Buongiorno, in data 16 luglio ho acquistato un telefono Samsung Galaxy.
Per circa un mesetto non ha avuto nessun problema, poi pian piano è iniziata a rimanere impressa l'icona della batteria sullo schermo.
L'11 agosto ho avuto un incidente in moto quindi fino all'inizio di settembre non son riuscito a portarlo in assistenza.
Da lì me l'hanno tenuto per più di 20 giorni, son andato a ritirarlo appena mi è arrivato l'sms e me l'avevano sostituito con uno nuovo. (Oltre 3 settimane per sostituire un telefono ritengo siano esagerate, ma almeno pensavo fosse tutto risolto.)
Il telefono nuovo sembrava a posto, tranne per il fatto che la batteria non durava, lasciandolo in standby senza utilizzarlo non durava dalle 8 di mattina alle 3 di pomeriggio.
Essendo nuovo ho pensato fosse la batteria che aveva bisogno di rodarsi, l'ho tenuto un mese esatto seguendo bene i cicli di carica e scarica consigliati dal produttore ma la situazione non è cambiata. L'ho portato di nuovo in assistenza a fine ottobre, dove me l'hanno tenuto fino a venerdì scorso, 20 novembre.
Vado a ritirarlo fiducioso, e sul foglio di consegna vedo scritto: sostituita scheda logica per sicurezza e aggiornato firmware.
Lo accendo, noto che il firmware è sempre quello che gli avevo lasciato su, uno tra i primi rilasciati e di certo non l'ultimo.
Ho pensato "vabbè, vediamo se cambia qualcosa"...
Carico tutta la notte, lo accendo sabato mattina e come per magia, alle 14 mi muore di nuovo il telefono!
Presumo non l'abbiano nemmeno toccato, sperando in un effetto placebo!
Tra l'altro lo sfondo personalizzato che avevo lasciato è rimasto, a conferma del mio sospetto.
Lunedì non affatto felice l'ho riportato in assistenza, e l'hanno ritirato scrivendo di nuovo come problema: "batteria dura 1/2 gg".
Ora non fatico a pensare che il telefono resti altre 3-4 settimane in assistenza.
Io giunto a questo punto vorrei il rimborso di quello che ho speso per il telefono, l'ho comprato perché mi serve, e il fatto di non averlo mi ha causato disagi.
In 4 mesi di vita l'ho usato meno di due mesi, voglio quindi prendermi un nuovo telefono e di sicuro non un Samsung, dopo tutti i problemi che mi ha causato.
Come posso fare per ottenere il rimborso? A chi devo rivolgermi per ottenerlo e da chi lo dovrei ottenere? Dal venditore, dal centro di assistenza o da Samsung?
Grazie, Alessandro Faccioli.