CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema

    ciao a tutti....ho un problema con il mio samsung comprato un mese e mezzo fa...praticamente negli ultimi dieci giorni ogni volta che lo accendo android non parte cioè lo accendo e dopo avere messo il codice pin mi appare soltalto lo sfondo del cellulare senza alcuna applicazione e naturalmente se vado nel menu si vede soltanto una schermata grigia....questo ultimamente capita frequentemente....a volte invece accendendolo android parte e funziona regolarmente.......da cosa può derivare il problema??

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    se hai ancora la ROM originale, aggiorna con SAMSUNG KIES all'unica che puoi mettere. dovresti risolvere il problema.

    purtroppo la rom originale del corby è poco affidabile, io l'ho tolta subito, troppo limitata.

    la cosa brutta del corby è che se non lo modifichi avrai sempre difficoltà a reinstallare il sistema operativo perchè SAMSUNG KIES te lo fa fare solo una volta.

    cmq prova come ti ho detto, nel caso non ci riesci inizia a pensare di cambiare ROM e metterne una che funziona meglio.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato kies sul computer però una volta connesso con il samsung non mi da la possibilità di aggiornamento del firmware.......andando su aggiornamento e inizializazzione firmware mi si viene detto ''gt5500 non supporta l'inizializazzione''......
    Ultima modifica di guzz89; 06-10-12 alle 15:39

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    allora se vuoi il mio consiglio spassionato, passa a CYANOGEN, tanto la rom originale la puoi sempre mettere quando vuoi, te la scarichi da samfirmware. per mettere cyanogen se non vuoi seguire tutta la procedura con ODIN che è più difficile la prima volta, puoi provare ROM MANAGER, oggi ho installato l'ultima versione e ho notato che finalmente riconosce anche il CORBY.

    ROM MANAGER si scarica dal market, alla prima esecuzione dovrei installare prima la CLOCKWORK MODE che è il programma che ti serve per installare le rom.

    qui devi andare dove c'è scritto INSTALLA CLOCK WORKMOD RECOVERY, (ATTENZIONE però deve comparire il modello giusto del tel altrimenti non ti parte più, BASTA CHE COMPARE SAMSUNG GALAXY 5, e vai tranquillo)

    se non compare il nome giusto del tel non installare nulla.

    una volta che hai installato la clockwork mode, fai quello che vuoi con le ROM. basta installare GOO MANAGER (ALTRA app dal market) e ti scarichi la rom di CYANOGEN 7 per il galaxy 5 (corby) anche se io ti consiglio di avere già la rom sull'sd del cell prima di procedere con ROM MANAGER.

    il bello della clockwork mode e il fatto che puoi backuppare tutte le rom che vuoi, e installare tutto quello che vuoi senza dar conto ne a samung ne a tim.

    cmq il tutto è molto facile e ti risolve tantissimi problemi, oltre a potenziare di moltissimo il cell.

    se stai attento alla procedura e non fai errori il tutto va a buon fine.

    procurati prima la rom di CYANOGEN da goo manger e poi installa la clockwork mode.

    se hai dubbi ti spiego di nuovo.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Lucabest98


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    allora se vuoi il mio consiglio spassionato, passa a CYANOGEN, tanto la rom originale la puoi sempre mettere quando vuoi, te la scarichi da samfirmware. per mettere cyanogen se non vuoi seguire tutta la procedura con ODIN che è più difficile la prima volta, puoi provare ROM MANAGER, oggi ho installato l'ultima versione e ho notato che finalmente riconosce anche il CORBY.

    ROM MANAGER si scarica dal market, alla prima esecuzione dovrei installare prima la CLOCKWORK MODE che è il programma che ti serve per installare le rom.

    qui devi andare dove c'è scritto INSTALLA CLOCK WORKMOD RECOVERY, (ATTENZIONE però deve comparire il modello giusto del tel altrimenti non ti parte più, BASTA CHE COMPARE SAMSUNG GALAXY 5, e vai tranquillo)

    se non compare il nome giusto del tel non installare nulla.

    una volta che hai installato la clockwork mode, fai quello che vuoi con le ROM. basta installare GOO MANAGER (ALTRA app dal market) e ti scarichi la rom di CYANOGEN 7 per il galaxy 5 (corby) anche se io ti consiglio di avere già la rom sull'sd del cell prima di procedere con ROM MANAGER.

    il bello della clockwork mode e il fatto che puoi backuppare tutte le rom che vuoi, e installare tutto quello che vuoi senza dar conto ne a samung ne a tim.

    cmq il tutto è molto facile e ti risolve tantissimi problemi, oltre a potenziare di moltissimo il cell.

    se stai attento alla procedura e non fai errori il tutto va a buon fine.

    procurati prima la rom di CYANOGEN da goo manger e poi installa la clockwork mode.

    se hai dubbi ti spiego di nuovo.
    Ma gli vuoi brickare il telefono??? E i permessi? Guarda che ROM Manager non è compatibile con GT-i5500, devi scaricare MAD Manager. Prima di tutto devi fare i permessi di root. Ci sono molte guide su come fare. Dunque scarichi MAD Manager e segui guide che ho scritto in altre discussioni

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    bhe si in effetti ho dimenticato di dirgli che deve prima ottenere il ROOT con SUPER ONE CLICK o cose del genere.

    oppure installa prima la CLOCKWORK MODE con odin tanto quella non modifica nulla al sistema operativo, e poi dalla clockwork mode si installa la rom.

    cmq in effetti è una soluzione estrema.

    se non vuole modificare il cell e non riesce manco a installare l'aggiornamento l'unico sistema è FLASHARE la ROM originale con ODIN scaricandola dal sito samfirmware.

    cmq in sostanza se il sistema operativo presenta problemi o riflashi la rom o per forza di cose devi fare il root per smanettare con qualche programma.

    non so.. è una decisione personale.

    io sono per togliere le rom originali del corby fanno troppo schifo.

    forse in alternativa si può vedere di disinstallare qualche programma per vedere se migliora la situazione, cmq.. onestamente senza i permessi di ROOT sul CORBY non ci metti nulla come app, la memoria si riempe in un attimo.

    ecco perchè gli ho consigliato di passare a un sistema migliore, il telefono non è malvagio, io ne ho guadagnato solo togliendo quello schifo di rom.
    Ultima modifica di jpcapobianco; 06-10-12 alle 20:19

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucabest98 Visualizza il messaggio
    Ma gli vuoi brickare il telefono??? E i permessi? Guarda che ROM Manager non è compatibile con GT-i5500, devi scaricare MAD Manager. Prima di tutto devi fare i permessi di root. Ci sono molte guide su come fare. Dunque scarichi MAD Manager e segui guide che ho scritto in altre discussioni
    ma basta con questi permessi e il root. non occorre niente di tutto ciò.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    e chi lo dice che non serve il root ? occorre eccome !!

    prima di tutto non sei più limitato alla sola ROM che vogliono importi le case costruttrici, il telefono migliora non UNA ma CENTO volte. hai più scelta sul software che è cosa non da poco, per non parlare della possibilità di backupparti il tuo sistema operativo in caso di guai.

    per me è una cosa FONDAMENTALE, se avessi la ROM originale il telefono lo avrei già buttato.

    senza ROOT hai difficoltà perfino a installare gli aggiornamenti, che tra parentesi non ci sono. sul corby esiste 1 AGGIORNAMENTO ufficiale dopo il quale non è uscito nulla e mai uscirà perchè la samsung non ha nessun interesse a lavorare su un modello vecchio, figuriamoci la tim o la wind.

    bisognerebbe spiegare prima cosa è il MODDING del cell e perchè si fa, poi si può dire SERVE o NON SERVE.

    per quanto mi riguarda è la cosa migliore che è stata mai fatta, e trovo ingiusto che una casa costruttrice non mi dia la possibilità di avere la mia copia di BACKUP del sistema operativo per reinstallarlo quando mi pare e piace.

    il bello di android è che è LIBERO, però le multinazionali lo hanno rinchiuso in un sistema dove devi per forza di cose scegliere la loro ROM fatta come dicono i venditori di CELLULARI che poi sono anche i gestori telefonici senza la possibilità di migliorarla.

    cmq c'è molta disinformazione su questo fatto del MODDING. bisognerebbe giudicarlo come una cosa positiva, e fare addirittura una legge che tuteli il consumatore almeno sul fatto che una copia di backup del sistema dovrebbe averla nella scatola del cell.

    poi c'è pure da dire che i CELL NON BRANDIZZATI hanno una recovery mode già pronta che ti permette di farle ste cose, però non è per tutti cosi.

    CMQ W il modding !! sempre !!!
    Ultima modifica di jpcapobianco; 06-10-12 alle 22:56

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    e chi lo dice che non serve il root ? occorre eccome !!

    prima di tutto non sei più limitato alla sola ROM che vogliono importi le case costruttrici, il telefono migliora non UNA ma CENTO volte. hai più scelta sul software che è cosa non da poco, per non parlare della possibilità di backupparti il tuo sistema operativo in caso di guai.

    per me è una cosa FONDAMENTALE, se avessi la ROM originale il telefono lo avrei già buttato.

    senza ROOT hai difficoltà perfino a installare gli aggiornamenti, che tra parentesi non ci sono. sul corby esiste 1 AGGIORNAMENTO ufficiale dopo il quale non è uscito nulla e mai uscirà perchè la samsung non ha nessun interesse a lavorare su un modello vecchio, figuriamoci la tim o la wind.

    bisognerebbe spiegare prima cosa è il MODDING del cell e perchè si fa, poi si può dire SERVE o NON SERVE.

    per quanto mi riguarda è la cosa migliore che è stata mai fatta, e trovo ingiusto che una casa costruttrice non mi dia la possibilità di avere la mia copia di BACKUP del sistema operativo per reinstallarlo quando mi pare e piace.

    il bello di android è che è LIBERO, però le multinazionali lo hanno rinchiuso in un sistema dove devi per forza di cose scegliere la loro ROM fatta come dicono i venditori di CELLULARI che poi sono anche i gestori telefonici senza la possibilità di migliorarla.

    cmq c'è molta disinformazione su questo fatto del MODDING. bisognerebbe giudicarlo come una cosa positiva, e fare addirittura una legge che tuteli il consumatore almeno sul fatto che una copia di backup del sistema dovrebbe averla nella scatola del cell.

    poi c'è pure da dire che i CELL NON BRANDIZZATI hanno una recovery mode già pronta che ti permette di farle ste cose, però non è per tutti cosi.

    CMQ W il modding !! sempre !!!

    allora per installare la clockworkmode e le varie rom non occorre ottenere nessun permesso e nè tantomeno rootare il tel. il root è una cosa utile per chi vuole tenersi la rom originale e vuole cancellare tutte la applicazioni del brand sia tim che degli altri operatori. ricordo che una volta installata una custom rom il telefono è già rootato. io che ora monto la cyano non ho mai rootato il mio telefono.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Lucabest98


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario69 Visualizza il messaggio
    allora per installare la clockworkmode e le varie rom non occorre ottenere nessun permesso e nè tantomeno rootare il tel. il root è una cosa utile per chi vuole tenersi la rom originale e vuole cancellare tutte la applicazioni del brand sia tim che degli altri operatori. ricordo che una volta installata una custom rom il telefono è già rootato. io che ora monto la cyano non ho mai rootato il mio telefono.
    Secondo me tu non hai capito. Scarica AdFree, ROM Manager, MAD Manager, Link2SD, dimmi un po', cosa ti chiedono? I PERMESSI DI ROOT. TU VUOI FARE LO SCREENSHOT SENZA AVERE I PERMESSI, TU VUOI METTERE UNA RECOVERY NON UFFICIALE NON AVENDO I PERMESSI, E POI COSA VUOI FARE, EH? DIMMI UN PO'! PRIMA DI DIRE LE COSE, LEGGILE!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy