CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 37 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 366
Discussione:

Aiuti,Dubbi,Consigli & Supporto al MODDING (Samsung Gran Duos GT-I9082)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBonny Visualizza il messaggio
    Grazie per le indicazioni.
    Facendo il codice indicato da jonn (a parte che si apre "superSU" e devo recuperare la schermata tra le applicazioni in background) ottengo questi codici
    AP: I9082XXAMCD
    CP: I9082XXAMC4
    CSC: I9082OXXAMC1
    Quale devo guardare?

    accursiosclafani: molto bello il sito che hai passato...
    Devo mettere per forza un firmware europeo? Qualunque firmware metta avrò la possibilità di scegliere la lingua inglese o italiana? Perché a sto punto già che devo fare questa fatica metto I9082XXAMF5 che è l'ultimo anche se tailandese... Qualcuno l'ha provato?
    A parte i riavvii anche a voi capita che quando si riavvia perda le impostazioni dei programmi predefiniti?

    Ma quando ripristinate poi fate subito il root per fare un ripristino con titanium backup o avete trovato un metodo + veloce?
    il tuo è l' ultimo portoghese... per i firmware resta negli europei e sei più tranquillo... Quello spagnolo che ti ha detto accursiosclafani è l' ultimo europeo (io non l' ho provato) ma sicuramente come ti ha detto va molto bene.. per i riavvi con connessione vodafone se te lo facesse ancora tanto prova i file indiani che ti ho detto prima (anche sullo spagnolo dovrebbero andare...)... dopo il root se usi titanium, ricordati che per le tue app puoi ripristinare app+ dati , mentre per quelle di sistema solo dati.... (e ultimamente alcuni dati di sistema non le ripristina e devi rimetterli manualmente...)
    Ultima modifica di jonn; 12-07-13 alle 18:05
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    MBonny (15-07-13)

  3.  
  4. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora procedo col firmware spagnolo I9082XXAMF3 del Thu, 06 Jun 2013 10:52, è questo che intendevi accursiosclafani?
    Il tuo Jonn mi pare un po' + vecchio guardando le lettere ("E" invece di "F"), ma ormai sei lanciato sul 4.2.2
    Poi provo a mettere i 2 files indiani.
    Comunque il ripristino è una palla, oltre al fatto che devo fare il root subito e mi gioco gli aggiornamenti automatici: mi chiede conferma per ogni app, ci sarà un modo + veloce per voi che ne cambiate uno a settimana!
    Grazie.
    Ciao.

  5. #33
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBonny Visualizza il messaggio
    Allora procedo col firmware spagnolo I9082XXAMF3 del Thu, 06 Jun 2013 10:52, è questo che intendevi accursiosclafani?
    Il tuo Jonn mi pare un po' + vecchio guardando le lettere ("E" invece di "F"), ma ormai sei lanciato sul 4.2.2
    Poi provo a mettere i 2 files indiani.
    Comunque il ripristino è una palla, oltre al fatto che devo fare il root subito e mi gioco gli aggiornamenti automatici: mi chiede conferma per ogni app, ci sarà un modo + veloce per voi che ne cambiate uno a settimana!
    Grazie.
    Ciao.
    infatti io mi sono fermato a quello prima... e ora alterno tra quello e il test 4.2.2... prima di flashare i 2 file indiani provalo così con vodafone e vedi come ti sembra (se si riavvia, allora li flashi e fai il confronto...)... per gli aggiornamenti automatici il problema non è grave, odin è anche meglio... per le tue app te le fa confermare una alla volta... ciao
    Spoiler:

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Reinstallato la ROM, tutto a posto. Domani vedo se si riavvia o meno.
    Riguardo al titanium backup ho comprato per 5€ la versione Pro che ti reinstalla tutto senza chiedere nulla in pochi minuti. Direi che valeva la spesa... fossi in voi lo terrei in considerazione.
    Grazie!
    Ciao.

  7. #35
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBonny Visualizza il messaggio
    Reinstallato la ROM, tutto a posto. Domani vedo se si riavvia o meno.
    Riguardo al titanium backup ho comprato per 5€ la versione Pro che ti reinstalla tutto senza chiedere nulla in pochi minuti. Direi che valeva la spesa... fossi in voi lo terrei in considerazione.
    Grazie!
    Ciao.
    ciao, ok, così vedi se con vodafone è cambiato ...
    e per il titanium è già da un po che volevo passare alla pro e prima o poi la prendo...
    Ultima modifica di jonn; 15-07-13 alle 13:57
    Spoiler:

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, scusate per la mia assenza.... l'estate è un pò difficile collegarsi sempre ;-)
    Allora ripeto.... avevo il cell con il firmware tedesco e me lo stavo già vendendo, perchè per almeno 5 - 6 volte al giorno (mentre ero collegato) o si riavviava o addirittura lo trovavo spento.... scoraggiato, dopo aver effettuato un bel wipe, ho voluto fare l'ultimo tentativo cambiando stock firmware (inserendo quello spagnolo) e come per magia il cell è RINATO!!!! Funziona perfettamente e non si è nè spento, nè riavviato una sola volta....
    L'indicazione che vi posso dare è che se faccio il famoso *#1234# mi si apre SU e uscendo dal programma mi compare questa schermata con questi codici:
    AP : I9082XXAMF3

    CP : I9082XXAME1

    CSC : I9082OXXAMF1

    Se otterrete questi risultati non avrete più problemi!!!!
    Ciaooooooooo!!!!!
    Ultima modifica di accursiosclafani; 15-07-13 alle 14:16 - Motivo: dimenticanza

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente, riavvia come prima, soprattutto quando lo uso in thetering dal pc o quando uso le mappe Google, sicuramente legato all'uso della rete dati mobile.
    Dati empirici constatati
    - mai riavviato sotto wifi quindi senza rete dati
    - mai riavviato durante le telefonate, forse la rete dati va in stand by in quel caso
    Ora o flashato i 2 files indiani, domani vediamo.
    Grazie. Ciao.

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando ho messo i due files indiani la versione era:
    AP: I9082XXAMF3 CP: I9082XXAMD1 CSC: I9082OXXAMF1
    ma si riavviava ugualmente.
    Allora ho preso dalla rom spagnola solo il file "BcmCP" (che evidentemente è la "banda base") e l'ho caricato con ODIN ottenendo di nuovo
    AP: I9082XXAMF3 CP: I9082XXAME1 CSC: I9082OXXAMF1 come accursiosclafani ma immagino, come provato un paio di giorni fa, che riavvii ugualmente .
    Bug per bug tanto vale avere l'ultima versione...
    Cmq domani riprovo ma al 99% si riavvierà di nuovo.
    Alla fine per coerenza ho messo anche il file "boot" della ROM spagnola.... non sono così convinto che i miscugli gli facciano bene...
    Una domanda per accursiosclafani: ma hai provato ad usarlo in mobilità, in auto o in treno, con le mappe di google aperte o mentre scarichi?
    Altra domanda: ma quando hai reinstallato hai ripristinato le impostazioni esistenti? Non vorrei che avendolo fatto mi sono tirato dietro qualcosa di sbagliato della precedente ROM, anche se mi pare un problema + a basso livello...
    Certo che in India sono già a PDA "F7" e modem "E4" (ma nel CSC non hanno la doppia X) ... cosa rischio a provare? Se non funzionasse + avrei comunque accesso alla download mode per ripristinare il tutto? Meglio mettere solo il "BcmCP"...?
    Intanto mi scarico l'ultimo indiano PDA: I9082XXAMF7 CSC: I9082ODDMF3 MODEM: I9082XXAME4
    Ma nei forum esteri parlano di questo problema? xda developers? Non c'è modo di segnalare il bug a Samsung?

  11. #39
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBonny Visualizza il messaggio
    Quando ho messo i due files indiani la versione era:
    AP: I9082XXAMF3 CP: I9082XXAMD1 CSC: I9082OXXAMF1
    ma si riavviava ugualmente.
    Allora ho preso dalla rom spagnola solo il file "BcmCP" (che evidentemente è la "banda base") e l'ho caricato con ODIN ottenendo di nuovo
    AP: I9082XXAMF3 CP: I9082XXAME1 CSC: I9082OXXAMF1 come accursiosclafani ma immagino, come provato un paio di giorni fa, che riavvii ugualmente .
    Bug per bug tanto vale avere l'ultima versione...
    Cmq domani riprovo ma al 99% si riavvierà di nuovo.
    Alla fine per coerenza ho messo anche il file "boot" della ROM spagnola.... non sono così convinto che i miscugli gli facciano bene...
    Una domanda per accursiosclafani: ma hai provato ad usarlo in mobilità, in auto o in treno, con le mappe di google aperte o mentre scarichi?
    Altra domanda: ma quando hai reinstallato hai ripristinato le impostazioni esistenti? Non vorrei che avendolo fatto mi sono tirato dietro qualcosa di sbagliato della precedente ROM, anche se mi pare un problema + a basso livello...
    Certo che in India sono già a PDA "F7" e modem "E4" (ma nel CSC non hanno la doppia X) ... cosa rischio a provare? Se non funzionasse + avrei comunque accesso alla download mode per ripristinare il tutto? Meglio mettere solo il "BcmCP"...?
    Intanto mi scarico l'ultimo indiano PDA: I9082XXAMF7 CSC: I9082ODDMF3 MODEM: I9082XXAME4
    Ma nei forum esteri parlano di questo problema? xda developers? Non c'è modo di segnalare il bug a Samsung?
    per i file indiani il mio è migliorato, comunque si riavvia ugualmente anche a me... per i miscugli non è un problema (quando c' è un disguido si prova...) ... se non mischi le versioni di android (quindi non si riavvia proprio) o trovi la banda base che non ti dia il segnale... per l' ultimo indiano avevo provato banda base e kernel, ma dava perdite di segnale frequenti (e dovevo riavviare, infatti quelli usati sono del penultimo), per i firmware completi indiani, chi li ha installati, ha avuto la controindicazione che mandavano sms in india senza chiedere e non restano salvati in uscita , ma li vedi dal credito... per il problema, vodafone dice che è samsung, samsung dice vodafone (ne avevo parlato qui di quanto avevo scritto a samsung e comunque ne ero convinto che non gli interessava...), tanto per loro non è ufficiale italiano ... si spera che involontariamente risolvano il problema... xx sono europei..
    Ultima modifica di jonn; 17-07-13 alle 11:35
    Spoiler:

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me funziona benissimo.... neanche un riavvio.... nemmeno uno.... secondo me tu porti dietro qualche app o qualche impostazione che ti "sballa" il cell....
    Prova a formattare col firmware spagnolo e non fare nessun ripristino.... ci vuole pazienza, lo so, però ti consiglio di riscaricare tutte le app ex novo dal market....
    Fammi sapere!!!

Pagina 4 di 37 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy