CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 66 primaprima ... 13536162636465 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 658
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A5 2016 (SM-A510F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #621
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VenomSpark Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

    Ho un problema singolare con questo tipo di telefono e spero davvero potete aiutarmi perchè di smartphone android me ne intendo a metà, ma sicuramente voi siete molto più esperti.

    Un paio di giorni fa' mi è stato consegnato questo telefono (un Galaxy A5 2016 con Android 6.1) da un parente chiedendomi di poterlo resettare. In pratica non si ricorda più il codice che ha utilizzato per bloccarlo da mesi, e ho pensato che l'unica soluzione come mi era successo già in passato fosse quella di resettarlo completamente, ma non ci riesco!

    Allora ho provato il classico wipe data\factory reset tramite la recovery mode premendo il tasto Vol Su + Home + Power (rilasciando il power quando appare il logo del telefono) e fin qui ok, appare il robottino e tutto ma qui sorge il vero problema: Quando vado a selezionare il wipe data/factory reset come lo seleziono esce una scritta bianca dicendo "MDM does not allow factoryReset. Phone will REBOOT automatically." e successivamente, appunto, si riavvia. Ho letto in giro che sembra sia una impostazione di Samsung Retail o simile, praticamente una opzione che si leva dalle impostaizoni del telefono ma il problema proprio è che col pin dimenticato non riesco ad accedere in alcun modo oltre la schermata iniziale con l'orario e basta. Ho provato ad entrare allora in modalità download sperando di resettare e aggiornare il firmware tramite Odin ma NIENTE! Se premo i tasti Vol Giù + Home + Power il telefono si accende normalmente fregandosene altamente della combinazione premuta (sul mio Galaxy Grand Prime invece funziona perfettamente). Ho provato ad andare in recovery mode e attaccare l'usb sperando potessi fare da lì l'aggionramento firmware con Odin ma niente, se attacco l'USB da PC a telefono mentre quest'ultimo è in recovery non succede niente di niente, nessun suono o riconoscimento da Odin.

    Sono disperato, possibile questo telefono sia informattabile se ci si dimentica il codice e non si ha accesso al telefono? Grazie per ogni eventuale risposta, ripeto il modello è un Galaxy A5 2016 (anche se nel logo si chiama Galaxy A5 6) nero, non so il nome esatto del modello ma penso sia un A510F.
    Ciao. Ho spostato qui il tuo quesito per maggior visibilità. È possibilissimo infatti. Adesso Samsung lo scrive anche con carattere rosso.



    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  2.  
  3. #622
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta!

    Quindi praticamente senza la password non posso fare niente? Grazie lo stesso

    EDIT: Se quindi la password è dimenticata (in questo caso è il pin di blocco schermo, di cui lei non si ricorda e io neanche posso saperlo) non esiste alcun modo di reset secondario? Cioè in sostanza mi dimentico la password devo buttare il telefono? Perchè le notifiche escono tipo la data errata di whataspp o sms ecc. compaiono, solo che ovviamente senza ricordarsi il pin per sbloccarlo non ho alcun modo di accedere oltre.
    Ultima modifica di VenomSpark; 13-11-18 alle 19:25

  4. #623
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    anzitutto grazie per le chiarissime istruzioni.
    Anch'io possiedo un SM-A510F che con l'ultimo aggiornamento A510FXXU7CRJ4 (ap), A510FXXU7CRJ3 (cp) sto riscontrando dei problemi in fase di alimentazione del telefono.
    I comportamenti che rilevo sono simili all'attacca/stacca del cavo di alimentazione. Ho anche verificato con altro telefono identico ma con ap non brandizzato e aggiornato nello stesso periodo di quelli segnalati in precedenza, il problema è lo stesso. Ne deduco che ci sia qualche problema di drivers o cose simili.
    A fronte di questo ho deciso di arretrare di una release di aggiornamento passando però alla sbrandizzata pd A510FXXS6CRI5.
    ... tornando alle istruzioni, tutto ok mi ritrovo con tutti i pezzi pronti, attivo odin3 v.1.85, ho installato i drivers Samsung, non ho Kies e ho il mio file .md5.
    Arrivo a far partire il processo e il log di odin che ottengo è il seguente:
    <ID:0/005> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> A510FXXS6CRI5_A510FOXA6CRH1_A510FXXU6CRI3_HOME.tar .md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
    <ID:0/005> File analysis..
    <ID:0/005> SetupConnection..
    <ID:0/005> Initialzation..
    <ID:0/005> Get PIT for mapping..
    <ID:0/005> Firmware update start..
    <ID:0/005> sboot.bin
    <ID:0/005> NAND Write Start!!
    <ID:0/005> cm.bin
    <ID:0/005>
    <ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    .... per caso avete qualche suggerimento da darmi?
    Sto sbagliando qualcosa?
    Grazie 1000 per il supporto.

  5. #624
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dad71 Visualizza il messaggio
    Salve,
    anzitutto grazie per le chiarissime istruzioni.
    Anch'io possiedo un SM-A510F che con l'ultimo aggiornamento A510FXXU7CRJ4 (ap), A510FXXU7CRJ3 (cp) sto riscontrando dei problemi in fase di alimentazione del telefono.
    I comportamenti che rilevo sono simili all'attacca/stacca del cavo di alimentazione. Ho anche verificato con altro telefono identico ma con ap non brandizzato e aggiornato nello stesso periodo di quelli segnalati in precedenza, il problema è lo stesso. Ne deduco che ci sia qualche problema di drivers o cose simili.
    A fronte di questo ho deciso di arretrare di una release di aggiornamento passando però alla sbrandizzata pd A510FXXS6CRI5.
    ... tornando alle istruzioni, tutto ok mi ritrovo con tutti i pezzi pronti, attivo odin3 v.1.85, ho installato i drivers Samsung, non ho Kies e ho il mio file .md5.
    Arrivo a far partire il processo e il log di odin che ottengo è il seguente:
    <ID:0/005> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> A510FXXS6CRI5_A510FOXA6CRH1_A510FXXU6CRI3_HOME.tar .md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
    <ID:0/005> File analysis..
    <ID:0/005> SetupConnection..
    <ID:0/005> Initialzation..
    <ID:0/005> Get PIT for mapping..
    <ID:0/005> Firmware update start..
    <ID:0/005> sboot.bin
    <ID:0/005> NAND Write Start!!
    <ID:0/005> cm.bin
    <ID:0/005>
    <ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    .... per caso avete qualche suggerimento da darmi?
    Sto sbagliando qualcosa?
    Grazie 1000 per il supporto.
    ciao
    è possibile che non ti permetta il downgrade... prova a scaruicarti il firmware che hai ora, flashalo e vedi se va a buon fine... prova anche con l' ultima versione di odin (qui)
    comunque per il tuo problema mi fa pensare più ad un problema hardware... (hai provato un altro caricabatteria? o il connettore microusb del telefono potrebbe essersi danneggiato...)...
    Ultima modifica di jonn; 01-12-18 alle 08:28
    Spoiler:

  6. #625
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao John.
    scusa il ritardo nella risposta, ma ho fatto un po' di tentativi anche alla luce del fatto che di recente è stato rilasciato l'aggiornamento A510FXXU7CRK1, per il quale speravo qualcosa cambiasse...
    Ho provato, come suggerivi, con altri cavetti usb, ma il comportamento è stato lo stesso.
    Comunque sia, giusto per aggiungere qualche informazione in più, il messaggio di errore che ottengo dal telefono tentando di scaricare il fw via odin, è il seguente: "sw. rev. check fail. device: 7, binary: 6".
    Solo una domanda, dettata perlomeno dall'ignoranza, quando mi dici di flashare il firmware intendi di scompattarmi il file .md5 che già ho scaricato? E di inserire in odin le sezioni BL, AP, CP e CSC? L'unica cosa è che all'interno di quel file non trovo dei files con quei prefissi/suffissi, ma nomi come: boot.img, cache.img, cm.bin, hidden.img, modem.bin, recovery.img, sboot.bin, system.img
    Grazie!
    Ultima modifica di dad71; 04-12-18 alle 00:34

  7. #626
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dad71 Visualizza il messaggio
    ciao John.
    scusa il ritardo nella risposta, ma ho fatto un po' di tentativi anche alla luce del fatto che di recente è stato rilasciato l'aggiornamento A510FXXU7CRK1, per il quale speravo qualcosa cambiasse...
    Ho provato, come suggerivi, con altri cavetti usb, ma il comportamento è stato lo stesso.
    Comunque sia, giusto per aggiungere qualche informazione in più, il messaggio di errore che ottengo dal telefono tentando di scaricare il fw via odin, è il seguente: "sw. rev. check fail. device: 7, binary: 6".
    Solo una domanda, dettata perlomeno dall'ignoranza, quando mi dici di flashare il firmware intendi di scompattarmi il file .md5 che già ho scaricato? E di inserire in odin le sezioni BL, AP, CP e CSC? L'unica cosa è che all'interno di quel file non trovo dei files con quei prefissi/suffissi, ma nomi come: boot.img, cache.img, cm.bin, hidden.img, modem.bin, recovery.img, sboot.bin, system.img
    Grazie!
    Ciao!
    Per flashare il firmware intendo il file completo .md5 da Ap come penso che hai fatto...
    Riguardo all' errore, prova con l' ultimo firmware disponibile e vedi se va a buon fine....
    Spoiler:

  8. #627
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Jonn,
    in ritardissimo nel rispondere, ma ho provato poco fa a ricaricare lo stesso firmware (CRK1). Il risultato è che funziona. Odin ha dato il PASS. Il cell ha ricaricato il fw ed è ritornato alle stesse impostazioni che avevo (ad esempio: stessa foto sulla schermata di home, app nelle stesse posizioni, ecc)..... per questo però forse devo fare il wipe (semmai per il momento aspetto a farlo)
    Ora proverei a caricare il fw a -2 livelli dal CRK1 e vedo l'effetto che fa.

    Continuo qui la parte del ritornare indietro di 2 livelli.
    Purtroppo non funziona, e Odin mi ritorna il messaggio "FAIL!".
    A questo punto ho la sensazione, come mi dicevi, che il downgrade non sia fattibile.
    Accetto altri suggerimenti (a parte quello di cambiare telefono ovviamente )
    Grazie
    Ultima modifica di dad71; 14-12-18 alle 23:31

  9. #628
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho un problema con il mio a510f non riesco a fare un downgrade tornare ad una versione fw precedente xkè dopo l aggiornamento di gennaio il cell ha un paio di errori e mal funzionamenti...scarico i firmware vado su odin e mi da questo errore


    <ID:0/009> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/009> Odin engine v(ID:3.1301)..
    <ID:0/009> File analysis..
    <ID:0/009> Total Binary size: 2980 M
    <ID:0/009> SetupConnection..
    <ID:0/009> Initialzation..
    <ID:0/009> Get PIT for mapping..
    <ID:0/009> Firmware update start..
    <ID:0/009> NAND Write Start!!
    <ID:0/009> SingleDownload.
    <ID:0/009> sboot.bin
    <ID:0/009> cm.bin
    <ID:0/009> FAIL!
    <ID:0/009>
    <ID:0/009> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

  10. #629
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tindaro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un problema con il mio a510f non riesco a fare un downgrade tornare ad una versione fw precedente xkè dopo l aggiornamento di gennaio il cell ha un paio di errori e mal funzionamenti...scarico i firmware vado su odin e mi da questo errore


    <ID:0/009> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/009> Odin engine v(ID:3.1301)..
    <ID:0/009> File analysis..
    <ID:0/009> Total Binary size: 2980 M
    <ID:0/009> SetupConnection..
    <ID:0/009> Initialzation..
    <ID:0/009> Get PIT for mapping..
    <ID:0/009> Firmware update start..
    <ID:0/009> NAND Write Start!!
    <ID:0/009> SingleDownload.
    <ID:0/009> sboot.bin
    <ID:0/009> cm.bin
    <ID:0/009> FAIL!
    <ID:0/009>
    <ID:0/009> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    ciao
    unito al thread di aiuti modding....
    leggi un po di post addietro ...
    stesso problema....
    Spoiler:

  11. #630
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho un Galaxy a5 2016 e dopo aver fatto il root ho disinstallato molte applicazioni che non usavo per liberare spazio sul telefono; la maggior parte erano le app stock di samsung ma non ricordo esattamente quali (molte di queste erano indicate come app di sistema).
    Dopo aver fatto ciò molte applicazioni hanno smesso di funzionare fra cui la fotocamera, youtube e amazon. Ovviamente devo aver toccato qualcosa che non dovevo toccare. Ho provato sia a fare il reset di fabbrica dalle impostazioni che dalla recovery ma al riavvio del telefono le applicazioni non funzionavano ancora, anzi addirittura youtube non era nemmeno installato. Cosa posso fare?

Pagina 63 di 66 primaprima ... 13536162636465 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy