero" !
    Credo che dipenda dal fatto che io non ho mai sbloccato niente e che la sim2 non mi è mai funzionato. Quindi tu avendo messo il mio backup, ti risulta tutto ok con la prima sim e ti chiede codice alla seconda perchè quest'utlima nn essendo mai funzionata, è come se nn l'avessi mai toccata. Sono sempre supposizioni.
    In attesa che il mio amico mi ripresti il cell (dobbiamo aspettare a fine questa settimana se tutto va bene, deve fare un esame in settimana e gli serve il cell visto che ha del materiale didattico sopra e forse gli serve pure x copiare XD), ho fatto alcune cose con il mio cell e non so bene come adesso mi funziona bene anche la rom stock del ngm quindi gli slot delle sim non sono + bloccate.
    Forse però so il perche, almeno credo:
    i dati specifici x le sim sono salvati nel blocco sec_ro, quindi credo anche i vari msg del blocco sim stiano la. Il blocco della sec_ro sta subito dp quello della recovery, quindi io ho flashato un immagine di recovery superiore a quella standard (6mb) la quale oltre a non funzionare, ha cancellato anche i dati nella sec_ro. Accendendo il cell ora al posto del blocco permanente mi dice imei invalido, con mtk droid tool ho ripristinato solo gli imei e la scheda mi funge anche nella rom stock.
    Quindi se vuoi fare un tentativo, montati la rom stock dove ti funziona tutto bene prova a flashare sopra una custom rom qualsiasi, poi mettici sopra un'altra recovery che sia + grande di 6mb tramite spflashtool. Una volta fatto non potrai entrare in recovery però avviando il cell con la custom rom non ti dovrebbe chiedere piu il codice blocco sim, ma bensi invalid imei che inserirai tramite mtkdroidtools e al successivo riavvio ti funzionerà tutto normalmente.
    Capace in passato pure io l'ho sbloccato cosi, visto che cmq andavo alla ricerca di touch recovery che sostanzialmente occupano + spazio per via delle immagini.
    edit: provatela la rom del mobile discovery, tanto è multilanguage (ita incluso) su base android 4.4.2 kitkat
    Ultima modifica di 7Slevin; 29-06-15 alle 13:09

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao, ma il mobile discovery ha rom compatibili con questo?

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bacco Visualizza il messaggio
    ciao, ma il mobile discovery ha rom compatibili con questo?
    È esattamente lo stesso hardware, io ho già provato a flasharlo e a parte il problema del codice, girava senza problemi di sorta.

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    nel senso che perde il codice imei?

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bacco Visualizza il messaggio
    nel senso che perde il codice imei?
    No, non perde l'imei ma può capitare che ti chieda il codice Sim me unlock, leggi bene i post precedenti di questa discussione.

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Credo che dipenda dal fatto che io non ho mai sbloccato niente e che la sim2 non mi è mai funzionato. Quindi tu avendo messo il mio backup, ti risulta tutto ok con la prima sim e ti chiede codice alla seconda perchè quest'utlima nn essendo mai funzionata, è come se nn l'avessi mai toccata. Sono sempre supposizioni.
    In attesa che il mio amico mi ripresti il cell (dobbiamo aspettare a fine questa settimana se tutto va bene, deve fare un esame in settimana e gli serve il cell visto che ha del materiale didattico sopra e forse gli serve pure x copiare XD), ho fatto alcune cose con il mio cell e non so bene come adesso mi funziona bene anche la rom stock del ngm quindi gli slot delle sim non sono + bloccate.
    Forse però so il perche, almeno credo:
    i dati specifici x le sim sono salvati nel blocco sec_ro, quindi credo anche i vari msg del blocco sim stiano la. Il blocco della sec_ro sta subito dp quello della recovery, quindi io ho flashato un immagine di recovery superiore a quella standard (6mb) la quale oltre a non funzionare, ha cancellato anche i dati nella sec_ro. Accendendo il cell ora al posto del blocco permanente mi dice imei invalido, con mtk droid tool ho ripristinato solo gli imei e la scheda mi funge anche nella rom stock.
    Quindi se vuoi fare un tentativo, montati la rom stock dove ti funziona tutto bene prova a flashare sopra una custom rom qualsiasi, poi mettici sopra un'altra recovery che sia + grande di 6mb tramite spflashtool. Una volta fatto non potrai entrare in recovery però avviando il cell con la custom rom non ti dovrebbe chiedere piu il codice blocco sim, ma bensi invalid imei che inserirai tramite mtkdroidtools e al successivo riavvio ti funzionerà tutto normalmente.
    Capace in passato pure io l'ho sbloccato cosi, visto che cmq andavo alla ricerca di touch recovery che sostanzialmente occupano + spazio per via delle immagini.
    edit: provatela la rom del mobile discovery, tanto è multilanguage (ita incluso) su base android 4.4.2 kitkat
    Ciao 7Slevin, ho fatto la prova, ho flashato la turca, chiedeva il solito codice, poi ho flashato sopra una recovery da 7 mega qualsiasi, ho riavviato, dava nessun servizio ma nessuna richiesta di imei, che comunque nelle info telefono non appariva. poi l'ho tottato, poi con MKT uncle ho RESTORE l'imei, mi dice fatto, ma poi controllo e l'IMEI è ancora sconosciuto. Ho rimesso ancora una volta il mio vecchio fw originale, attendo sempre quella copia del tuo amico, quando potrai, poi mi dirai gli esiti delle tue prove.

  8. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Si il problema che fa il pendolare all'università e lo vedo solo nel weekend(sabato e domenica non ho tanto tempo manco io tra mare e cazzeggio vario XD), ma fra poco finisce e spero di farlo settimana prossima. Cmq prima di ripristinare le imei, spero tu abbia ripristinato la recovery, altrimenti è ovvio che ti da le imei sconosciute visto che il blocco della sec_ro è ancora occupato dalla recovery.
    Appena qualcosa posterò le mie prove, cmq visto che per ora hai 2 testimoni i quali riferiscono che il codice 12345678 funge, se pure "bacco" lo prova e ti da conferma allora avrai 3 OK quindi volendo puoi tentare anche il tuo ultimo tentativo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    giodj2004 (13-07-15)

  10. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=peppe591;6893455]No basta semplicemente digitare 12345678 nel simmetLock

    ottimo peppe, grazie

  11. #59
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Ok pure io ho testato con il cell dell'amico mio altre rom, fin quando dentro stava solo la mia sim non mi ha mai chiesto niente e tutto funzionava a dovere. Poi ho messo altre sim e anche 1 sim grande nel secondo slot e mi ha chiesto il sim lock me. Ho digitato "12345678" e tutto va a meraviglia ora. Non ho dovuto fare nient'altro.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    giodj2004 (10-08-15)

  13. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK, ho flshato la rom turca del discovery general mobile, mi ha chiesto il codice sim lock me, dato 12345678 tutto ok anche a me. al riavvio continuava a chiederlo, poi da mobileuncle tools ho fatto il permanent unloock della sim e del network provider, dopo di chè non mi ha più chiesto il codice. Eureka! Però ho notato che nel firmware discovery manca la radio fm, quindi ho installato la protagonista di questa discussione, cioè la rom-projectdoge-442, dove tutto funziona a meraviglia. Grazie a tutti in particolare a 7Slevin.

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy