Ciao. Ho spostato qui il tuo quesito per maggior visibilità. È possibilissimo infatti. Adesso Samsung lo scrive anche con carattere rosso.
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
Ciao. Ho spostato qui il tuo quesito per maggior visibilità. È possibilissimo infatti. Adesso Samsung lo scrive anche con carattere rosso.
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D
Grazie della risposta!
Quindi praticamente senza la password non posso fare niente? Grazie lo stesso
EDIT: Se quindi la password è dimenticata (in questo caso è il pin di blocco schermo, di cui lei non si ricorda e io neanche posso saperlo) non esiste alcun modo di reset secondario? Cioè in sostanza mi dimentico la password devo buttare il telefono?Perchè le notifiche escono tipo la data errata di whataspp o sms ecc. compaiono, solo che ovviamente senza ricordarsi il pin per sbloccarlo non ho alcun modo di accedere oltre.
Ultima modifica di VenomSpark; 13-11-18 alle 19:25
Salve,
anzitutto grazie per le chiarissime istruzioni.
Anch'io possiedo un SM-A510F che con l'ultimo aggiornamento A510FXXU7CRJ4 (ap), A510FXXU7CRJ3 (cp) sto riscontrando dei problemi in fase di alimentazione del telefono.
I comportamenti che rilevo sono simili all'attacca/stacca del cavo di alimentazione. Ho anche verificato con altro telefono identico ma con ap non brandizzato e aggiornato nello stesso periodo di quelli segnalati in precedenza, il problema è lo stesso. Ne deduco che ci sia qualche problema di drivers o cose simili.
A fronte di questo ho deciso di arretrare di una release di aggiornamento passando però alla sbrandizzata pd A510FXXS6CRI5.
... tornando alle istruzioni, tutto ok mi ritrovo con tutti i pezzi pronti, attivo odin3 v.1.85, ho installato i drivers Samsung, non ho Kies e ho il mio file .md5.
Arrivo a far partire il processo e il log di odin che ottengo è il seguente:
<ID:0/005> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> A510FXXS6CRI5_A510FOXA6CRH1_A510FXXU6CRI3_HOME.tar .md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> sboot.bin
<ID:0/005> NAND Write Start!!
<ID:0/005> cm.bin
<ID:0/005>
<ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
.... per caso avete qualche suggerimento da darmi?
Sto sbagliando qualcosa?
Grazie 1000 per il supporto.
ciao
è possibile che non ti permetta il downgrade... prova a scaruicarti il firmware che hai ora, flashalo e vedi se va a buon fine... prova anche con l' ultima versione di odin (qui)
comunque per il tuo problema mi fa pensare più ad un problema hardware... (hai provato un altro caricabatteria? o il connettore microusb del telefono potrebbe essersi danneggiato...)...
Ultima modifica di jonn; 01-12-18 alle 08:28
Spoiler:
ciao John.
scusa il ritardo nella risposta, ma ho fatto un po' di tentativi anche alla luce del fatto che di recente è stato rilasciato l'aggiornamento A510FXXU7CRK1, per il quale speravo qualcosa cambiasse...
Ho provato, come suggerivi, con altri cavetti usb, ma il comportamento è stato lo stesso.
Comunque sia, giusto per aggiungere qualche informazione in più, il messaggio di errore che ottengo dal telefono tentando di scaricare il fw via odin, è il seguente: "sw. rev. check fail. device: 7, binary: 6".
Solo una domanda, dettata perlomeno dall'ignoranza, quando mi dici di flashare il firmware intendi di scompattarmi il file .md5 che già ho scaricato? E di inserire in odin le sezioni BL, AP, CP e CSC? L'unica cosa è che all'interno di quel file non trovo dei files con quei prefissi/suffissi, ma nomi come: boot.img, cache.img, cm.bin, hidden.img, modem.bin, recovery.img, sboot.bin, system.img
Grazie!
Ultima modifica di dad71; 04-12-18 alle 00:34
Ciao Jonn,
in ritardissimo nel rispondere, ma ho provato poco fa a ricaricare lo stesso firmware (CRK1). Il risultato è che funziona. Odin ha dato il PASS. Il cell ha ricaricato il fw ed è ritornato alle stesse impostazioni che avevo (ad esempio: stessa foto sulla schermata di home, app nelle stesse posizioni, ecc)..... per questo però forse devo fare il wipe (semmai per il momento aspetto a farlo)
Ora proverei a caricare il fw a -2 livelli dal CRK1 e vedo l'effetto che fa.
Continuo qui la parte del ritornare indietro di 2 livelli.
Purtroppo non funziona, e Odin mi ritorna il messaggio "FAIL!".
A questo punto ho la sensazione, come mi dicevi, che il downgrade non sia fattibile.
Accetto altri suggerimenti (a parte quello di cambiare telefono ovviamente)
Grazie
Ultima modifica di dad71; 14-12-18 alle 23:31
Ciao a tutti ho un problema con il mio a510f non riesco a fare un downgrade tornare ad una versione fw precedente xkè dopo l aggiornamento di gennaio il cell ha un paio di errori e mal funzionamenti...scarico i firmware vado su odin e mi da questo errore
<ID:0/009> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/009> Odin engine v(ID:3.1301)..
<ID:0/009> File analysis..
<ID:0/009> Total Binary size: 2980 M
<ID:0/009> SetupConnection..
<ID:0/009> Initialzation..
<ID:0/009> Get PIT for mapping..
<ID:0/009> Firmware update start..
<ID:0/009> NAND Write Start!!
<ID:0/009> SingleDownload.
<ID:0/009> sboot.bin
<ID:0/009> cm.bin
<ID:0/009> FAIL!
<ID:0/009>
<ID:0/009> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Ciao a tutti. Ho un Galaxy a5 2016 e dopo aver fatto il root ho disinstallato molte applicazioni che non usavo per liberare spazio sul telefono; la maggior parte erano le app stock di samsung ma non ricordo esattamente quali (molte di queste erano indicate come app di sistema).
Dopo aver fatto ciò molte applicazioni hanno smesso di funzionare fra cui la fotocamera, youtube e amazon. Ovviamente devo aver toccato qualcosa che non dovevo toccare. Ho provato sia a fare il reset di fabbrica dalle impostazioni che dalla recovery ma al riavvio del telefono le applicazioni non funzionavano ancora, anzi addirittura youtube non era nemmeno installato. Cosa posso fare?