CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
Discussione:

[APP] Data Switch Save Battery Easy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di cb56


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oreo Visualizza il messaggio
    Grazie per la tempestività! Un'ultimissima cosa, tenere attiva l'app quanto consuma in termini di ram? In realtà il fattore principale per cui ho deciso di non buttarmi sui grandi colossi tipo juice defender o greenpower era il fatto che molta gente lamentava rallentamenti nelle performance, siccome quei programmi erano in generale pesantucci e avevano un sacco di impostazioni inutili per il risparmio energia che non mi servivano, così ho cercato solo le app più "essenziali" che offrissero semplicemente la gestione periodica del 3G, e questa mi sembra quella che più fa al caso mio. Ti chiedo questo perché non ho un S3 o simili con millanta giga di ram ma ho un fascia medio-bassa e quindi sono sempre stato scrupoloso nel tenere meno app pesanti possibili attive per mantenere fluido il sistema.

    Comunque per non fare interferire il ciclo con le attivazioni manuali si potrebbe settare che se viene usato il bottone del widget che attiva i dati il ciclo si blocca. In realtà ho appena notato che questa cosa era proprio stata cambiata nell'ultima versione (Changed the behavior of Mobile and Wifi buttons, now do not interrupt the cycle but switch connections on/off ~ Changed the behavior of the Stop button, now stops the cycle but does not stops the connections) quindi magari ci sono altri motivi dietro che non so =(

    Ora la provo comunque!
    Ram, mi pare 40 mb.

    Ti consiglio di provare l'opzione "Cycle when Screen Off/Connect on Screen On" che è molto più utile.

    cb56
    I'm hungry...may be foolish

    cb56 Android Development BLOG

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Userò tutte e due le opzioni a seconda dei casi, spesso uso il telefono più per cazzeggiare che per rispondere quindi ho sempre sfruttato poco i dati. Finora li attivavo solo quando mi servivano, se ora mi serve un'app del genere è solo perché sempre più gente usa whatsapp, che è l'unica cosa per cui necessito aggiornamenti continui, le mail mi basta controllarle un paio di volte al giorno alla fine =)

    Questo per dire che l'ho provato e funziona alla grande, complimenti! L'unica pecca che ho trovato è che il widget tende a consumare più spazio delle sue dimensioni effettive. Volevo incastrare quello piccolo sopra all'orologio ma quando lo tengo premuto per spostarlo l'area gialla dell'occupazione di spazio del widget è molto più grande del widget stesso e sono cosretto a tenerlo in una schermata della home a parte. A parte questo cinque stelle!

    Edit: e di ram mi prende 12mb alla fine, senza rallentare niente.

  4. #33
    Androidiano L'avatar di cb56


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Data Easy release 3.0

    • Migliorato il controllo presenza Wifi e aumentato il timeout nel tentativo connessione, portato a 20 secondi
    • Corretto errore che interrompeva il ciclo quando si apriva l'applicazione (quando impostata l'opzione "Cyclically connect regardless of screen state")
    • Modificato colore label widget per evidenziare il tipo di ciclo selezionato

    Market Link: Data Easy

    cb56
    I'm hungry...may be foolish

    cb56 Android Development BLOG

  5. #34
    Androidiano L'avatar di menelaus


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Attivando la versione Pro che abilita ciclicamente la connessione dati, quanto si può stimare di risparmiare in consumo batteria? Grazie.

    Send from Galaxy S2 BluMak2000 16v i.e.
    Samsung Galaxy S2
    Rom BluMak2000

  6. #35
    Androidiano L'avatar di cb56


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menelaus Visualizza il messaggio
    Attivando la versione Pro che abilita ciclicamente la connessione dati, quanto si può stimare di risparmiare in consumo batteria? Grazie.

    Send from Galaxy S2 BluMak2000 16v i.e.
    Dipende dal dispositivo, dall'utilizzo della rete dati e dalle impostazioni dell'applicazione.

    Prova per 24 ore, senza utilizzare l'App, ad attivare la connessione dati solo quando serve e a disattivarla quando non serve e prendi nota a fina giornata della percentuale di batteria rimasta.

    Poi prova per 24 ore, senza utilizzare l'App, a lasciare la connessione sempre attiva e verifica la differenza rispetto alla percentuale precedente.

    Per verificare il risparmio di batteria devi applicare la percentuale di risparmio visualizzata dal programma alla differenza calcolata.

    Queste prove andrebbero ripetute per alcuni giorni in quanto l'utilizzo della connesione dati è differente.

    Se invece vuoi renderti la vita più facile, scarica la versione PRO dell'applicazione e prova differenti impostazioni delle opzioni dei tempi del ciclo.

    Comunque il risparmio è rilevante.

    cb56
    I'm hungry...may be foolish

    cb56 Android Development BLOG

  7. #36
    Androidiano L'avatar di menelaus


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Infatti voglio rendermi la vita più facile. Non ho modo di fare tutto quello che dici, non ne ho voglia, quindi farei fare tutto alla versione Pro. Adesso sto provando juice defender, poi proverò anche la tua applicazione. Piccolo consiglio, se posso: la versione free la farei completa, magari solo per 2 o 3 giorni, così da poter vedere il reale risparmio energetico grazie alle configurazioni presenti. Sono sicuro che una volta provata, 9 su 10 passerebbero alla pro.

    Send from Galaxy S2 BluMak2000 16v i.e.
    Ultima modifica di menelaus; 07-03-13 alle 22:52
    Samsung Galaxy S2
    Rom BluMak2000

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao cb56 sto testando la tua app è mi pare molto interessante ( con ics 4.0.4.), però ogni tanto quando sblocco lo schermo non torna la connessione dati, magari ti sarei grato se si potesse modificare i tempi degli intervalli anche nella versione free ( certo limitatamente con un piccolo margine di controllo) e implementare la lingua italiana. graziieee...

  9. #38
    Androidiano L'avatar di cb56


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da c3arm Visualizza il messaggio
    ciao cb56 sto testando la tua app è mi pare molto interessante ( con ics 4.0.4.), però ogni tanto quando sblocco lo schermo non torna la connessione dati, magari ti sarei grato se si potesse modificare i tempi degli intervalli anche nella versione free ( certo limitatamente con un piccolo margine di controllo) e implementare la lingua italiana. graziieee...
    Innanzitutto ti ringrazio per l'interesse alla mia app.

    Per quanto riguarda la connessione che non si attiva, posso presumere che quando ti capita è perchè sei in una zona con scarso segnale...le icone del widget e dell'app diventano verdi solo se la connessione, oltre che essere stata attivata, è effettivamente operativa.

    Per quanto riguarda gli intervalli della versione free, penso che lasciarli bloccati sia un modo di incentivare l'acquisto di quella a pagamento...in fin dei conti stiamo parlando di poco più di un euro...non hai idea di quanto lavoro c'è dietro ad una app di questo tipo.

    Per la traduzione in Italiano...dipende dal successo dell'app; vedrò in futuro.

    cb56
    I'm hungry...may be foolish

    cb56 Android Development BLOG

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao certo sono consapevole del lavoro impiegato, comunque ritornando al problema che si presenta anche a casa dove c'è linea, anche se di rado,
    la connessione a volte torna dopo un pò, oppure non si riconnette.
    e non dipende dalla linea in quanto almeno si dovrebbe connettere in G
    comunque complimenti per il risultato, è sicuramente l' app più funzionale che ho provato di questo genere......

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di AlexGame


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    perché non l'hai sviluppata in italiano? :-(

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy