CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
Discussione:

Problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    bhe si in effetti in assitenza per una cavolata del genere, mi sembra troppo.

    alla fine non fanno altro che REINSTALLARTI la rom originale cosa che può fare benissimo pure tu scaricandola da samfirmware. in effetti un RESET si può provare tanto se non hai dati importanti niente succede.

    io non ho capito una cosa ma quando ti scompaiono le icone, dopo un pò ricompaiono oppure devi riavviare il cell ?

    altra cosa hai app installate che potrebbero aprire processi strani ?

    magari inizia a resettarlo, poi controlla quello che ti ho detto, se non hai mai fatto l'upgrade con SAMSUNG KIES, dovrebbe almeno fartelo fare la prima volta, se non te lo fa fare o è già installato l'aggiornamento oppure c'è qualche cosa che non va nell'installazione di kies.

    cmq valuta la possibilità di cambiare ROM, è davvero facile l'installazione basta un pò di pazienza nel leggere la guida.

    altrimenti nella peggiore delle ipotesi puoi imparare a installare la rom originale del cell tanto male non fa.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    allora se vuoi il mio consiglio spassionato, passa a CYANOGEN, tanto la rom originale la puoi sempre mettere quando vuoi, te la scarichi da samfirmware. per mettere cyanogen se non vuoi seguire tutta la procedura con ODIN che è più difficile la prima volta, puoi provare ROM MANAGER, oggi ho installato l'ultima versione e ho notato che finalmente riconosce anche il CORBY.

    ROM MANAGER si scarica dal market, alla prima esecuzione dovrei installare prima la CLOCKWORK MODE che è il programma che ti serve per installare le rom.

    qui devi andare dove c'è scritto INSTALLA CLOCK WORKMOD RECOVERY, (ATTENZIONE però deve comparire il modello giusto del tel altrimenti non ti parte più, BASTA CHE COMPARE SAMSUNG GALAXY 5, e vai tranquillo)

    se non compare il nome giusto del tel non installare nulla.

    una volta che hai installato la clockwork mode, fai quello che vuoi con le ROM. basta installare GOO MANAGER (ALTRA app dal market) e ti scarichi la rom di CYANOGEN 7 per il galaxy 5 (corby) anche se io ti consiglio di avere già la rom sull'sd del cell prima di procedere con ROM MANAGER.

    il bello della clockwork mode e il fatto che puoi backuppare tutte le rom che vuoi, e installare tutto quello che vuoi senza dar conto ne a samung ne a tim.

    cmq il tutto è molto facile e ti risolve tantissimi problemi, oltre a potenziare di moltissimo il cell.

    se stai attento alla procedura e non fai errori il tutto va a buon fine.

    procurati prima la rom di CYANOGEN da goo manger e poi installa la clockwork mode.

    se hai dubbi ti spiego di nuovo.
    hmm io ho fatto così e ora mi ritrovo col samsung che ha sfondo nero e scritta android.
    per avere la cyano 7 come faccio?
    ovvero se mi sapete dare una guida "ufficiale" di androidiani per flashare il corby ad una cyano usando odin.

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da netrun Visualizza il messaggio
    hmm io ho fatto così e ora mi ritrovo col samsung che ha sfondo nero e scritta android.
    per avere la cyano 7 come faccio?
    ovvero se mi sapete dare una guida "ufficiale" di androidiani per flashare il corby ad una cyano usando odin.
    dovevi eseguire i wipe dalla recovery prima di riavviare altrimenti il cell. resta impallato sulla scritta android.
    ecco perchè preferisco installare le rom con odin.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    bhe in effetti forse hai azzardato a installare senza leggerti prima la guida. il mio consiglio era metti cyanogen 7, ma ti avevo detto che prima di cominciare dovevi scaricarti la ROM su SD, con goo manager.

    va bhe cmq.. come è la situazione attuale ? hai la clockwork mode installata ?

    ora ti linko un ottima guida. segui tutto passo passo.


    Install ClockworkMod Bootloader and Cyanogen 7 ROM to Samsung G5 I5500 - xda-developers

    dovrai in sostanza mettere il cell in DOWNLOAD MODE riflashare la CLOCK con odin , in modo da farla ripartire e a quel punto installi cyano.

    ricorda che devi avere tutto su SD prima di cominciare altrimenti non potrai seguire la guida.

    SEGUI TUTTO PASSO PASSO per ora installa la rom che trovi sul link poi dopo ti metti gli aggiornamenti.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy