CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 97 primaprima ... 3474828384858694 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 961
Discussione:

Possibilità concreta di Ice Cream Sandwich e Jelly Bean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #831
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Così facendo sposti l'applicazione dalla memoria interna alla sd interna non nella microsd esterna..quindi rimani limitato al "giga e qualcosa" che costiuisce la memoria interna del telefono.
    So che esiste la possibilita di invertire queste due memorie ma eviterei di fare il root e aspetterei semplicemente jelly bean se sapessi che l'upgrade risolve questa cavolata fatta da samsung

    Inviato dal mio GT-I8160

  2.  
  3. #832
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    In ogni caso grazie mille comunque per la risposta


    Inviato dal mio GT-I8160

  4. #833
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloude87 Visualizza il messaggio
    Così facendo sposti l'applicazione dalla memoria interna alla sd interna non nella microsd esterna..quindi rimani limitato al "giga e qualcosa" che costiuisce la memoria interna del telefono.
    So che esiste la possibilita di invertire queste due memorie ma eviterei di fare il root e aspetterei semplicemente jelly bean se sapessi che l'upgrade risolve questa cavolata fatta da samsung

    Inviato dal mio GT-I8160
    Ti sbagli, vanno nella memoria esterna! L'unica cosa che rimane nella memoria sd interna sono i dati scaricabili dei giochi.

  5. #834
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Dario io voglio installare le apps nella memoria sd esterna non nella sd del telefono (o memoria di massa).
    Se quello che dici tu fosse vero allora sarebbe possibile installare sull'ace2 giochi grandi come nfs mw mentre invece non è possibile. Puoi spostare le app dalla memoria di sistema a quella di massa (o sd interna) ma non nella sd esterna. (la microsd che inserisci tu, per capirci)

    si fidii!


    Inviato dal mio GT-I8160

  6. #835
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloude87 Visualizza il messaggio
    Dario io voglio installare le apps nella memoria sd esterna non nella sd del telefono (o memoria di massa).
    Se quello che dici tu fosse vero allora sarebbe possibile installare sull'ace2 giochi grandi come nfs mw mentre invece non è possibile. Puoi spostare le app dalla memoria di sistema a quella di massa (o sd interna) ma non nella sd esterna. (la microsd che inserisci tu, per capirci)

    si fidii!


    Inviato dal mio GT-I8160
    Ripeto, ti sbagli. Come ho premesso, l'unica cosa che non si può spostare sono i dati dei giochi, ecco perchè non è possibile come dici tu stesso installare giochi grandi.
    Appena ho una mezzoretta di tempo ti dimostro concretamente quanto affermo.

  7. #836
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ti faccio un copia incolla di quello che avevo scritto ad un utente di un altro forum sulla stessa questione:

    Il telefono di default ha 2 memorie, entrambe interne: una denominata Memoria Dispositivo, l'altra Memoria di massa. Poi ce n'è una terza opzionale e aggiuntiva, la External SD.
    Tramite la funzione Impostazioni --> Applicazioni --> "Gestisci applicazioni" (lo puoi verificare guardando in basso, prima cliccando su "scaricato", e poi su "Scheda SD"), segnati lo spazio che hai libero rispettivamente su:
    1) Memoria dispositivo.
    2) Memoria di massa.
    Ora, segnati anche lo spazio disponibile della Scheda SD (quella esterna), tramite --> Impostazioni --> "Memoria"
    Prova ad installare una o più applicazioni (ad esempio adobe reader, o comunque una che di default non è installata nel telefonino, e che quindi puoi spostare sulla scheda sd).
    Di default si installerà nella memoria dispositivo (ovvero quella di sistema).
    Ok. Ora controlla nuovamente lo spazio disponibile sulle 2 memorie di cui sopra.
    OVVIAMENTE, scalerà circa una quindicina di mega dalla "Memoria dispositivo".
    A questo punto, sempre tramite "Gestisci applicazioni", utilizza la funzione "Sposta su scheda sd" per l'Adobe Reader.
    Appena avrà finito, ricontrolla lo spazio disponibile su entrambe le memorie: "memoria dispositivo" si riprenderà una quindicina di mega, mentre "memoria di massa" (quella in cui, secondo te, avrebbe dovuto spostare l'adobe reader), resterà invariata.
    Come mai??? Dove sono finiti questi 15 mega?? Te lo domandi oppure ti fermi a fidarti di quello che leggi in giro sui forum?!
    Se ancora avessi dubbi, controlla lo spazio disponibile sulla scheda SD esterna. Per caso i 15 mega sono scalati da lì??
    Se per caso fossi come San Tommaso, fai questo:
    smonta la scheda sd dal telefono. Una volta smontata, estraila. Collegala, tramite un adattatore da micro sd a sd, al pc.
    Aprila tramite "Computer", o "Risorse del computer", a seconda del sistema operativo.
    Entra nella cartella .android_secure.
    Cosa ci fà il file "com.adobe.reader-1.asec", che occupa una quindicina di mega ??????
    Ok, ora, senza scheda sd nel telefono, prova ad avviare l'applicazione "Adobe Reader". Che succede??? E' oscurata??? Perchè non si avvia se "NON E' POSSIBILE SPOSTARE LE APPLICAZIONI SULLA SCHEDA SD ESTERNA"???
    A te le conclusioni.

  8. #837
    Senior Droid L'avatar di Fra9090


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 211 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ragazzi stiamo tranquilli cloude87 volevo avvisarti che non puoi scrivere due post consecutiva ma devi modificare quello sopra (mi raccomando stai attento

    Tornando sull'argomento , non ho mai avuto problemi di memoria e quindi non ho soluzioni a disposizione per te forse (ripeto) forse sarebbe utile consultare la guida per invertire la sd interna con quella esterna in modo da installare le applicazioni sulla sd esterna.



    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
    ricorda il segreto per un buon soufflè di patate .............sono le patate

  9. #838
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Mi dispiace per il doppio messaggio non sapevo di questa regola. Purtroppo non so come rimediare questo errore dal mio terminale via app androidiani.

    In ogni caso io sono tranquillo preoccuparti

    Riguardo la memoria:
    Dario ho provato a fare come dici tu ed hai ragione è possibile spostare parte delle apps sulla sd esterna. Non ne ero al corrente e mi fa piacere. Ti ringrazio nonostante i modi poco ortodossi che hai usato
    Ciò però non toglie che giochi grossi non è possibile scaricarli come non è possibile spostare i file scaricati aggiuntivi di questi ultimi nella sd esterna.
    Quindi visto che non si sa se su jelly bean tale problema sarà risolto l'unico modo è seguire il consiglio sull'inversione delle memorie.

    Inviato dal mio GT-I8160

  10. #839
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ora come ora abbiamo il modo per azzerare il counter, quindi fare il root non porta più problemi per nessuno, non è un'operazione che danneggia il terminale..

    Inviato dal mio Galaxy Ace 2
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  11. #840
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloude87 Visualizza il messaggio
    Ciò però non toglie che giochi grossi non è possibile scaricarli come non è possibile spostare i file scaricati aggiuntivi di questi ultimi nella sd esterna.
    Quindi visto che non si sa se su jelly bean tale problema sarà risolto l'unico modo è seguire il consiglio sull'inversione delle memorie.
    Alla fine il problema è che "stupidamente" il telefono non scarica i dati di gioco direttamente sull'SD, cosa che renderebbe tutto il resto delle cose più facile..
    Non saprei dire sul vostro Ace 2, ma sul mio Nexus S che ha la memoria partizionata come il suddetto, molti giochi scaricano automaticamente i dati "pesanti" direttamente sulla SD "esterna"...
    Ad esempio Reckless Gateway, sono 300 mega che all'avvio del gioco manda automaticamente nell'SD... NFS most wanted non saprei, può essere che alcuni lo fanno ed altri no..

    Le altre app invece devono essere spostate a mano, cosa che crea appunto i file *.asec nella cartella .android_secure (come è stato detto su)...

    Speriamo che con Jelly Bean vi si risolva questo annoso problema.... queste sono quelle limitazioni imposte che mi danno un certo fastidio...

Pagina 84 di 97 primaprima ... 3474828384858694 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy