CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 26 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 254
Discussione:

THREAD PROBLEMI DI BATTERIA e RICARICA A5 2016 [SM-A510F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, una domanda. La batteria del mio A5 2016, una volta arrivata al 15%, si può considerare morta. Anche lasciandolo in standby la batteria viene divorata nel giro di qualche minuto.

    Nel pomeriggio voglio chiedere ad un centro assistenza cosa si può fare, ma nel frattempo, vorrei sapere da voi come va la vostra, se avete il mio stesso problema o no. Un'amica ad esempio riesce ad utilizzarlo fino all'ultima goccia senza avere problemi...

    Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondere

    EDIT: sono stato al centro assistenza e mi han detto che nel giro di 2 giorni il telefono è pronto. La prassi è sostituzione batteria, connettore usb e formattazione completa. Credo proprio di farlo...rimango comunque curioso di sapere le vostre impressioni

    Spoiler:


    Inviato dal mio SM-A510F
    Ultima modifica di Mirkett0; 21-02-17 alle 18:59
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  2.  
  3. #132
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, una domanda. La batteria del mio A5 2016, una volta arrivata al 15%, si può considerare morta. Anche lasciandolo in standby la batteria viene divorata nel giro di qualche minuto.

    Nel pomeriggio voglio chiedere ad un centro assistenza cosa si può fare, ma nel frattempo, vorrei sapere da voi come va la vostra, se avete il mio stesso problema o no. Un'amica ad esempio riesce ad utilizzarlo fino all'ultima goccia senza avere problemi...

    Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondere

    EDIT: sono stato al centro assistenza e mi han detto che nel giro di 2 giorni il telefono è pronto. La prassi è sostituzione batteria, connettore usb e formattazione completa. Credo proprio di farlo...rimango comunque curioso di sapere le vostre impressioni

    Spoiler:


    Inviato dal mio SM-A510F
    Ciao. No, la mia discesa è regolare, anche dopo quel 15%.
    A me fa strano che la batteria sia già andata. Non può essere che sia durata solo un anno.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #133
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    L'ho preso ad inizio ottobre, e il problema è sempre stato presente da subito. All'inizio c'ho messo una pietra su perché non sono abituato a mandarli in assistenza (ho la fobia che me li rovinino..), però ora capita che a volte ho la batteria al 25% e devo uscire..mi tocca disattivare tutto, mettere risparmi energetici ecc per non restare a piedi..ora però mi sono quasi deciso a portarlo a ripararlo. Ho detto già all'impiegata di trattarlo come una bomboniera Ahaha. L'unica rogna è perdere tutti i settaggi, sia delle impostazioni generali, che quelli di ogni singola app..ma vabeh..

    Dici che faccio bene Massimo? So che è un mio diritto, ma ho paura che lo graffino

    Inviato dal mio SM-A510F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  5. #134
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    L'ho preso ad inizio ottobre, e il problema è sempre stato presente da subito. All'inizio c'ho messo una pietra su perché non sono abituato a mandarli in assistenza (ho la fobia che me li rovinino..), però ora capita che a volte ho la batteria al 25% e devo uscire..mi tocca disattivare tutto, mettere risparmi energetici ecc per non restare a piedi..ora però mi sono quasi deciso a portarlo a ripararlo. Ho detto già all'impiegata di trattarlo come una bomboniera Ahaha. L'unica rogna è perdere tutti i settaggi, sia delle impostazioni generali, che quelli di ogni singola app..ma vabeh..

    Dici che faccio bene Massimo? So che è un mio diritto, ma ho paura che lo graffino

    Inviato dal mio SM-A510F
    Fantastico! Ho trovato un altro uguale a me in merito a rapporto Graffi/Assistenza.

    Però... tenuto conto che;

    1) un cellulare così bello ora come ora in commercio non esiste.
    2) Dati i materiali (vetro sulle superfici piane) praticamente ingraffiabili se non solo volutamente. Le cornici in alluminio satinato anodizzato sui bordi. (praticamente ingraffiabili).
    3) E' un vero peccato cambiarlo dopo soli 4 mesi di vita.
    4) Tenendo soprattutto conto che non hai spese. La batteria gode di 6 mesi di Garanzia.

    ...senza dubbio, con le dovute raccomandazioni di NON micro-graffiarlo, io lo farei.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Mirkett0 (21-02-17)

  7. #135
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Guarda...infatti ci stavo pensando di rivenderlo, ma solo per colpa del mio vizio che avevo fino a qualche anno fa..ma effettivamente, design batteria e fotocamera sono davvero in un ottimo equilibrio..addirittura la nuova versione 2017 perde in design e stabilizzazione della camera..volevo iniziare a guardare in giro, ma purtroppo mi piacciono i Samsung, non posso farci nulla (anche se Huawei sta sfornando bei telefoni..e poi c'è il Sony XA che mi piace tantissimo esteticamente, ma la batteria lascia a desiderare purtroppo).

    Detto questo, penso di tenere questo A5 ancora per moltissimo tempo, finchè non uscirà un'occasione di vendita ed acquisto. Quanto alle cornici, ti devi ricredere guarda qualche video su YT e vedrai come è molto facile graffiarlo o scalfirlo (vabeh, non che lo prendiamo ad accoltellate tutti i giorni, però per farsi un'idea della loro fragilità).
    Dai, allora lo porto, mi voglio togliere sto sassolino. La garanzia, a detta dell'impiegata, è di 1 anno, quindi va bene così. Devo solo armarmi di pazienza nel settarlo da capo quando lo riprenderò...

    Con questa batteria il 100% dura tanto, spero sia così anche con la nuova domani pomeriggio lo porto e ti aggiorno

    p.s. ma tu ce l'hai questo A5? non mi ricordo sai
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    Ma551m0 (22-02-17)

  9. #136
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Guarda...infatti ci stavo pensando di rivenderlo, ma solo per colpa del mio vizio che avevo fino a qualche anno fa..ma effettivamente, design batteria e fotocamera sono davvero in un ottimo equilibrio..addirittura la nuova versione 2017 perde in design e stabilizzazione della camera..volevo iniziare a guardare in giro, ma purtroppo mi piacciono i Samsung, non posso farci nulla (anche se Huawei sta sfornando bei telefoni..e poi c'è il Sony XA che mi piace tantissimo esteticamente, ma la batteria lascia a desiderare purtroppo).

    Detto questo, penso di tenere questo A5 ancora per moltissimo tempo, finchè non uscirà un'occasione di vendita ed acquisto. Quanto alle cornici, ti devi ricredere guarda qualche video su YT e vedrai come è molto facile graffiarlo o scalfirlo (vabeh, non che lo prendiamo ad accoltellate tutti i giorni, però per farsi un'idea della loro fragilità).
    Dai, allora lo porto, mi voglio togliere sto sassolino. La garanzia, a detta dell'impiegata, è di 1 anno, quindi va bene così. Devo solo armarmi di pazienza nel settarlo da capo quando lo riprenderò...

    Con questa batteria il 100% dura tanto, spero sia così anche con la nuova domani pomeriggio lo porto e ti aggiorno

    p.s. ma tu ce l'hai questo A5? non mi ricordo sai
    Ciao .Mirko, buondi.

    Parto a rispondere all'incontrario.
    Si, questo meraviglioso A5 ce l'ho da Maggio scorso. Dopo mesi e mesi di ricerca di un telefono che veramente mi piacesse mi sono intrippato su questo. Amore a prima vista fu! Samsung, Display Amoled, estetica accattivante ed unica. Il tempo di vederlo esposto, toccarlo, andare a casa, leggere le relative recensioni ed il Click su "acquista" è stato immediato.

    Si, forse hai ragione circa le cornici, ma come affermi devi proprio maltrattarle volutamente. Ho avuto sempre Samsung sino ad ora, le cui cornici (in plastica colorata con procedure di anodizzazione) si Graffiavano al solo indossare una cover in TPU. Pazzesco!

    In merito alla assistenza... io farei così.
    Lo consegnarsi e, laddove tornasse con qualche graffio, lo rivenderei (la gran partr delle persone non è come noi a livello di ossessione graffi) e ne compererei uno uguale.

    La Garanzia, sulle Batterie almeno, è di 6 mesi, non di un anno. Quindi... attenzione a spiacevoli sorprese dopo, al momento del ritiro. E qui parlo in generale, non rivolgendomi nello specifico al tuo di caso.

    Tienimi informato. Una buona giornata a tutti!
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Mirkett0 (22-02-17)

  11. #137
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Telefono rientrato dall'assistenza nel giro di 24H. Ottimo direi. Me l'hanno consegnato acceso, e quindi è andata a farsi benedire l'inizializzazione della batteria Ora si è spento da solo (stava verso il 4/5% circa), l'ho messo sottocarica e lo farò stare almeno 3 ore spento, prima di accenderlo. Seguirò la solita guida della calibrazione per cercare di ottimizzarla al meglio. Settimana prossima vedrò di portarlo di nuovo in fondo, così da vedere fino a che percentuale regge botta. Le componenti sostituite sono:

    - SUB PBA
    - Batteria
    - Rework Kit e Press Win + agg.software

    Se risolvo, consiglio a tutti voi di farvela sostituire la batteria, se avete lo stesso problema che avevo. Io mi son deciso tardi per altre fisse personali, ma se è in garanzia, non fate passare troppo tempo e portatelo in assistenza
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    Ma551m0 (23-02-17)

  13. #138
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Telefono rientrato dall'assistenza nel giro di 24H. Ottimo direi. Me l'hanno consegnato acceso, e quindi è andata a farsi benedire l'inizializzazione della batteria Ora si è spento da solo (stava verso il 4/5% circa), l'ho messo sottocarica e lo farò stare almeno 3 ore spento, prima di accenderlo. Seguirò la solita guida della calibrazione per cercare di ottimizzarla al meglio. Settimana prossima vedrò di portarlo di nuovo in fondo, così da vedere fino a che percentuale regge botta. Le componenti sostituite sono:

    - SUB PBA
    - Batteria
    - Rework Kit e Press Win + agg.software

    Se risolvo, consiglio a tutti voi di farvela sostituire la batteria, se avete lo stesso problema che avevo. Io mi son deciso tardi per altre fisse personali, ma se è in garanzia, non fate passare troppo tempo e portatelo in assistenza
    Farei una sola raccomandazione. Se scendi a Zero fino a spegnerlo, assicurati di avere un caricatore sottomano per caricarlo subito.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. #139
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Senza farlo spegnere dici? Per ora sono al primo ciclo di ricarica comunque. La batteria sta reagendo bene come l'altra, per ora. Vedremo cosa succede verso il 10%

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  15. #140
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Senza farlo spegnere dici? Per ora sono al primo ciclo di ricarica comunque. La batteria sta reagendo bene come l'altra, per ora. Vedremo cosa succede verso il 10%

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    No, puoi anche farlo spegnere. L'importante è caricarlo subito.
    Le celle Litio (che ovviamemte continuano a perdere energia anche se Non sottoposte ad alcun carico resistivo) se scendono sotto un determinato voltaggio rischiano di danneggiarsi irreversibilmente.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 14 di 26 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy