CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Problema] Eliminazione R.java in fase di creazione APK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di cavaz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Exclamation

    [Problema] Eliminazione R.java in fase di creazione APK

    Ciao a tutti ragazzi per l'ennesima volta! xD

    Risolto il problema del listaggio dei dispositivi prendendo brutalmente spunto dalla Chat Bluetooth messa a disposizione da Google, ora il mio problema è quello del titolo.
    Nel momento in cui vado a cercare di creare il mio bel apk per provare l'app sul telefono, nel momento in cui premo il tasto FINISH per completare le varie operazioni per "l'impacchettamento", mi compaiono una sfilza di errori nella finestra in basso. Cercando di capire il perché, vengo a scoprire che il famigerato file R.java è scomparso. Provando a ricopiarlo nella sua posizione (fortunatamente avevo un backup), se eseguo di nuovo questa operazione, o se provo anche soltanto a fare un CLEAN, questo file va a scomparire.

    Sapete darmi una spiegazione?

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cavaz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi per l'ennesima volta! xD

    Risolto il problema del listaggio dei dispositivi prendendo brutalmente spunto dalla Chat Bluetooth messa a disposizione da Google, ora il mio problema è quello del titolo.
    Nel momento in cui vado a cercare di creare il mio bel apk per provare l'app sul telefono, nel momento in cui premo il tasto FINISH per completare le varie operazioni per "l'impacchettamento", mi compaiono una sfilza di errori nella finestra in basso. Cercando di capire il perché, vengo a scoprire che il famigerato file R.java è scomparso. Provando a ricopiarlo nella sua posizione (fortunatamente avevo un backup), se eseguo di nuovo questa operazione, o se provo anche soltanto a fare un CLEAN, questo file va a scomparire.

    Sapete darmi una spiegazione?

    Grazie mille.
    Ciao! Tu non sei quello dei floating point?
    mmm... guarda su questa domanda non so se riuscirò a documentare il problema come l'altra volta. Tuttavia, la classe R contiene riferimenti statici ad ogni risorsa aggiunta o modificata del progetto. Se fai un clean è probabile che adt non riesce a includerla nel build perchè ci sono delle imperfezioni nei file delle risorse, negli .xml... Il progetto Eclipse non ti dà nessun 'warning' (triangolo giallo) sulle risorse sotto /res ?

    p.s. dobbiamo proporre l'aggiunta di queste domande a Trivial Pursuit
    Ultima modifica di frank17next; 24-04-12 alle 20:26
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cavaz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Ciao! Tu non sei quello dei floating point?
    mmm... guarda su questa domanda non so se riuscirò a documentare il problema come l'altra volta. Tuttavia, la classe R contiene riferimenti statici ad ogni risorsa aggiunta o modificata del progetto. Se fai un clean è probabile che adt non riesce a includerla nel build perchè ci sono delle imperfezioni nei file delle risorse, negli .xml... Il progetto Eclipse non ti dà nessun 'warning' (triangolo giallo) sulle risorse sotto /res ?

    p.s. dobbiamo proporre l'aggiunta di queste domande a Trivial Pursuit
    Si si, sono proprio io! I miei problemi hanno sempre dell'incredibile!
    Comunque sono riuscito a risolvere. L'errore stava in un file xml; o meglio.... il file xml era corretto, solamente che mi dava un errore abbastanza strano nella console degli errori:
    No resource identifier found for attribute 'showAsAction' in package 'android'
    Girovagando su internet ho trovato un problema simile e come soluzione hanno proposto di cambiare il "project's build target", ovvero andando in proprietà del progetto -> Android -> scegliere delle API più avanzate (nel mio caso ho scelto quelle di Ice Cream Sandwich).
    Conclusione? Problema risolto!

    Sarebbe interessante fare un topic dove si possano raccogliere tutti i problemi più strani (e a volte addirittura banali) con le relative spiegazioni

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy