CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 203
Discussione:

Blocco imei operatori - ci svegliamo!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Certo, comunque non è un problema che riguarda tutti gli operatori, so che la 3 ad esempio il telefono lo da in comodato. Se vodafone avesse dato il telefono in comodato, nel mio caso, la vendita sarebbe NULLA e quindi potrei pretendere la restituzione dei soldi. Ma in questo caso no...
    Ho inviato una segnalazione al codacons, spero di ottenere una risposta anche se poi sappiam come van le cose... ma tentar non nuoce..
    Inviterei tutti coloro che si ritrovano nella mia stessa situazione ad inviare una segnalazione... l'unione fa la forza!
    Vi ringrazio per avermi "ascoltato"


    Vi ricordate quando Apple forniva solo un anno di garanzia sui propri prodotti? Ecco sapete come è andata a finire... Loro possono mettere tutte le condizioni che vogliono ma bisogna vedere se possono
    Ultima modifica di macbookpower; 13-01-13 alle 16:01

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    se hai novità sul fatto che ciò sia legittimo da parte degli operatori (in questo caso Vodafone, ma penso valga per tutti a questo punto!) facci sapere

    Riporto quanto recita il codice civile all'articolo 1458:

    La risoluzione del contratto per inadempimento ha effetto retroattivo tra le parti (1), salvo il caso di contratti ad esecuzione continuata o periodica, riguardo ai quali l'effetto della risoluzione non si estende alle prestazioni già eseguite (2).
    La risoluzione, anche se è stata espressamente pattuita [1456], non pregiudica i diritti acquistati dai terzi, salvi gli effetti della trascrizione della domanda di risoluzione [1467, 2652 n. 1] (3).

    Fonte:

    Art. 1458 codice civile - Effetti della risoluzione - Brocardi.it

    Vodafone non può bloccare il MIO telefono.

    Uno di questi giorni mi reco al centro vodafone e chiedo a chi posso rivolgermi per comunicare che il telefono non è più di proprietà di chi ha stipulato l'abbonamento.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Smartphone
    motorola pro+, galaxy nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ottimo facci sapere!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts

  6. #15
    xpy
    xpy non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di xpy


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,015

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 180 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Da quello che ne so la vodafone non si fa ridare il terminale ma i soldi che ancora non ha dato .
    Se ti sono stato utile ringrazia plese.
    Ultima modifica di xpy; 13-01-13 alle 19:02

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpy Visualizza il messaggio
    Da quello che ne so la vodafone non si fa ridare il terminale ma i soldi che ancora non ha dato .
    Se ti sono stato utile ringrazia plese.
    Dipende... se chi ha stipulato l'abbonamento a chiesto l'addebito su:

    - carta di credito, l'abbonato continuerà a pagare volente o nolente e quindi il terminale non verrà bloccato
    - addebito sul conto, l'abbonato può chiedere alla banca di bloccare il pagamento e vodafone per mancato pagamento (a suo dire) rientra in possesso del terminale.

    Un conto però son le condizioni contrattuali che vodafone impone, un conto è quello che stabilisce il codice civile.

    Ricordatevi sempre di Apple quando dava solo un anno di garanzia..... poi è stata multata

  8. #17
    xpy
    xpy non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di xpy


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,015

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 180 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macbookpower Visualizza il messaggio
    Dipende... se chi ha stipulato l'abbonamento a chiesto l'addebito su:

    - carta di credito, l'abbonato continuerà a pagare volente o nolente e quindi il terminale non verrà bloccato
    - addebito sul conto, l'abbonato può chiedere alla banca di bloccare il pagamento e vodafone per mancato pagamento (a suo dire) rientra in possesso del terminale.

    Un conto però son le condizioni contrattuali che vodafone impone, un conto è quello che stabilisce il codice civile.

    Ricordatevi sempre di Apple quando dava solo un anno di garanzia..... poi è stata multata
    Comunque chi deve fare i conti con vodafone e il primo propietario e se non è in comodato d uso vodafone non puo chiedre piu nulla e se lo blocca credo basti sbrandizzarlo prima

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpy Visualizza il messaggio
    Comunque chi deve fare i conti con vodafone e il primo propietario e se non è in comodato d uso vodafone non puo chiedre piu nulla e se lo blocca credo basti sbrandizzarlo prima
    Allora se il telefono fosse stato dato in comodato, chi ha stipulato l'abbonamento NON poteva venderlo. Se lo vende, la vendita è nulla, quindi il terzo ha diritto di chiedere a chi ha stipulato il contratto la restituzione dei soldi.

    Vodafone però non lo da in comodato... Lei stessa parla di terzi nelle condizioni contrattuali.

    La brandizzazione non c'entra nulla... Vodafone agisce bloccando l'IMEI quindi, sbrandizzandolo, cambiando rom, inserendo un altro brand il risultato non cambia. Il telefono viene comunque bloccato.

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macbookpower Visualizza il messaggio
    La proprietaria mi garantì di estinguere il contratto, ma in realtà non l'ha fatto.
    tu lo sapevi e l'hai acquistato lo stesso...
    non capisco di cosa tu ti stia lamentando...
    Noi non abbiamo neppure alcun tip di strumento per poter capire se un telefono sia o meno sotto abbonamento. Per via della legge sulla privacy gli operatori non possono dare informazioni.
    gli strumenti per sapere se il telefono è di una persona esiste ed è lo scontrino/fattura.
    poi se te lo bloccano al max lo vendi in un altro paese...

    (un acquisto fatto senza scontrino/fattura ricade sotto l'incauto acquisto e quindi in caso di merce rubata la colpa ricade sull'acquirente che dovrà dimostrare la buonafede per non cadere nel ben peggiore reato di ricettazione.)

    Trovo questo meccanismo una ingiustizia!!!
    la cosa che mi pare strana è che vodafone si rifaccia sul telefono e non sull'abbonato..

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spAMP Visualizza il messaggio
    tu lo sapevi e l'hai acquistato lo stesso...
    non capisco di cosa tu ti stia lamentando...

    gli strumenti per sapere se il telefono è di una persona esiste ed è lo scontrino/fattura.
    poi se te lo bloccano al max lo vendi in un altro paese...

    (un acquisto fatto senza scontrino/fattura ricade sotto l'incauto acquisto e quindi in caso di merce rubata la colpa ricade sull'acquirente che dovrà dimostrare la buonafede per non cadere nel ben peggiore reato di ricettazione.)



    la cosa che mi pare strana è che vodafone si rifaccia sul telefono e non sull'abbonato..
    1) La proprietaria mi aveva venduto il telefono come privo di vincoli e che non correvo alcun rischio (in effetti non ha tutti i torti visto che vodafone e da 6 mesi a questa parte che agisce bloccando l'IMEI)
    2) Non basta farsi lasciare il documento d'acquisto perchè molti forniscono uno scontrino fasullo. Purtroppo non in tutti gli scontrini viene riportato il codice IMEI
    3) Infatti vodafone non può coinvolgere terzi nonostante lei li chiami in causa nelle condizioni di vendita.

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy