CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

OUKITEL Y4800 - 48Mpx, 6/128GB, Helio P60, Waterdrop Notch, Android 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Appena acquistato
    Alcune precisazione sulla vendita: la fase di prevendita è finita e lo vendeva banggood a 180 euro circa (PESSIMO SITO DI VENDITA, SCONSIGLIATISSIMO) e il sito di Oukitel su Aliexpress a 229,00 euro.
    Non appena finita la fase di prevendita il sito di Oukitel lo ha passato a 180 euro (come previsto) e l'ho acquistato subito, in quanto non esiste sul mercato qualcosa che possa anche lontanamente fargli concorrenza allo strepitoso prezzo che si ritrova
    Fra l'altro il P70 ha molte caratteristiche valide proprio come SOC. le possibilità di modding sono notevoli (anche se, purtroppo Mediatek non rilascia sorgenti) dati i tool presenti e presto sono sicuro che arriverà la TWRP per installare Magisk.
    Se interessa appena arriva lo recensisco, visto che ha DAVVERO tutte le caratteristiche e il prezzo da BEST BUY!

    Saluti

    Zbear
    Ultima modifica di Zbear; 29-07-19 alle 21:23

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Zbear per il post:

    slime00 (30-07-19)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Ma magari! è un prodotto davvero promettente, potrebbe essere davvero una valida alternativa ai soliti noti!



    La scorsa settimana è iniziata la prevendita di OUKITEL Y4800, il primo della nuova serie Young con la quale il produttore cinese vuole puntare a un pubblico giovane, grazie a un look accattivante e a un buon rapporto prezzo/prestazioni.

    Ha preso il via ieri la prima vendita lampo sullo store online ufficiale di OUKITEL. Fino al 5 agosto sarà dunque mantenuto lo straordinario prezzo promozionale di 199,99 dollari, pari a poco meno di 180 euro, un prezzo molto interessante se consideriamo la scheda tecnica.

    Ricordiamo infatti che OUKITEL Y4800 vuole sfidare Redmi Note 7, e lo fa con uno schermo FullHD+ da 6,3 pollici, MediaTek Helio P70 con CPU octa core a 2 GHZ e GPU ARM Mali-G72 MP3 a 700 MHz, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida a 18 watt e un comparto fotografico di tutto rispetto.

    Abbiamo infatti una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel, assistito dall’intelligenza artificiale per il rilevamento delle scene, con un sensore secondario da 5 megapixel per la misurazione della profondità di campo. Nella parte frontale trova invece posto un sensore da 13 megapixel con funzioni di bellezza, per selfie di alta qualità.

    OUKITEL Y4800 è acquistabile in offerta lampo a 199,99 dollari sullo store ufficiale, maggiori informazioni sul sito del produttore OUKITEL Smartphone

  5. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Appena acquistato
    Alcune precisazione sulla vendita: la fase di prevendita è finita e lo vendeva banggood a 180 euro circa (PESSIMO SITO DI VENDITA, SCONSIGLIATISSIMO) e il sito di Oukitel su Aliexpress a 229,00 euro.
    Non appena finita la fase di prevendita il sito di Oukitel lo ha passato a 180 euro (come previsto) e l'ho acquistato subito, in quanto non esiste sul mercato qualcosa che possa anche lontanamente fargli concorrenza allo strepitoso prezzo che si ritrova
    Fra l'altro il P70 ha molte caratteristiche valide proprio come SOC. le possibilità di modding sono notevoli (anche se, purtroppo Mediatek non rilascia sorgenti) dati i tool presenti e presto sono sicuro che arriverà la TWRP per installare Magisk.
    Se interessa appena arriva lo recensisco, visto che ha DAVVERO tutte le caratteristiche e il prezzo da BEST BUY!

    Saluti

    Zbear
    La recensione è un'ottima idea, ti ricordo che esiste una sezione dedicata per farlo.

  6. #14
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Lo smartphone mi è FINALMENTE arrivato dopo varie diatribe dovute all'idiozia sia della casa (vergognosi i tempi di consegna) che del venditore su Aliexpress (che fra ritardi, menzogne e spedizione di pessima qualità ha aggiunto ritardi a ritardi).
    Al momento l'ho già root-ato (non esiste in giro ne' rom originale, ne' twrp, non funziona Flash Tool che da sempre errore anche nell'ultima versione).
    Sono riuscito a farlo via Magisk e adb, con i comandi fastboot.
    Se volete potrei fare un post che contiene tutto, dai problemi rilevati a come fare il root (è macchinoso, ma non complcato con gli strumenti che ho usato).
    Devo dire che al prezzo che l'ho pagato (162 euro in superofferta) è uno vero spettacolo di smartphone

    Ciao

    ZBear
    Ultima modifica di Zbear; 20-10-19 alle 13:12

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Zbear per il post:

    massi65 (21-10-19)

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Lo smartphone mi è FINALMENTE arrivato dopo varie diatribe dovute all'idiozia sia della casa (vergognosi i tempi di consegna) che del venditore su Aliexpress (che fra ritardi, menzogne e spedizione di pessima qualità ha aggiunto ritardi a ritardi).
    Al momento l'ho già root-ato (non esiste in giro ne' rom originale, ne' twrp, non funziona Flash Tool che da sempre errore anche nell'ultima versione).
    Sono riuscito a farlo via Magisk e adb, con i comandi fastboot.
    Se volete potrei fare un post che contiene tutto, dai problemi rilevati a come fare il root (è macchinoso, ma non complcato con gli strumenti che ho usato).
    Devo dire che al prezzo che l'ho pagato (162 euro in superofferta) è uno vero spettacolo di smartphone

    Ciao

    ZBear
    Un post con problemi (e soluzioni, magari...) sarebbe, per quanto mi riguarda, estremamente gradito! Per ora non prevedo di rootarlo (troppe app che se ne lamenterebbero), anche se è una questione che certamente andrò a rivedere col tempo (ho perso il conto delle ROM che ho provato sul vecchio ZTE Z7MAX) ma, ad esempio, sto combattendo con i settaggi di uso dati e batteria per far aggiornare mail e widget (uso chronus, ma le previsioni meteo mi stanno facendo soffrire!).
    Altro per ora non posso lamentare: il terminale mi sembra buono, certamente un po' di aiuto tra noi utilizzatori potrebbe consentirci di sfruttarlo ancora meglio!

    Grazie
    /\/\assimiliano

  9. #16
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Boh, io di app che si siano lamentate del root ancora non ne ho trovate (compreso l'app della mia banca), ma è anche vero che ne faccio un uso strettamente da lavoro, pochissimi giochini e cosette del genere, ma sempre Sygic, WA, telefono e le cose classiche.
    Quale sarebbero i problemi degli aggiornamenti per widget? Io uso una app simpatica per il meteo (Weather e clock Widget) e i suoi widget si aggiornano perfettamente. Le mail non le verifico da cellulare (ho sempre un pc sotto mano per la maggior parte della giornata) e la batteria mi dura un bel po' nonostante lavoro e giochini scemi (una specie di tetris a cui gioco a volte anche per ore). Stasera l'ho connesso al Amazfit Bip con cui ho sempre avuto qualche problema di notifiche e vedrò come va.
    Per il resto se devo paragonarlo ai miei passati smartphone lo trovo di più che buona qualità, ECCETTO il fatto che una larga fetta dei menù di configurazione sono in inglese (che per fortuna per me non è un problema, anzi .....).

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Boh, io di app che si siano lamentate del root ancora non ne ho trovate (compreso l'app della mia banca), ma è anche vero che ne faccio un uso strettamente da lavoro, pochissimi giochini e cosette del genere, ma sempre Sygic, WA, telefono e le cose classiche.
    Quale sarebbero i problemi degli aggiornamenti per widget? Io uso una app simpatica per il meteo (Weather e clock Widget) e i suoi widget si aggiornano perfettamente. Le mail non le verifico da cellulare (ho sempre un pc sotto mano per la maggior parte della giornata) e la batteria mi dura un bel po' nonostante lavoro e giochini scemi (una specie di tetris a cui gioco a volte anche per ore). Stasera l'ho connesso al Amazfit Bip con cui ho sempre avuto qualche problema di notifiche e vedrò come va.
    Per il resto se devo paragonarlo ai miei passati smartphone lo trovo di più che buona qualità, ECCETTO il fatto che una larga fetta dei menù di configurazione sono in inglese (che per fortuna per me non è un problema, anzi .....).
    Del root mi si lamenta skyGo - di cui potrei anche fare a meno, ma ogni tanto la discendenza si accaparra la tv per cartoni animati e cose simili e a me non resta che andarmene in cucina a guardare sconsolato il telefonino... Anche l'app di unicredit (fino a qualche tempo fa, ora non saprei) mi sembra si rifiutasse di partire su telefonini rootati. (che poi credo il problema sia il bootloader, non il root, ma fa lo stesso)
    L'aggiornamento dei widget non dà più problemi da quando ho riaggiustato i settaggi del risparmio energetico e dati tramite system manager.
    Insomma, ad oggi è un ottimo terminale, anche l'accoppiamento con il mio ticwatch non dà alcun problema e la batteria tiene che è una favola!.

  11. #18
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho finalmente notato il problema che dici e ho verificato che è un problema di molti android 9.0 . In pratica la gestione energetica è TROPPO invasiva e chiude molte app in background. A me lo fa con "dovrei rispondere?", l'app che cassa i rompiscatole telefonici e questo mi ha dato MOLTO fastidio.
    Per il momento tento con l'uccidere l'app di sistema Duraspeed, nota per questi problemi. Poi eventualmente SE non funziona disabilito tutta la gestione basso consumo come hai fatto tu, visto che funziona .....
    Per il resto concordo, mi pare proprio un bell'oggetto al prezzo venduto.

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Ho finalmente notato il problema che dici e ho verificato che è un problema di molti android 9.0 . In pratica la gestione energetica è TROPPO invasiva e chiude molte app in background. A me lo fa con "dovrei rispondere?", l'app che cassa i rompiscatole telefonici e questo mi ha dato MOLTO fastidio.
    Per il momento tento con l'uccidere l'app di sistema Duraspeed, nota per questi problemi. Poi eventualmente SE non funziona disabilito tutta la gestione basso consumo come hai fatto tu, visto che funziona .....
    Per il resto concordo, mi pare proprio un bell'oggetto al prezzo venduto.
    Ero arrivato alla stessa conclusione. Io però non ho disattivato per intero la gestione basso consumo. Ho smanettato qua e là, anche un po' a casaccio, ma credo di aver risolto andando su System manager (l'app) --> Boost speed --> Rotella dentata in alto --> Clean white list (non ti preoccupare, non "cleana" niente...) --> add into white list. Ma ci avrai senz'altro già provato...

    In bocca al lupo

    /\/\assimiliano

  13. #20
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massi65 Visualizza il messaggio
    Ero arrivato alla stessa conclusione. Io però non ho disattivato per intero la gestione basso consumo. Ho smanettato qua e là, anche un po' a casaccio, ma credo di aver risolto andando su System manager (l'app) --> Boost speed --> Rotella dentata in alto --> Clean white list (non ti preoccupare, non "cleana" niente...) --> add into white list. Ma ci avrai senz'altro già provato...

    In bocca al lupo

    /\/\assimiliano
    Allora, in pratica quello dove sei finito tu è il posto giusto e quella lista è la white list del cleaner automatico che si attiva AUTONOMAMENTE ogni volta che il cello va in sleep (dio stramaledica un bel pò il demente che si è inventato questo accrocchio....) . In pratica il software esegue un clean di memoria quando gli gira ammazzando tutto quello che non viene messo nella "clean white list" !!!
    Ho potuto riattivare i bassi consumi anche se non mi piace PER NULLA il fatto che nel consumo intelligente si ripeta il fatto che il software disattivi praticamente tutto (se non lo blocchi) quelle che sono le interfacce di connessione ..... mah, rimango sempre più basito dai peggioramenti d'uso che ho visto nelle ultime versioni di Android. Ho avuto anche problemi con molte app, launcher compresi, che con la 7 andavano perfettamente, e su 9 sbagliano clamorosamente grafica. Ho perfino dovuto sostituire il mio amato 3D Launcher (che mi accompagnava dalla 4) con Nova Launcher (che non ha tutto quello che aveva 3D Launcher ma non è malaccio).
    Grazie per la segnalazione, non avevo ancora giocherellato con quella zona, ritenendola erroneamente ininfluente sulle app
    Ultima modifica di Zbear; 29-10-19 alle 01:36

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Zbear per il post:

    massi65 (29-10-19)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy