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Ciao ragazzi, una domanda. La batteria del mio A5 2016, una volta arrivata al 15%, si può considerare morta. Anche lasciandolo in standby la batteria viene divorata nel giro di qualche minuto.
Nel pomeriggio voglio chiedere ad un centro assistenza cosa si può fare, ma nel frattempo, vorrei sapere da voi come va la vostra, se avete il mio stesso problema o no. Un'amica ad esempio riesce ad utilizzarlo fino all'ultima goccia senza avere problemi...
Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondere
EDIT: sono stato al centro assistenza e mi han detto che nel giro di 2 giorni il telefono è pronto. La prassi è sostituzione batteria, connettore usb e formattazione completa. Credo proprio di farlo...rimango comunque curioso di sapere le vostre impressioni :)
Inviato dal mio SM-A510F
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Originariamente inviato da
Mirkett0
Ciao ragazzi, una domanda. La batteria del mio A5 2016, una volta arrivata al 15%, si può considerare morta. Anche lasciandolo in standby la batteria viene divorata nel giro di qualche minuto.
Nel pomeriggio voglio chiedere ad un centro assistenza cosa si può fare, ma nel frattempo, vorrei sapere da voi come va la vostra, se avete il mio stesso problema o no. Un'amica ad esempio riesce ad utilizzarlo fino all'ultima goccia senza avere problemi...
Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondere
EDIT: sono stato al centro assistenza e mi han detto che nel giro di 2 giorni il telefono è pronto. La prassi è sostituzione batteria, connettore usb e formattazione completa. Credo proprio di farlo...rimango comunque curioso di sapere le vostre impressioni :)
Inviato dal mio SM-A510F
Ciao. No, la mia discesa è regolare, anche dopo quel 15%.
A me fa strano che la batteria sia già andata. Non può essere che sia durata solo un anno.
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L'ho preso ad inizio ottobre, e il problema è sempre stato presente da subito. All'inizio c'ho messo una pietra su perché non sono abituato a mandarli in assistenza (ho la fobia che me li rovinino..), però ora capita che a volte ho la batteria al 25% e devo uscire..mi tocca disattivare tutto, mettere risparmi energetici ecc per non restare a piedi..ora però mi sono quasi deciso a portarlo a ripararlo. Ho detto già all'impiegata di trattarlo come una bomboniera Ahaha. L'unica rogna è perdere tutti i settaggi, sia delle impostazioni generali, che quelli di ogni singola app..ma vabeh..
Dici che faccio bene Massimo? So che è un mio diritto, ma ho paura che lo graffino
Inviato dal mio SM-A510F
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Mirkett0
L'ho preso ad inizio ottobre, e il problema è sempre stato presente da subito. All'inizio c'ho messo una pietra su perché non sono abituato a mandarli in assistenza (ho la fobia che me li rovinino..), però ora capita che a volte ho la batteria al 25% e devo uscire..mi tocca disattivare tutto, mettere risparmi energetici ecc per non restare a piedi..ora però mi sono quasi deciso a portarlo a ripararlo. Ho detto già all'impiegata di trattarlo come una bomboniera Ahaha. L'unica rogna è perdere tutti i settaggi, sia delle impostazioni generali, che quelli di ogni singola app..ma vabeh..
Dici che faccio bene Massimo? So che è un mio diritto, ma ho paura che lo graffino
Inviato dal mio SM-A510F
Fantastico! Ho trovato un altro uguale a me in merito a rapporto Graffi/Assistenza. [emoji14]
Però... tenuto conto che;
1) un cellulare così bello ora come ora in commercio non esiste.
2) Dati i materiali (vetro sulle superfici piane) praticamente ingraffiabili se non solo volutamente. Le cornici in alluminio satinato anodizzato sui bordi. (praticamente ingraffiabili).
3) E' un vero peccato cambiarlo dopo soli 4 mesi di vita.
4) Tenendo soprattutto conto che non hai spese. La batteria gode di 6 mesi di Garanzia.
...senza dubbio, con le dovute raccomandazioni di NON micro-graffiarlo, io lo farei. :)
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Guarda...infatti ci stavo pensando di rivenderlo, ma solo per colpa del mio vizio che avevo fino a qualche anno fa..ma effettivamente, design batteria e fotocamera sono davvero in un ottimo equilibrio..addirittura la nuova versione 2017 perde in design e stabilizzazione della camera..volevo iniziare a guardare in giro, ma purtroppo mi piacciono i Samsung, non posso farci nulla (anche se Huawei sta sfornando bei telefoni..e poi c'è il Sony XA che mi piace tantissimo esteticamente, ma la batteria lascia a desiderare purtroppo).
Detto questo, penso di tenere questo A5 ancora per moltissimo tempo, finchè non uscirà un'occasione di vendita ed acquisto. Quanto alle cornici, ti devi ricredere :laughing: guarda qualche video su YT e vedrai come è molto facile graffiarlo o scalfirlo (vabeh, non che lo prendiamo ad accoltellate tutti i giorni, però per farsi un'idea della loro fragilità).
Dai, allora lo porto, mi voglio togliere sto sassolino. La garanzia, a detta dell'impiegata, è di 1 anno, quindi va bene così. Devo solo armarmi di pazienza nel settarlo da capo quando lo riprenderò...
Con questa batteria il 100% dura tanto, spero sia così anche con la nuova :) domani pomeriggio lo porto e ti aggiorno :p
p.s. ma tu ce l'hai questo A5? non mi ricordo sai
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Mirkett0
Guarda...infatti ci stavo pensando di rivenderlo, ma solo per colpa del mio vizio che avevo fino a qualche anno fa..ma effettivamente, design batteria e fotocamera sono davvero in un ottimo equilibrio..addirittura la nuova versione 2017 perde in design e stabilizzazione della camera..volevo iniziare a guardare in giro, ma purtroppo mi piacciono i Samsung, non posso farci nulla (anche se Huawei sta sfornando bei telefoni..e poi c'è il Sony XA che mi piace tantissimo esteticamente, ma la batteria lascia a desiderare purtroppo).
Detto questo, penso di tenere questo A5 ancora per moltissimo tempo, finchè non uscirà un'occasione di vendita ed acquisto. Quanto alle cornici, ti devi ricredere :laughing: guarda qualche video su YT e vedrai come è molto facile graffiarlo o scalfirlo (vabeh, non che lo prendiamo ad accoltellate tutti i giorni, però per farsi un'idea della loro fragilità).
Dai, allora lo porto, mi voglio togliere sto sassolino. La garanzia, a detta dell'impiegata, è di 1 anno, quindi va bene così. Devo solo armarmi di pazienza nel settarlo da capo quando lo riprenderò...
Con questa batteria il 100% dura tanto, spero sia così anche con la nuova :) domani pomeriggio lo porto e ti aggiorno [emoji14]
p.s. ma tu ce l'hai questo A5? non mi ricordo sai
Ciao .Mirko, buondi.
Parto a rispondere all'incontrario.
Si, questo meraviglioso A5 ce l'ho da Maggio scorso. Dopo mesi e mesi di ricerca di un telefono che veramente mi piacesse mi sono intrippato su questo. Amore a prima vista fu! Samsung, Display Amoled, estetica accattivante ed unica. Il tempo di vederlo esposto, toccarlo, andare a casa, leggere le relative recensioni ed il Click su "acquista" è stato immediato.
Si, forse hai ragione circa le cornici, ma come affermi devi proprio maltrattarle volutamente. Ho avuto sempre Samsung sino ad ora, le cui cornici (in plastica colorata con procedure di anodizzazione) si Graffiavano al solo indossare una cover in TPU. Pazzesco!
In merito alla assistenza... io farei così.
Lo consegnarsi e, laddove tornasse con qualche graffio, lo rivenderei (la gran partr delle persone non è come noi a livello di ossessione graffi) e ne compererei uno uguale.
La Garanzia, sulle Batterie almeno, è di 6 mesi, non di un anno. Quindi... attenzione a spiacevoli sorprese dopo, al momento del ritiro. E qui parlo in generale, non rivolgendomi nello specifico al tuo di caso.
Tienimi informato. Una buona giornata a tutti! :)
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Telefono rientrato dall'assistenza nel giro di 24H. Ottimo direi. Me l'hanno consegnato acceso, e quindi è andata a farsi benedire l'inizializzazione della batteria :D Ora si è spento da solo (stava verso il 4/5% circa), l'ho messo sottocarica e lo farò stare almeno 3 ore spento, prima di accenderlo. Seguirò la solita guida della calibrazione per cercare di ottimizzarla al meglio. Settimana prossima vedrò di portarlo di nuovo in fondo, così da vedere fino a che percentuale regge botta. Le componenti sostituite sono:
- SUB PBA
- Batteria
- Rework Kit e Press Win + agg.software
Se risolvo, consiglio a tutti voi di farvela sostituire la batteria, se avete lo stesso problema che avevo. Io mi son deciso tardi per altre fisse personali, ma se è in garanzia, non fate passare troppo tempo e portatelo in assistenza ;)
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Mirkett0
Telefono rientrato dall'assistenza nel giro di 24H. Ottimo direi. Me l'hanno consegnato acceso, e quindi è andata a farsi benedire l'inizializzazione della batteria :D Ora si è spento da solo (stava verso il 4/5% circa), l'ho messo sottocarica e lo farò stare almeno 3 ore spento, prima di accenderlo. Seguirò la solita guida della calibrazione per cercare di ottimizzarla al meglio. Settimana prossima vedrò di portarlo di nuovo in fondo, così da vedere fino a che percentuale regge botta. Le componenti sostituite sono:
- SUB PBA
- Batteria
- Rework Kit e Press Win + agg.software
Se risolvo, consiglio a tutti voi di farvela sostituire la batteria, se avete lo stesso problema che avevo. Io mi son deciso tardi per altre fisse personali, ma se è in garanzia, non fate passare troppo tempo e portatelo in assistenza ;)
Farei una sola raccomandazione. Se scendi a Zero fino a spegnerlo, assicurati di avere un caricatore sottomano per caricarlo subito. :)
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Senza farlo spegnere dici? Per ora sono al primo ciclo di ricarica comunque. La batteria sta reagendo bene come l'altra, per ora. Vedremo cosa succede verso il 10%
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
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Mirkett0
Senza farlo spegnere dici? Per ora sono al primo ciclo di ricarica comunque. La batteria sta reagendo bene come l'altra, per ora. Vedremo cosa succede verso il 10%
Inviato dal mio SM-A510F usando
Androidiani App
No, puoi anche farlo spegnere. L'importante è caricarlo subito.
Le celle Litio (che ovviamemte continuano a perdere energia anche se Non sottoposte ad alcun carico resistivo) se scendono sotto un determinato voltaggio rischiano di danneggiarsi irreversibilmente.