ma leggi bene quello che ho scritto, ho detto che con le custom rom i permessi li hai già e quindi non mi occorre il root. il root serve quando hai una rom originale samsung o una rom brand. hai capito adesso?
si infatti le CUSTOM rom già sono ROOTATE,
il root è UTILE per usare programmi tipo ROM MANAGER cosi da evitare procedure più complicate per chi non smanetta molto per installare LA CLOCKWORK MODE e poi la ROM.
una volta che hai la recovery mode modificata, fai quello che vuoi in quel caso i permessi non servono.
Ultima modifica di jpcapobianco; 06-10-12 alle 22:28
infatti per mettere le rom non servono permessi. come ho già scritto il mio tel monta una custom rom (la cyano) e non ho rootato il tel prima di installarla. anche sul forum del madteam non parla di root per l'installazione della cyano. ecco il link [Dev] CyanogenMod 7.2.0+ Galaxy5 Port - MADTeam Forum
si cmq.. il mio discorso era solo il ROOT è utile e serve, se hai una rom tipo cyano chiaro che non serve. poi va bhe ci sono vari sistemi per installare le rom, se si fa con il metodo ROM MANAGER e si parte dalla rom originale il root serve perchè se no rom manager non va.
se si installa con odin la clockwork si bypassa tutto chiaro.
cmq il ROOT sempre serve ed è utile sopratutto per chi ha paura di flashare con odin.
ragazzi vi ringrazio delle risposte ma io non sono molto esperto del settore e certe terminologie non le capisco.....volevo soltanto sapere se si poteva provare a fare qualcosa di semplice per risolvere il problema prima di portarlo in assistenza.........
secondo me potresti provare a fare un reset. vai su impostazioni->privacy->ripristina dati di fabbrica. ricorda che il reset ti cancella tutti i dati e le applicazioni da te installate presenti sulla memoria del tel. nonchè i messaggi e quant'altro, mentre ciò che hai salvato su sd non verrà cancellato. in pratica è come se il tuo tel. fosse appena acquistato.