CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
Discussione:

Ricapitolando..internet di Vodafone Special, Tim Special e All Inclusive Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    in realtà...per chi ha un android e la vodafone special...è sufficiente cancellare totalmente il profilo web.omnitel.it ma non solo...bisogna entrare nelle impostazioni del profilo mobile.vodafone.it scorrere fino all'impostazione Tipo APN e aggiungere ,dun in modo da ottenere:
    Tipo APN:default,supl,dun
    poi uscire e riavviare e in questo modo anche il tethering funziona regolarmente sfruttando l'apn compreso nella promo, ovvero mobile.vodafone.it
    testato personalmente... e a me va
    magari non spargete troppo la voce o potrebbero tirar fuori dal cilindro qualche altro blocco... e noi non lo vogliamo
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DarkHorse per il post:

    AndreRoby (19-07-13),MacGyver (19-07-13),Zangetsu (21-09-13)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkHorse Visualizza il messaggio
    in realtà...per chi ha un android e la vodafone special...è sufficiente cancellare totalmente il profilo web.omnitel.it ma non solo...bisogna entrare nelle impostazioni del profilo mobile.vodafone.it scorrere fino all'impostazione Tipo APN e aggiungere ,dun in modo da ottenere:
    Tipo APN:default,supl,dun
    poi uscire e riavviare e in questo modo anche il tethering funziona regolarmente sfruttando l'apn compreso nella promo, ovvero mobile.vodafone.it
    testato personalmente... e a me va
    magari non spargete troppo la voce o potrebbero tirar fuori dal cilindro qualche altro blocco... e noi non lo vogliamo
    Ciao
    ho Nexus 4 android 4.2.2 con vodafone special ho disabilitato da 190 web.omnitel.it aggiunto all'APN mobile.vodafone.it il type dun ma il tethering non lo fa, il pc si collega acquisisce l'ip ma non scambia dati.
    suggerimenti?
    grazie

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ho VODAFONE SPECIAL su HTC Desire Z con il GB 2.3.3; nell'elenco degli APN WEB.OMNITEL.IT non appare proprio (c'é wap.omnitel.it come profilo WAP).

    Intendete forse dire che viene attivata senza apparire nell'elenco? Se sì, per disattivarla (nel telefono) devo usare una APP particolare (tipo APN manager)?


    In alcuni post lego che dall'area personale devo disabilitare web.vodafone it (ma non era web.omnitel.it quello con tethering a pagamento?) ma non non so in che area.


    [Detto per inciso al momento mi basterebbe la certezza di avere il tethering bloccato non vorrei attivarlo per sbaglio tra un anno quando tutti questi ragionamenti saranno finiti nel dimenticatoio e beccarmi un salasso sul credito.]

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. ho letto con attenzione tutti i vostri post ma avrei una domanda da fare:

    ho wind all inclusive 120 con 1gb di internet (quella da 7€ al mese perchè la feci la giugno). non ho mai consumato tutti i dati ma la sicurezza di sapere che si abbasserà solo la velocità e non mi staccano tutto mi fa stare più sereno, stessa cosa per il tethering che non ho mai usato ma è comodo sapere che c'è questa possibilità. uso regolarmente whatsapp e ultimamente anche viber e skype (intendo con i dati, non in wifi)

    ho la necessità di fare il passaggio a tim o vodafone perchè oltre al maggior numero di chiamate, sms e internet, danno la possibilità di chiamare un numero senza limiti (che poi nella tim sta scritto che le ore sono 10000 al mese).
    Mi sembra assurdo che la tim faccia un piano del genere e non ti permetta di usare questo tipo di applicazioni.

    La domanda è: tra i 2 gestori, viste le mie esigenze, quale credete sia meglio?

    Grazie a tutti

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marctiell89 Visualizza il messaggio
    ...danno la possibilità di chiamare un numero senza limiti ...tra i 2 gestori, viste le mie esigenze, quale credete sia meglio?
    Le chiamate illimitate sono verso un numero rispettivamente Tim o Vodafone per cui la scelta ha senso se cambiate gestore in due (nel mio caso o vodafone o... vodafone!).

    Avendo vodafone non ti so dire x quanto riguarda skype ecc su TIM se non quanto già scritto da altri in qst 3d (non dovrebbe comprenderlo ma lo fa).


    A parte questo copio-e-incollo da "fratellogeek.net" le differenze:


    "...TIM ... include anche il servizio Cubomusica, che serve ad ascoltare la musica in streaming ...
    Inoltre, in caso di raggiungimento dei 2 GB, Vodafone blocca definitivamente la connessione ad Internet e non la rallenta.
    TIM, invece, non la blocca, ma effettua una diminuizione della velocità di connessione ad Internet, fino ad un massimo di 32 kbps.
    A vantaggio della Vodafone, infine, c’è il fatto che consente oltre ai minuti illimitati verso il proprio numero amico"

    Da qualche parte ho letto che il traffico generato da cubomusica non consuma i 2Gb.

    A un certo punto fratellogeek riconosce a TIM "un maggiore un numero di SMS" ma a me non sembra proprio.


    MODIFICA
    : tolto dalla citazione il riferimento agli SMS sul numero amico in quanto non verificato, presumo non vero
    Ultima modifica di DesireZeta; 06-08-13 alle 06:51

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Sinceramente di cubomusica non mi interessa più di tanto. La cosa buona è se è vero che ci sono chiamate e sms illimitati verso quel numero associato. Ma dove lo hai letto?
    Quindi per l'uso delle app conviene più la Vodafone anche se al raggiungimento dei limiti internet te lo blocca e non c'è modo di usare hotspot?
    Ultima modifica di Marctiell89; 03-08-13 alle 18:43

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ma il numero che vuoi mettere come preferito che gestore c'ha?

    Per vodafone c'é la opzione you&me (la sto usando) idem per tim è sulle schede dell offerte.

    Per quanto riguarda skype ecc alla pagine precedente c'é un post che dice che funziona anche su TIM anche se non ufficilamente.

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    In realtà stiamo decidendo che gestore mettere quindi se scegliamo tim mettiamo tim, se scegliamo Vodafone mettiamo Vodafone.
    Ho letto che funziona su tim anche non ufficialmente ma non vorrei che improvvisamente bloccano tutto.
    Per Vodafone non ho letto sto fatto che dicevi degli sms illimitati sul numero associato.

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di michele1835


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    589
    Smartphone
    SE W300i,Xperia U,Z3 Compact

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Si ma la tim con il **....... Che pago 30 euri facendo il passaggio, anche se ti ridanno 25, preferisco vodafone, il tethering si può ovviare con alcune procedure e poi 2gb sono più che sufficienti


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Attuale
    Sony Z3 Compact
    ROM: Lollipop .690 + Root + Recovery + Xposed

    Nexus 7 2013!!!
    ROM: AOSP
    Thanks

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marctiell89 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. ho letto con attenzione tutti i vostri post ma avrei una domanda da fare:

    ho wind all inclusive 120 con 1gb di internet (quella da 7€ al mese perchè la feci la giugno). non ho mai consumato tutti i dati ma la sicurezza di sapere che si abbasserà solo la velocità e non mi staccano tutto mi fa stare più sereno, stessa cosa per il tethering che non ho mai usato ma è comodo sapere che c'è questa possibilità. uso regolarmente whatsapp e ultimamente anche viber e skype (intendo con i dati, non in wifi)ho la necessità di fare il passaggio a tim o vodafone perchè oltre al maggior numero di chiamate, sms e internet, danno la possibilità di chiamare un numero senza limiti (che poi nella tim sta scritto che le ore sono 10000 al mese).
    Mi sembra assurdo che la tim faccia un piano del genere e non ti permetta di usare questo tipo di applicazioni.

    La domanda è: tra i 2 gestori, viste le mie esigenze, quale credete sia meglio?

    Grazie a tutti
    Ciao..io ero wind e come te non ho mai usato tutto il gb e uso viber, whatsapp e skype..ho avuto il tuo stesso dilemma ma poi ho scelto vodafone e va alla grande, e per quanto riguarda il tethering c'è il modo per usarlo anche con vodafone, io non ho fatto il cambio e la modifica di apn ma facendolo dovrebbe funzionare, trovi post qui nel forum...quindi io ti posso dire passa a vodafone e vai tranquillo.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy